Esperienza con Leasys o Arval?

STEHT

Nuovo Alfista
12 Luglio 2018
14
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210cv diesel
Ciao a tutti,
alla fine sono arrivato al preventivo finale, entrambe per una sport edition con 5000+iva di anticipo e rata da circa 700 mese iva inclusa. Leasys mi da' 80K km e gomme invernali, mentre Arval mi da' 100,000 km e niente gomme (da aggiungere nel caso).

Avete esperienza con entrambe? come sono? Al di la del prezzo uguale, vorrei capire quale societa' lavora meglio o crea meno problemi nel noleggio poi.

Grazie
Stefano
 
  • Like
Reactions: Campu e kormrider
ARVAL: da febbraio 2006 a febbraio 2009, mai avuto problemi di sorta con sostitutive o cambi gomme etc.
Leasys: mai avuta

se hai un meccanico amico vicino a casa/lavoro, chiedigli se lavora con una o l'altra, ed eventualmente scegli quella
 
Sul poi non posso risponderti dato che fin'ora ho sempre acquistato o preso in Leasing.
Sull'attuale Stelvio, di cui sono in attesa, ho chiuso con Leasys con circa 100€ meno di Arval al mese.
Configurazione noleggio
  • Valore auto: 69710€
  • 130000 km
  • 36 mesi
  • pneumatici premium a consumo
  • RCA penale 250€
  • infortunio conducente 100000€
  • Kasko penale 250€
  • F/I penale 0€
  • traino standar
  • auto sostitutivaLD Compatta
  • infortunio conducente 100000€
Con Arval ero a 6000€ di anticipo e 921€ al mese (tutto IVA esclusa)
Con Leasys ho chiuso dopo un po di trattativa a 6000€ di anticpo e 829€ al mese (anche qui IVA esclusa).
Questo anche grazie allo sforzo fatto dal concessionario (che praticamente ha ridotto all'osso la sua %)
Spero di esserti stato utile.
 
Come si son comportati con la kasko? Sento pareri discordanti. Esempio: se prendo un marciapiede e distruggo un cerchio, lo coprono o e' mia incuranza?

Grazie intanto
 
Come si son comportati con la kasko? Sento pareri discordanti. Esempio: se prendo un marciapiede e distruggo un cerchio, lo coprono o e' mia incuranza?

Grazie intanto

Con Leasys qualsiasi danno accidentale che fai sull’auto te la cavi con 250€ di franchigia sulla polizza riparazione danni. Tale polizza copre praticamente qualsiasi cosa: dai vandalici ( di cui devi presentare la denuncia alle autorità) ai marciapiedi, alle toccate in retromarcia contro un muro come nel mio caso[emoji23]
Se invece fai un sinistro con torto avrai 250€ di kasko + 250€ di riparazione danno

Su furto e incendio non saprei e spero di non dovermi informare [emoji23]

Questo è quanto ti so dire per esperienza personale con LEASYS
 
  • Like
Reactions: Diego72
Su furto incendio per Leasys o hai 0% o 10% (valore a nuovo) di penale. Cambiano conseguentemente alla scelta i valori del canone mensile. Questa la teoria, per la pratica spero di non averne mai bisogno.
 
  • Like
Reactions: STEHT e Medioman92
Con Leasys qualsiasi danno accidentale che fai sull’auto te la cavi con 250€ di franchigia sulla polizza riparazione danni. Tale polizza copre praticamente qualsiasi cosa: dai vandalici ( di cui devi presentare la denuncia alle autorità) ai marciapiedi, alle toccate in retromarcia contro un muro come nel mio caso[emoji23]
Se invece fai un sinistro con torto avrai 250€ di kasko + 250€ di riparazione danno

Su furto e incendio non saprei e spero di non dovermi informare [emoji23]

Questo è quanto ti so dire per esperienza personale con LEASYS
Grazie

Son veloci a rispondere o attivi? Arval ha una buona reputazione su quel punto
 
Leasing finanziario tutta la vita. Abbiamo avuto leasys, ald e leaseplan. È tutto un problema non appena cominci a guardare bene le fatture e soprattutto se superi i km contrattuali. Non parliamo dei prezzi di riscatto... anche il server di posta ti segnala le loro mail come possibili frodi ad un certo punto... se ci si organizza con una buona assicurazione a buon prezzo il nlt ha senso solo per le grandi ziende. Almeno per esperienza personale. Diego, gli stai dando circa 42000€ iva inclusa per una macchina che il concessionario ti avrebbe venduto a circa 52000€ iva inclusa. Dopo 36 mesi se vorrai riscattarla te ne chiederanno altri 30000 abbondanti.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie

Son veloci a rispondere o attivi? Arval ha una buona reputazione su quel punto

Generalmente da quando porti l’auto in officina o carrozzeria o altro, approvano l’intervento nel giro di 48h e procedono
Il call center ti risponde nel giro di 2-3 minuti e mi sono sempre trovato bene con gli operatori