Estensione garanzia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi racconto un'esperienza personale. Sulla panda di mia madre al termine dei 2 anni di garanzia non c'era nessun difetto . La macchina era perfetta. Abbiamo comunque deciso di estendere a 3 anni la garanzia (ovviamente il prezzo non era di 1025€). Da quando è terminata la garnazia di 2 anni standard fino adesso si sono rotti il condensatore dell'aria condizionata, la centralina e un cuscinetto della ruota posterione. Fortuna l'estensione altrimenti dovevamo sborsare quasi 1000€ e comunqe l'auto non ha ancora 5 anni.
Certo è una panda non un alfa però può andar bene come può andar male su tutte le auto. Poi magari dipende anche dai km che uno pensa di fare negli ulteriori 3 anni
la mia esperienza in alfa dice una cosa molto molto simile: Alfa 159...per i primi 2 anni perfetta un orologio svizzero...in officina solo per i tagliandi e visto così non ho rinnovato la garanzia. bè sfortuna ha voluto che al 3° anno era da cambiare la vaschetta dell'idroguida ma soprattutto si erano usurati precocemente i braccetti dello sterzo...e ovviamente il ricambio originale alfa non prevede solo i braccetti ma se li vuoi nuovi devi prendere tutta la scatola sterzo...costo solo pezzo 1500 euro circa!!!!! se avevo esteso non avrei avuto pensieri e quindi con la giulietta ho preferito non commettere lo stesso errore.

Già probabilmente estenderò anche io però essendo del 31 Marzo 2011 sono ancora con le vecchie polizze, più costose e con un pò meno copertura rispetto alla nuova. E' una salassata dare tutti quei soldi in una volta per una cosa che forse non sfrutterai, però se si rompe qualcosa, anche la più stupida sono minimo 300€ inclusa la manodopera

Già probabilmente estenderò anche io però essendo del 31 Marzo 2011 sono ancora con le vecchie polizze, più costose e con un pò meno copertura rispetto alla nuova. E' una salassata dare tutti quei soldi in una volta per una cosa che forse non sfrutterai, però se si rompe qualcosa, anche la più stupida sono minimo 300€ inclusa la manodopera
parlaci bene e vedi se sono disponibili a passarti nella nuova (però non puo su iniziativa il venditore). se preferisci sava ti permette di pagare anche a rate infatti (almeno nella nuova) ci sono 2 tipi di contratti in caso di pagamento in "contanti" e a rate.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie delle info. Ne parlerò in concessionaria quanto prima così vedo se riesco a rientrare nella nuova.

parlaci bene e vedi se sono disponibili a passarti nella nuova (però non puo su iniziativa il venditore). se preferisci sava ti permette di pagare anche a rate infatti (almeno nella nuova) ci sono 2 tipi di contratti in caso di pagamento in "contanti" e a rate.
esattamente , son stato oggi in officina per l estenzione : 300 € un anno e 650€ due anni ,e ce la possibilita di farle a rate a tasso zero .... calcolando su quella a due anni c e solo 19€ in piu , non ricordo per cosa ..... penso di estenderla, e poi, se si vuole con la comodita delle rate a tasso 0 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X