Estratto dal documento stampa di AlfaRomeo al salone di Parigi per la presentazione dei nuovi allestimenti Sportiva e Collezione.
A riprova della bontà costruttiva di Giulietta vi sono alcuni importanti indici che la pongono al top del segmento. Ad iniziare dai tagliandi: rispetto alla concorrenza, Giulietta è la vettura che deve effettuarne il minor numero nei primi 3 anni di vita o a 90.000 km. Tutto questo a testimoniare l'efficienza e i bassi costi di gestione che hanno fatto preferire la vettura non solo dai privati ma anche dalle flotte, dove Giulietta è la vettura più venduta in Italia e sta entrando nelle policy di tutte le principali aziende in Europa.
Un indice della qualità al top di Giulietta è anche il suo mantenimento del valore nel tempo: secondo enti terzi come Eurotax, sul mercato dell'usato mantiene le migliori quotazioni tra le vetture del suo segmento. I valori a dodici mesi sono per il mercato italiano (68,5%), inglese (77,5%) e spagnolo (66,9%). Ma anche in tutti gli altri mercati Giulietta si pone al vertice tra le compatte per il valore residuo.
Un'ulteriore riprova delle doti costruttive di Giulietta è data dall'opinione dei clienti: il 98% si dichiara soddisfatto e la quasi totalità (il 90%) raccomanda la vettura, 15 punti in più sulla media generale del mercato per i modelli al lancio. L'analisi dei clienti dimostra che caratteristiche come l'handling, il comfort e l'efficienza sono quelle che li soddisfano di più, e la loro soddisfazione cresce al crescere dei chilometri percorsi.