Euroblock su sterzo Giulia

Oh Madonna mia!!!
Addirittura c'è tutto questo "traffico" dietro l'installazione dell'antifurto...
In effetti, mi hanno parlato di circa 3-4 giorni necessari per l'installazione e il motivo sarà quello che hai spiegato.
A questo punto, non lo faccio installare ma mi chiedo quale possa essere una valida alternativa, forse la blindatura della centralina?
Avete suggerimenti in merito?

monta un satellitare e fai l’assicurazione contro il furto
 
monta un satellitare e fai l’assicurazione contro il furto
Peccato però che questo antifurto sia utile quando l'auto ha già preso il volo...;)
 
monta un satellitare e fai l’assicurazione contro il furto

Non l'ho scritto ma il satellitare lo avevo già previsto come soluzione "a sorpresa", ben sapendo che anche quello è aggirabile con gli appositi strumenti...

Comunque, questa discussione è stata veramente molto utile perché mi ha consentito di approfondire il tema dell'antifurto sullo sterzo e, al contempo, valutare le alternative migliori.
Senza mai dimenticare che la sicurezza al 100% non te la da nessuno.

Non mi resta che farmi rivedere il preventivo, sperando che non mi debba costare di più... :DGrazie a tutti.
 
Peccato però che questo antifurto sia utile quando l'auto ha già preso il volo...;)

è utile solo perché risparmi sulla polizza furto e la pagano senza scoperto
 
è utile solo perché risparmi sulla polizza furto e la pagano senza scoperto
Esatto, e lo sconto è discreto. Ma attenzione il satellitare serve solo se spostano la macchina. A me è capitato che rompessero un vetro per rubare quello che c'era dentro e ovviamente il satellitare non ha avuto nulla da obiettare. A quel punto ho messo anche un perimetrale e volumetrico
 
Purtroppo non mi meraviglio. Fa parte di tutto l andazzo e la mancanza di volontà di tutti.Pensa che è una cosa banale per uno del mestiere è come accendere il forno a gas in cucina .Nella mia zona non siamo messi così male. Se non lo facevo io ne trovavo comunque un paio che l avrebbero fatto.

Comunque, non fraintendermi, ma magari sono più portato a crederti se pubblichi qualcosa qui sul forum spiegando tecnicamente cosa hai fatto, che cavi hai modificato, che tubazioni, che componenti. E poi magari qualche esperto affidabile ci conferma che è tutto vero ;);)
 
  • Like
Reactions: iddi
Io sulla Giulia ho fatto montare l'antifurto di serie, che mi rendo conto essendo l'antifurto "standard" sarà quello che i ladri si prepareranno meglio a superare, però con tutta l'elettronica che c'è, non volevo che un qualche prodotto non ufficiale mi potesse dare problemi. Buono anche il consiglio del vecchio interruttore nascosto che se è ben posizionato (evitando il classico "sotto cruscotto") può essere efficace, inoltre è un intervento tecnicamente semplice che non dovrebbe portare problemi. Nella mia Honda Prelude avevo fatto montare un volumetrico più l'interruttore nascosto. Era veramente posizionato in un posto impensabile e con le dita grosse sarebbe stato anche difficoltoso raggiungerlo. Poi puoi far incidere su vetri e fanali la targa del veicolo (fatto sulla Yaris di mia madre). In questo caso ci sarebbero tanti pezzi da cambiare che probabilmente farebbero passare la voglia al ladro.
 
Comunque, non fraintendermi, ma magari sono più portato a crederti se pubblichi qualcosa qui sul forum spiegando tecnicamente cosa hai fatto, che cavi hai modificato, che tubazioni, che componenti. E poi magari qualche esperto affidabile ci conferma che è tutto vero ;);)
So che tu non sei molto preparato meccanicamente senza nulla togliere alla tua personalità e capacità che stimo quindi ti dico che ho intercettato il filo che parte dalla scatola fusibil del bagagliaio e va alla pompa benzina e l ho interrotto mettendo uno staccabatteria perché visto il fusibile da 30 Amp un normale interruttore non mi lasciava tranquillo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
No ma infatti io non ti ho chiesto di spiegarlo a me ma di spiegarlo agli esperti del forum che potranno così confermare a noi profani che è tutto vero
So che tu non sei molto preparato meccanicamente senza nulla togliere alla tua personalità e capacità che stimo quindi ti dico che ho intercettato il filo che parte dalla scatola fusibil del bagagliaio e va alla pompa benzina e l ho interrotto mettendo uno staccabatteria perché visto il fusibile da 30 Amp un normale interruttore non mi lasciava tranquillo
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va alla pompa benzina e l ho interrotto mettendo uno staccabatteria perché visto il fusibile da 30 Amp un normale interruttore non mi lasciava tranquillo
Mi concedi un consiglio operativo dettato dall'esperienza sul campo? Spero che non ci sia il solito pi__la che mi dà del professore. ;)

Anzichè lo staccabatteria è consigliabile mettere un relè asservito ad un mini interruttore, maggiormente occultabile..

Aspetto le obiezioni così dopo ho modo di replicare.... :)