2.2 Diesel Errori P2002 e P24D1

Eunos91

Alfista principiante
2 Agosto 2023
66
53
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet
Salve a tutti ragazzi, ormai è da due mesi che ho la spia motore che si accende e si spegne di continuo, prima in diagnosi indicava il codice P2002 e ora anche il P24D1, l'auto va bene, non va in protezione, il DPF rigenera (Prima dell'ultimo cambio olio rigenerava ogni 200 km circa, ora ogni 300 km), poi dopo che rigenera quando la riprendo si spegne la spia. Ho fatto da poco la distribuzione, sinceramente mi sta stressando e per ora lascio la spia così tanto problemi non ci sono.
Sto attentissimo alle rigenerazioni, ho eliminato quasi del tutto i tragitti brevi da 1/2 km a freddo, faccio prevalentemente extraurbano con un 10% di autostrada, e un 20% di urbano senza traffico, ogni tanto capita che magari nei percorsi extraurbani c'è un po' di fila per qualcuno che va fisso a 50 all'ora ma non mi capita quasi mai di stare ore nel traffico facendo prima/seconda.
Sono stufo di essere io al servizio della macchina, e ciò non dipende dai miei percorsi o un cattivo utilizzo dell'auto, perché non accendo nemmeno l'auto se non devo muoverla per almeno 20/30 km.

X