Forse dipende un po da tanti parametri e non c'è la soluzione che va bene ad ognuno di noi.
Sul NLT se avessi voluto risparmiare ancora avrei potuto aumentare le franchigie e ridurre il numero di treni di gomme, rinunciare all'auto sostitutiva (si risparmiavano anche altri 150€ buoni/mese), ma dovendola usare come mezzo di lavoro (anche se lo stato non l'ha ancora capita sta cosa) non ho voluto avere rogne. Allo stesso modo con il leasing puoi giocare con anticipo e riscatto.
Le mie auto sono perfette dopo 3 anni ma vissute per via dei km: sono stufo di sentirmi dire (Audi, BMW, RR, Lexus): la tua macchina è bellissima e varrebbe X ma c'hai fatto troppo km e quindi vale y..." Quindi questa volta ho scelto il NLT. Dopo questi tre anni (nel frattempo la mia classe di merito rimane bloccata fino a 5 anni) deciderò cosa fare della prossima e comunque qualche punto in più per l'acquisto non avendo usato da dar dentro me lo faranno.
Ultima considerazione: cosa varrà fra tre anni di un Diesel pur Euro 6d con il terrorismo che stanno mettendo in atto?