Buongiorno a tutti. Il collega sembra effettivamente poco credibile in quanto non ha dato uno straccio di prova serio e non ci vorrebbe molto. Penso però che lo stiate denigrando un po’ troppo. E se fosse vero ? sarebbe uno che ha comprato un’ auto di 50 k€ e che non viene seguito per nulla. Io francamente da questo punto di vista non stento a crederlo. Io ho vissuto e vivo tuttora lo stesso (o forse peggiore) disservizio del post vendita di Fiat. Io lo capisco perfettamente quando lui dice che l’officina non può far nulla senza ispettore. L’officina rivela il problema. STOP. Ispettore fa verifiche e dice se intervenire e su cosa intervenire. L’ho vissuto e lo vivo sulla mia pelle. L’ASSISTENZA FIAT è SCANDALOSA.
Il punto è che il meccanico DEVE controllare il mezzo, non basta un giro o parlare col cliente.
Io ho lavorato in una officina Fiat e le cose andavano così. Si cercava la causa del problema e prima di intervenire ci si confrontava con l'ispettore. È assurdo che la macchina non sia mai salita sul ponte!
Mi ricordo di un caso che ci aveva fatto impazzire! Una 500 che faceva dei rumori tipo campanelli in curva ad alte velocità. Abbiamo fatto non so quante prove e giri prima di trovare il problema...è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare e stai sereno che l'ispettore non si sporca le mani!