Esemplare di Giulia sfortunato, possibile rivendita

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Buongiorno a tutti. Il collega sembra effettivamente poco credibile in quanto non ha dato uno straccio di prova serio e non ci vorrebbe molto. Penso però che lo stiate denigrando un po’ troppo. E se fosse vero ? sarebbe uno che ha comprato un’ auto di 50 k€ e che non viene seguito per nulla. Io francamente da questo punto di vista non stento a crederlo. Io ho vissuto e vivo tuttora lo stesso (o forse peggiore) disservizio del post vendita di Fiat. Io lo capisco perfettamente quando lui dice che l’officina non può far nulla senza ispettore. L’officina rivela il problema. STOP. Ispettore fa verifiche e dice se intervenire e su cosa intervenire. L’ho vissuto e lo vivo sulla mia pelle. L’ASSISTENZA FIAT è SCANDALOSA.

Il punto è che il meccanico DEVE controllare il mezzo, non basta un giro o parlare col cliente.
Io ho lavorato in una officina Fiat e le cose andavano così. Si cercava la causa del problema e prima di intervenire ci si confrontava con l'ispettore. È assurdo che la macchina non sia mai salita sul ponte!

Mi ricordo di un caso che ci aveva fatto impazzire! Una 500 che faceva dei rumori tipo campanelli in curva ad alte velocità. Abbiamo fatto non so quante prove e giri prima di trovare il problema...è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare e stai sereno che l'ispettore non si sporca le mani!
 
Il punto è che il meccanico DEVE controllare il mezzo, non basta un giro o parlare col cliente.
Io ho lavorato in una officina Fiat e le cose andavano così. Si cercava la causa del problema e prima di intervenire ci si confrontava con l'ispettore. È assurdo che la macchina non sia mai salita sul ponte!

Mi ricordo di un caso che ci aveva fatto impazzire! Una 500 che faceva dei rumori tipo campanelli in curva ad alte velocità. Abbiamo fatto non so quante prove e giri prima di trovare il problema...è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare e stai sereno che l'ispettore non si sporca le mani!
Secondo ma politica è cambiata e purtroppo in peggio. La mia Giulietta è salita sul ponte solo dopo che è arrivato l'ispettore
 
Ma queste cose ai piani alti le sanno? perché il rischio é che a furia di pensare ai massimi sistemi poi ci si dimentichi del quotidiano (in questo caso post vendita e assistenza). la gente si imbufalisce (giustamente dico io) e passa alla concorrenza. La qualitá del prodotto deve essere assolutamente accompagnata da un servizio post all´altezza.
 
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Ma queste cose ai piani alti le sanno? perché il rischio é che a furia di pensare ai massimi sistemi poi ci si dimentichi del quotidiano (in questo caso post vendita e assistenza). la gente si imbufalisce (giustamente dico io) e passa alla concorrenza. La qualitá del prodotto deve essere assolutamente accompagnata da un servizio post all´altezza.
Per quanto mi riguarda passerò sicuramente alla concorrenza. Provo a vendere l'auto ma non ci riesco in quanto i concessionari rilevano problemi che ispettore dice non esserci. Sto sperando me la rubino. E mi dispiace. Tanto. Perché l'auto mi piace tantissimo. Ma con tutti i problemi non c'è piu il piacere di guida. Alfa potrebbe non avere rivali se non si perdessero nelle minchia.te e se ci fosse una assistenza post vendita
 
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Ho appena terminato anch'io la disamina della discussione. Sorvolando sui modi poco cortesi con cui qualcuno si rapporta con chi espone dei problemi, per Alfa quì bisogna solo tessere lodi, dico che se si legge attentanente, la persona lamenta il saltellamento, e la tendenza a sottosterzare dell'avantreno in situazioni d'aderenza diverse. Ma bisogna ammettere che la descrizione ha una logica: problema poco percettibile sull'asciutto, molto sul bagnato, moltissimo su neve e ghiaccio.
Non vedo dove sia lo scandalo, inoltre sembra arrabbiato non tanto per l'incidente tecnico ma per la mancanza di una soluzione; e quì lo comprendo per esperienza personale.
Stessa Giulia, colore diverso, problema diverso (eccesso di rumorosità e consumi lontanissimi da quelli dichiarati) mi rivolgo al servizio post vendita (officina e assistenza telefonica) e mi vogliono far credere che ogni problema in Alfa Romeo in realtá é un pregio. Apertura cofano, ispezione visiva, e sollevamento, manco a parlarne, per loro é inutile, attaccata la presa dati, il computerino dice che é tutto ok, e per la rumorosità ci sono i tappi alle orecchie, aggiungo io.
Contenti loro, ma non l'acquisto più un auto col biscione.
 
