Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiorando

A

alprazolam

Utente Cancellato
Ciao, pensate che dopo due anni di produzione la qualità degli assemblaggi, l'affidabilità dell'elettronica, la precisione degli accoppiamenti stia migliorando o peggiorando.
Non parliamo delle economie operate ( sedili con inserti in finta pelle, luci pozzanghera etc) quindi vi prego di non citarle.
Parliamo dei numerosi cambiamenti citati da Alfista CC nel thread delle modifiche Alfa: quanto hanno risolto i problemi ?
 
Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

Ti elenco i risolti, almeno sulla mia (gennaio 2012, prodotta dicembre 2011) visto che ad ora (mi sto toccando le p@lle :grinser005:) non li presento.
Cigolii sedili
Rumore pannelli
Rumore tetto apribile
Problema dna
Problema tasti autoradio
Problema rumore in retromarcia
Vernice paraurti anteriore
Rumore pinze freni
B&M che si disconnette
Seghettamenti motore a freddo
Rumore specchi ripiegabili
Fruscio oltre i 130 guarnizioni
Allineamento guarnizioni vetri
....

se ricordo altro aggiungo :)


--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Ti elenco i risolti, almeno sulla mia (gennaio 2012, prodotta dicembre 2011) visto che ad ora (mi sto toccando le p@lle :grinser005:) non li presento.
Cigolii sedili
Rumore pannelli
Rumore tetto apribile
Problema dna
Problema tasti autoradio
Problema rumore in retromarcia
Vernice paraurti anteriore
Rumore pinze freni
B&M che si disconnette
Seghettamenti motore a freddo
Rumore specchi ripiegabili
Fruscio oltre i 130 guarnizioni
Allineamento guarnizioni vetri
....

se ricordo altro aggiungo :)


--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

La mia con ordine di giugno 2010 (quindi un mese dopo l entrata in produzione di serie) di tutto.quello che hai elencato nn presenta.niente tranne:
-vibrazione tetto dalla tendina deflettore RISOLTO ma anche le produzioni 2012 lo hanno visto che nn ci sono nemmeno modifiche quindi stessi pezzi.
-problema dna in attesa.di body nuovo nell hw e sw in sperimentazione..cmq presente su alcune vetture non su tutte e soprattutto QV ( presente anche nelle 2012)
- rumore specchi elettrici..RISOLTO con ingrassaggio (dal 2010 al 2012 stesso problema

Il resto mai presentati dopo due anni...e vernice perfetta ahahahaha

Cmq rimangono fari e stick in sterzata...problemi le hanno le 2010 e anche le 2012.

Altri problemi lamentati anche dalle 2012 cioe ad esempio cambio io mai avuti...
Fortuna? puo essere... ma è ora di sfatare certi miti del cavolo visto che il sottoscritto ha avuto molti molti meno problemi di chi ha ritirato la.macchina il mese scorso.

Stessi problemi di ieri oggi e domani... in bocca a lupo per i piu scettici e mal fidati.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

Stick in sterzata e fari con lebbra li lamento anch'io... :mad:

Per il tetto so che é stato sostituito il fornitore nel 2011.
 
Stick in sterzata e fari con lebbra li lamento anch'io... :mad:

Per il tetto so che é stato sostituito il fornitore nel 2011.

Nn risultano modifiche al tetto per quanto concerne la progettazione ma solo una al vetro anteriore infatti genericamente chiamano "nuovo tetto elettrico" poi entri nello specifico e l unico componente "modificato" sulla carta è il vetro..il resto è il medesimo.
Cmq altri del 2012 lamentano il rumore che avevo io dal braccetto destro del deflettore.

P.s.: per lo stick 9 ottobre sostituzione pezzi ufficiali da service non service personalizzate ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

La mia con ordine di giugno 2010 (quindi un mese dopo l entrata in produzione di serie) di tutto.quello che hai elencato nn presenta.niente tranne:
-vibrazione tetto dalla tendina deflettore RISOLTO ma anche le produzioni 2012 lo hanno visto che nn ci sono nemmeno modifiche quindi stessi pezzi.
-problema dna in attesa.di body nuovo nell hw e sw in sperimentazione..cmq presente su alcune vetture non su tutte e soprattutto QV ( presente anche nelle 2012)
- rumore specchi elettrici..RISOLTO con ingrassaggio (dal 2010 al 2012 stesso problema

Il resto mai presentati dopo due anni...e vernice perfetta ahahahaha

Cmq rimangono fari e stick in sterzata...problemi le hanno le 2010 e anche le 2012.

