Esperienza con Alfa Romeo Giulietta 2.0 Diesel a chilometraggio elevato

rasslthelegend

Alfista principiante
6 Febbraio 2025
10
0
12
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
1750
Buonasera,

sto pensando di acquistare una Alfa Romeo Giulietta 2.0 Diesel da 170 CV con 207.000 km (cambio manuale). L’auto è venduta da un meccanico che si occupa anche di vendita di veicoli. Secondo lui e dai miei test, attualmente non presenta problemi evidenti. Inoltre, tutti i tagliandi sono sempre stati eseguiti regolarmente.

Dato che ho trovato poche informazioni online, vorrei sapere dalle vostre esperienze:

Quanto può ancora durare questo modello prima di richiedere riparazioni importanti, supponendo che la manutenzione venga sempre effettuata puntualmente?

Qualcuno di voi ha già guidato una Giulietta con oltre 200.000 km o addirittura 300.000 km?

Grazie in anticipo!

Le macchine se tenute bene è fatta la manutenzione e sostituito i pezzi che si usurano possono durare anche1 milioni di km il mjt della Giulietta può arrivare tranquillamente a 350/400 mila km senza problemi i km sono ultima cosa da valutare su un auto

la mia ha 140mila km. ed è ancora in rodaggio!! maniaco della manutenzione ad oggi ho fatto solo tagliandi!! 1.6 105 cv jtdm2

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera,

sto pensando di acquistare una Alfa Romeo Giulietta 2.0 Diesel da 170 CV con 207.000 km (cambio manuale). L’auto è venduta da un meccanico che si occupa anche di vendita di veicoli. Secondo lui e dai miei test, attualmente non presenta problemi evidenti. Inoltre, tutti i tagliandi sono sempre stati eseguiti regolarmente.

Dato che ho trovato poche informazioni online, vorrei sapere dalle vostre esperienze:

Quanto può ancora durare questo modello prima di richiedere riparazioni importanti, supponendo che la manutenzione venga sempre effettuata puntualmente?

Qualcuno di voi ha già guidato una Giulietta con oltre 200.000 km o addirittura 300.000 km?

Grazie in anticipo!
Con quel chilometraggio ora inizia a dare il meglio di se il motore. Se trattato bene superi il milione di chilometri

Buonasera,

Grazie in anticipo!
La mia comprata a dicembre 2023 con 225.000, adesso ne ha circa 229.000, nessun problema meccanico (2.0 170cv anno 2011)

Buonasera,

Grazie in anticipo!
Motore eterno se ben curato.

1000032389.jpg
1000032089.jpg

C’era più di qualcuno che nel forum con in mjt ha fatto 700 mila km mi sembra con una 166 o roba simile.. I mjt sono piuttosto robusti e arrivano a 300/400 mila km senza troppi problemi poi ovviamente la manutenzione aiuta tantissimo a fare durare i motori per anche molto molto di più..

E tirava ancora i 200

1000032391.jpg

la mia ha 140mila km. ed è ancora in rodaggio!! maniaco della manutenzione ad oggi ho fatto solo tagliandi!! 1.6 105 cv jtdm2
E tienitela che almeno è una macchina seria non quella porcheria francese fabbricata in Polonia della junior.

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
X