Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiorando

Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

ho passato la mattinata a confrontare staticamente due Giulietta, una tBi e una diesel 140 al Mirafiori motorvillage. la differenza piu' interessante era nel fatto che la costruzione della tbi risaliva al 2011 mentre l'altra era stata costruita da pochi giorni.

Le differenze di qualita' esistono e sono evidenti ( Alfista CC !!!!!!!!!). le lamiere di quella recente non sono sprofilate e approssimative. Gli allineamenti sono piu' precisi. La maniglia interna della porta non cigola azionandola. I ripostigli hanno il fondo morbido antirumore. Il vano motore non ha piu' i buconi verso il passaruota.

Insomma il tempo ha fatto bene alla linea di montaggio giu' a Cassino.

Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

ho passato la mattinata a confrontare staticamente due Giulietta, una tBi e una diesel 140 al Mirafiori motorvillage. la differenza piu' interessante era nel fatto che la costruzione della tbi risaliva al 2011 mentre l'altra era stata costruita da pochi giorni.

Le differenze di qualita' esistono e sono evidenti ( Alfista CC !!!!!!!!!). le lamiere di quella recente non sono sprofilate e approssimative. Gli allineamenti sono piu' precisi. La maniglia interna della porta non cigola azionandola. I ripostigli hanno il fondo morbido antirumore. Il vano motore non ha piu' i buconi verso il passaruota.

quali lamiere sono sprofilate e approssimative? a me è fin troppo allineata e le portiere non escono fuori come a molte recenti e non ho le portiere piegate male che fanno uscire le guarnizioni dalle sedi e se ritorni indietro quando gli altri si lamentavano dei fruscii ec io non mi lamentavo e a differenza di molti che hanno le guarnizioni giro porta fuori dalla sede e non in pressione a me sono l'opposto... anziché guardare per convincerti che aspettare ti fa bene riguarda il post sopra e vedi di tutte quelle problematiche quante ne ho io e quali di queste non sono presenti sulle 2012.... prima di parlare accertati poi la maniglia interna cigola? i ripostigli hanno il fondo morbido..... cavoli alora mi spiace dirtelo ma la mia stava avanti anni luce visto che la maniglia non ha mai cigolato, per i ripostigli a parte le tasche delle portiere sono tutti con le feltro e gomme antiscivolo come nel porta bottiglie sul tunnel e nel vano affianco al dna....quindi?????????????????????????????????????????????????????????????????? poi dici che non ce più lo spazio tra la traversa laterale e parafango...be fai una foto visto che NON ESISTONO MODIFICHE NE TANTO MENO ESISTONO COMPONENTI CHE VANNO A COPRIRE.... (se poi ti riferisci al polistirolo nero che va a chiudere lo spazio tra passaruota e traversa laterale diciamo all'inizio dello sportello ce a tutte) grazie P.s: esistono macchine fatte meglio e altre fatte peggio indipendentemente dall'anno...fattene una ragione ....ahhh spero che per tbi intendevi la QV. ALOHA

Ultima modifica:

Ottimo...
il tempo quindi porta consiglio.....
potevi anche fare due foto , no?
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

I ripostigli hanno il fondo morbido antirumore. Il vano motore non ha piu' i buconi verso il passaruota.

Li voglio i copribuconi :D

Io non li ho!

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

mmmhhh
la cosa che mi fa rifelettere è che stiamo parlando dell'evoluzione della qualità , nella sezione elettronica......
mmmmhh strano,molto strano
Alohahaha

Forse bisogna avvertire i mod....

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

quali lamiere sono sprofilate e approssimative? a me è fin troppo allineata e le portiere non escono fuori come a molte recenti e non ho le portiere piegate male che fanno uscire le guarnizioni dalle sedi e se ritorni indietro quando gli altri si lamentavano dei fruscii ec io non mi lamentavo e a differenza di molti che hanno le guarnizioni giro porta fuori dalla sede e non in pressione a me sono l'opposto... anziché guardare per convincerti che aspettare ti fa bene riguarda il post sopra e vedi di tutte quelle problematiche quante ne ho io e quali di queste non sono presenti sulle 2012.... prima di parlare accertati poi la maniglia interna cigola? i ripostigli hanno il fondo morbido..... cavoli alora mi spiace dirtelo ma la mia stava avanti anni luce visto che la maniglia non ha mai cigolato, per i ripostigli a parte le tasche delle portiere sono tutti con le feltro e gomme antiscivolo come nel porta bottiglie sul tunnel....quindi?????????????????????????????????????????????????????????????????? poi dici che non ce più lo spazio tra la traversa laterale e parafango...be fai una foto visto che NON ESISTONO MODIFICHE NE TANTO MENO ESISTONO COMPONENTI CHE VANNO A COPRIRE.... (se poi ti riferisci al polistirolo nero che va a chiudere lo spazio tra passaruota e traversa laterale diciamo all'inizio dello sportello ce a tutte) grazie P.s: esistono macchine fatte meglio e altre fatte peggio indipendentemente dall'anno...fattene una ragione ....ahhh spero che per tbi intendevi la QV. ALOHA

Si ma guarda che la tua auto none' il centro dell'universo. se la tua e' a posto siamo tutti contenti, ma gran parte delle Giulietta 2011 che mi fermo a vedere per strada sono tutte con il cofano motore montato male. forse tu l'hai comprata subito, quasi in pre serie e quelle le montavano con particolare attenzione per ben figurare con la stampa.

Mio consiglio: 1) non prendere tutto sul personale 2) considera che esistono altre realta' oltre alla tua 3) prendi un po' di .... alprazolam

Si per tbi intendo la qv perche' si chiama anche cosi'

ciao

Spero e mi auguro che facciano una modifica per creare una sorta di pannello in plastica per chiudere quelle voragini tra longherone e parafango dove si vede pure la freccia.....veramente inguardabili per me:smiley_029:

3) prendi un po' di .... alprazolam

Si per tbi intendo la qv perche' si chiama anche cosi'

ciao

chiaramente non mentre guidi....
oppure l'evoluzione della tua TBi avrà un arresto improvviso
Alohahah

Spero e mi auguro che facciano una modifica per creare una sorta di pannello in plastica per chiudere quelle voragini tra longherone e parafango dove si vede pure la freccia.....veramente inguardabili per me:smiley_029:
guarda il lato positivo..se devi cambiare la freccia non sei costretto a rovinare la vernice esterna ;)

X