Giulia Veloce 2.2 210cv - Bassa pressione olio senza spia

Gigi ti dico la mia esperienza.... L anno scorso il meccanico ha provato la pressione sul raccordo turbina con 1,7 al minimo e 3,5 a pieno gas. La settimana scorsa l ho provata con il nuovo sistema 😁 al minimo 2,5 /2,6 e 5,8 sempre a pieno gas. Tutto questo a motore caldo
Che intendi "con il nuovo sistema"?
Hai misurato da sotto e hai trovato 2.5/5.8 senza toccare nulla?

Ieri eseguito tagliando con l olio in foto e al momento niente da segnalare, pure le pressioni da un minimo di 2,5 /2,6 ad un massimo di 6 con temperatura a 88 °
IMG_20250320_190523441.jpg

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento.
Ho chiesto di controllare le bronzine sul cilindro più distante dalla pompa olio. Per non aver rilevato la pressione bassa è un po' strano che siano presenti segni... al tatto sono lisce e non hanno nessun tipo di scalanature

Allegati

• IMG_2676.JPG
    IMG_2676.JPG
    1,010.6 KB · Visualizzazioni: 20
Aggiornamento.
Ho chiesto di controllare le bronzine sul cilindro più distante dalla pompa olio. Per non aver rilevato la pressione bassa è un po' strano che siano presenti segni... al tatto sono lisce e non hanno nessun tipo di scalanature
Sembra l impronta dovuta alla pressione in fase di avviamento.
Una carente lubrificazione con bassa pressione di solito porta a segni e rigature più estese.
E’ la bronzina inferiore ?

Aggiornamento.
Sara' anche liscia ma quella di sinistra ha tutti gli evidenti segni che per un periodo non e' arrivato l'olio...

• Like
Reactions: Yarway
Sembra l impronta dovuta alla pressione in fase di avviamento.
Una carente lubrificazione con bassa pressione di solito porta a segni e rigature più estese.
E’ la bronzina inferiore ?
Credo sia quella superiore di biella sul 4o cilindro, il più distante dalla pompa (quello che in teoria riceve meno pressione).
Sara' anche liscia ma quella di sinistra ha tutti gli evidenti segni che per un periodo non e' arrivato l'olio...
Meglio sostituirle vero?

X