alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
la mia esperienza in alfa dice una cosa molto molto simile: Alfa 159...per i primi 2 anni perfetta un orologio svizzero...in officina solo per i tagliandi e visto così non ho rinnovato la garanzia. bè sfortuna ha voluto che al 3° anno era da cambiare la vaschetta dell'idroguida ma soprattutto si erano usurati precocemente i braccetti dello sterzo...e ovviamente il ricambio originale alfa non prevede solo i braccetti ma se li vuoi nuovi devi prendere tutta la scatola sterzo...costo solo pezzo 1500 euro circa!!!!! se avevo esteso non avrei avuto pensieri e quindi con la giulietta ho preferito non commettere lo stesso errore.Vi racconto un'esperienza personale. Sulla panda di mia madre al termine dei 2 anni di garanzia non c'era nessun difetto . La macchina era perfetta. Abbiamo comunque deciso di estendere a 3 anni la garanzia (ovviamente il prezzo non era di 1025€). Da quando è terminata la garnazia di 2 anni standard fino adesso si sono rotti il condensatore dell'aria condizionata, la centralina e un cuscinetto della ruota posterione. Fortuna l'estensione altrimenti dovevamo sborsare quasi 1000€ e comunqe l'auto non ha ancora 5 anni.
Certo è una panda non un alfa però può andar bene come può andar male su tutte le auto. Poi magari dipende anche dai km che uno pensa di fare negli ulteriori 3 anni