ERRORI P0091 E P0092 alfa 147 1.9 JTDm 115cv del 2006

savio84

Alfista principiante
4 Gennaio 2010
11
0
8
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, dopo il violento acquazzone di oggi, accendo la mia 147 1.9 JTDM e percorro qualche km di autostrada per poi rientrare nel tratto cittadino, ad un certo punto l'auto non accelera più, si accende l'avaria motore e si spegne. Dopo di ciò fatica a partire e dopo vari tentativi riparto. Faccio pochi metri e nuovamente l'auto rallenta, non accelera più, si riaccende la spia motore e si spegne. Ogni tanto si accende anche l'icona di acqua nel filtro gasolio. Con fatica, riesco a tornare a casa. Nell'aprire il cofano con l'apposita leva sotto al volante, la trovo bagnata e vedo qualche gocciolina sulla parte interna sinistra. Collego l'examiner e trovo questi due errori P0091 e P0092.
Allora procedo con smontare il filtro gasolio e svuotarlo, asciugato per bene e soffiato con aria compressa nella parte dei fusibili e relè....l'auto adesso non presenta più quel problema di ieri, ma fatica a volte ad accendersi.
Oggi dopo 100 km mentre stavo sorpassando in autostrada e quindi in piena accelerazione l'auto è andata in recovery ma non si è spenta come ieri. Tornando a casa si è ripresentato l'errore P0091. Cosa può essere secondo voi?
 
non so se può essere utile, ma prima che si presentasse questo problema ho fatto parecchia strada con la riserva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine hai risolto il problema ?
Come hai risolto?