Altri problemi lamentati anche dalle 2012 cioe ad esempio cambio io mai avuti...
Fortuna? puo essere... ma è ora di sfatare certi miti del cavolo visto che il sottoscritto ha avuto molti molti meno problemi di chi ha ritirato la.macchina il mese scorso.

Stessi problemi di ieri oggi e domani... in bocca a lupo per i piu scettici e mal fidati.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quali sono i problemi del dna e body computer? Ne avrai sicuramente già parlato ma non trovo dove.
Grazie
 
Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

Nn risultano modifiche al tetto per quanto concerne la progettazione ma solo una al vetro anteriore infatti genericamente chiamano "nuovo tetto elettrico" poi entri nello specifico e l unico componente "modificato" sulla carta è il vetro..il resto è il medesimo.
Cmq altri del 2012 lamentano il rumore che avevo io dal braccetto destro del deflettore.

P.s.: per lo stick 9 ottobre sostituzione pezzi ufficiali da service non service personalizzate ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A proposito di tetto in vetro, lo sai che chi lo monta ha delle molle delle sospensioni irrigidite per sopportare gli oltre 30 kg posti col baricentro così alto ? NO BUONO NO BUONO sia per la tenuta che per il confort.

Lo so è OT ma il primo che si lamenta gli rigo la macchina.
 
Re: Evoluzione qualità nelle Giulietta: la produzione sta migliorando o peggiora

mmmhhhh
la mia ha da poco compiuto un anno....
di tutti i difetti lamentati da Poli e Alf io ho riscontrato solo :
- scricchiolio tweeter (risoltosi spontaneamente)
- stock in frenata in retro (risoltosi spontaneamente)
- clima che non manteneva la temp impostata (risolto con l'aggiornamento secondo SN)
- leggero alone in un solo faro....(vedremo come si evolve la cosa...)
- a dimenticavo prima dell'agg. B&M mi pareva di telefonare da Marte...ma la cosa è stata appunto risolta
con la nuova release....anche se ogni tanto ci sono certe scariche tra un brano e l'altro.....

boh...mi devo ritenere fortunato ??
era forse meglio non scrivere nulla ??
chi lo sa....chi vivrà vedrà......hahahahahha

Aloha&Liberatoria del Polinesiano....
 
Io ho preso la mia Giulietta nel Giugno 2012 e facendo i dovuti scongiuri, come problema di quelli elencati ho verificato solo quello delle guarnizioni ad una certa velocità.
Ma come si può risolvere fai da te?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quali sono i problemi del dna e body computer? Ne avrai sicuramente già parlato ma non trovo dove.
Grazie
Body e dna sono lo stesso problema...il dna è un software presente nel body...in alcuni esemplari di qv maggiormente spegnendo in A alla riaccensione torna in N mostrando errore di nn disponibilità del dynamic e all weather e in memoria rimane un errore intermittente al dna..è da sostituire il body con uno totalmente nuovo nell hw e nel sw che.mi dovranno dare in anteprima per testarlo appena saranno terminate le scorte vecchie nei magazzini per evitare ogni tipo di errore nella configurazione e consegna.

A proposito di tetto in vetro, lo sai che chi lo monta ha delle molle delle sospensioni irrigidite per sopportare gli oltre 30 kg posti col baricentro così alto ? NO BUONO NO BUONO sia per la tenuta che per il confort.

Lo so è OT ma il primo che si lamenta gli rigo la macchina.

Certo che lo so..le.molle NON QV...si differenziano per motorizzazione con o senza sport/sportiva pack e con o senza tetto... proprio per lasciare invariata l altezza originale ..stesso discorso per gli ammo per evitare che il peso possa ridurre la loro corsa.
Discorso nn valido in quanto sulla qv molle e ammo sono gia bassi e rigidi sufficentemente per sopportare anche il tetto.
Onestamente nn vedo tutto questo clamore.

mmmhhhh
la mia ha da poco compiuto un anno....
di tutti i difetti lamentati da Poli e Alf io ho riscontrato solo :
- scricchiolio tweeter (risoltosi spontaneamente)
- stock in frenata in retro (risoltosi spontaneamente)
- clima che non manteneva la temp impostata (risolto con l'aggiornamento secondo SN)
- leggero alone in un solo faro....(vedremo come si evolve la cosa...)
- a dimenticavo prima dell'agg. B&M mi pareva di telefonare da Marte...ma la cosa è stata appunto risolta
con la nuova release....anche se ogni tanto ci sono certe scariche tra un brano e l'altro.....

boh...mi devo ritenere fortunato ??
era forse meglio non scrivere nulla ??
chi lo sa....chi vivrà vedrà......hahahahahha

Aloha&Liberatoria del Polinesiano....

Bravo anzi giulietta nn dire niente :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2