Esperienza con Leasys o Arval?

Generalmente da quando porti l’auto in officina o carrozzeria o altro, approvano l’intervento nel giro di 48h e procedono
Il call center ti risponde nel giro di 2-3 minuti e mi sono sempre trovato bene con gli operatori
grazie, sorprese in fattura o costi o altro? Scusa le tante domande ma non avendo esperienza di NLT ne leggo di tutti i colori. Come dice BacktoAlfa ci sono possono essere a quanto pare, quale era il problema con le fatture se posso chiederti?

Grazie
 
Leasing finanziario tutta la vita. Abbiamo avuto leasys, ald e leaseplan. È tutto un problema non appena cominci a guardare bene le fatture e soprattutto se superi i km contrattuali. Non parliamo dei prezzi di riscatto... anche il server di posta ti segnala le loro mail come possibili frodi ad un certo punto... se ci si organizza con una buona assicurazione a buon prezzo il nlt ha senso solo per le grandi ziende. Almeno per esperienza personale. Diego, gli stai dando circa 42000€ iva inclusa per una macchina che il concessionario ti avrebbe venduto a circa 52000€ iva inclusa. Dopo 36 mesi se vorrai riscattarla te ne chiederanno altri 30000 abbondanti.

Tieni anche conto che a livello fiscale un leasing e un noleggio vengono ammortizzati in maniera completamente differente
 
grazie, sorprese in fattura o costi o altro? Scusa le tante domande ma non avendo esperienza di NLT ne leggo di tutti i colori. Come dice BacktoAlfa ci sono possono essere a quanto pare, quale era il problema con le fatture se posso chiederti?

Grazie

Ad ora di nessun tipo (3 anni su 4 di noleggio in corso)
Faccio anche sempre notare che secondo me è una forma sensata solo ed esclusivamente per le piva o le aziende.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
da privato può avere senso (ma non convenienza) se una persona fa meno di 10k km all'anno, per prendere una utilitaria tipo la 500 che costa tantissimo.
con NLT sai che pagherai di più, ma anche che qualsiasi cosa accada (guasti, danni, tagliandi, grandinata, etc) la tua rata non cambierà. per chi ha uno stipendio fisso e non abbondante, la certezza può essere più importante della convenienza, a mio avviso.
in più hai la gratificazione personale di cambiare ogni 3 o 4 anni con la macchinina che preferisci, invece di portarla a 10/15 anni con pochissimi chilometri ma ormai frusta per anzianità, e portarti dietro i vari problemi di Euro1/2/3/4/5/6, le revisioni biennali, etc
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Diego, gli stai dando circa 42000€ iva inclusa per una macchina che il concessionario ti avrebbe venduto a circa 52000€ iva inclusa. Dopo 36 mesi se vorrai riscattarla te ne chiederanno altri 30000 abbondanti.
Ciao, fatto anche la proposta per l’acquisto: con le promozioni per ingegneri iscritto all’albo avevo il 14% di sconto (quindi offerta a 58000€). Aggiungi assicurazione, Kasko e F/I (migliore proposta a 3500€ anno); aggiungi le gomme (le cambio ad ogni stagione per scelta). E non ultimo manutenzione ordinaria e straordinaria.
Dopo 36 mesi la mia macchina avrà 130000 km quindi valutazione ben sotto il 50% del valore.
Per le macchine che uso poco preferisco l’acquisto ma su quelle che uso per lavoro non voglio avere sorprese (3500 euro su Audi A6 non riconosciuti dalla casa come manutenzione).
Tranquillo ho fatto i miei calcoli e sono 1800€ sotto il leasing con molti meno pensieri. :D
Ah e di riscattarla non se ne parla nemmeno, l’auto mi serve per lavoro e siccome ci passo almeno tre ore al giorno la considero anche un piacere e quindi la cambio.
Attuale auto RREvoque pagata 59000 valutata oggi dopo 38 mesi e 130000 km, 20000€.... quasi 1/3 del valore... senza contare le spese di questi tre anni...
 
  • Like
Reactions: webmarco
io la sto acquistando da privato per sfizio e per non avere rogne future, ma anche perche' non spenderei 60K per un'auto che il giorno dopo ne vale gia' 50 e poi 40 due mesi dopo e via dicendo. Il costo non e' certo banale, ma va considerata anche il tipo di auto.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Tieni anche conto che a livello fiscale un leasing e un noleggio vengono ammortizzati in maniera completamente differente
Con le attuali regole, per una p. IVA non agente di commercio la differenza è di 300€ in meno all’anno per il NLT rispetto al leasing (meglio il leasing per il fisco).
 
E cosa non trascurabile. Nel mio caso (ing libero professionista) il leasing ha durata minimo 48 mesi mentre il noleggio posso farlo come voglio.
 
mi sembra che dall'accurato preventivo del NLT non ci sia la manutenzione ordinaria e straordinaria inserita. E' una svista oppure non c'è proprio?
 
  • Like
Reactions: Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, grazie Cruiser, non so perchè non l'abbia copiata.
Confermo che è COMPRESA manutenzione ordinaria e straordinaria.
Volevo correggere il post specifico ma non posso più