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Per quanto mi riguarda passerò sicuramente alla concorrenza. Provo a vendere l'auto ma non ci riesco in quanto i concessionari rilevano problemi che ispettore dice non esserci. Sto sperando me la rubino. E mi dispiace. Tanto. Perché l'auto mi piace tantissimo. Ma con tutti i problemi non c'è piu il piacere di guida. Alfa potrebbe non avere rivali se non si perdessero nelle minchia.te e se ci fosse una assistenza post vendita
Questa cosa mi brucia, chiaramente ti capisco, so come ci si sente a rimbalzare su un muro di gomma. Ci sono case con pro´dotti piú scadenti che giocano tutto sul post, e alla fine uno si dimentica anche che sta guidando un catorcio tanto viene tenuto in considerazione. Non conosco Alfa e le sue dinamiche, ma diamine, non posso pensare che il singolo ispettore possa fare il bello e il cattivo tempo e non debba rispondere a qualcuno del suo operato. O si deve ogni volta ricorrere alle maniere forti, andando da un legale?
 
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Secondo ma politica è cambiata e purtroppo in peggio. La mia Giulietta è salita sul ponte solo dopo che è arrivato l'ispettore

Non è questione di politica aziendale, ma di quanto un'officina ci tenga a fidalizzare un cliente... Tieni presente che i lavori fatti in garanzia o i vari richiami, per il meccanico sono una perdita, perchè vengono pagati quasi al prezzo di costo. Ed è per questo che in molti preferiscono non metter mano fino alla certezza del lavoro. In parole povere, se io perdo mezza giornata per capire dove sta il problema quella mezza giornata è persa, perché il lavoro che viene pagato è solo quello della riparazione...
 
Non è questione di politica aziendale, ma di quanto un'officina ci tenga a fidalizzare un cliente... Tieni presente che i lavori fatti in garanzia o i vari richiami, per il meccanico sono una perdita, perchè vengono pagati quasi al prezzo di costo. Ed è per questo che in molti preferiscono non metter mano fino alla certezza del lavoro. In parole povere, se io perdo mezza giornata per capire dove sta il problema quella mezza giornata è persa, perché il lavoro che viene pagato è solo quello della riparazione...
Non è così. Ho girato tre officine tutte la stessa risposta. Politica aziendale
 
Non è così. Ho girato tre officine tutte la stessa risposta. Politica aziendale

Allora era la mia officina ad essere differente....chissà....io parlo della mia esperienza all'interno del settore...
Secondo me molti non vogliono perder tempo in lavori poco redditizi, facendo così però perdono clienti...
 
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Ho appena terminato anch'io la disamina della discussione. Sorvolando sui modi poco cortesi con cui qualcuno si rapporta con chi espone dei problemi, per Alfa quì bisogna solo tessere lodi, dico che se si legge attentanente, la persona lamenta il saltellamento, e la tendenza a sottosterzare dell'avantreno in situazioni d'aderenza diverse. Ma bisogna ammettere che la descrizione ha una logica: problema poco percettibile sull'asciutto, molto sul bagnato, moltissimo su neve e ghiaccio.
Non vedo dove sia lo scandalo, inoltre sembra arrabbiato non tanto per l'incidente tecnico ma per la mancanza di una soluzione; e quì lo comprendo per esperienza personale.
Stessa Giulia, colore diverso, problema diverso (eccesso di rumorosità e consumi lontanissimi da quelli dichiarati) mi rivolgo al servizio post vendita (officina e assistenza telefonica) e mi vogliono far credere che ogni problema in Alfa Romeo in realtá é un pregio. Apertura cofano, ispezione visiva, e sollevamento, manco a parlarne, per loro é inutile, attaccata la presa dati, il computerino dice che é tutto ok, e per la rumorosità ci sono i tappi alle orecchie, aggiungo io.
Contenti loro, ma non l'acquisto più un auto col biscione.

Primo post e tutto che non va, prendendo le difese guarda caso del solito...naaa, non sei credibile...trolllll
 
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