evviva! Cassettino anteriore bloccato

Ma questi spray al silicone tipo crc / wd40 / svitol non è che per caso macchiano le plastiche?
In via preventiva li ho messi sulle guarnizioni intorno alle porte e mi pare che sia andata bene ma all’interno non volevo rischiare....
 
Ma questi spray al silicone tipo crc / wd40 / svitol non è che per caso macchiano le plastiche?
In via preventiva li ho messi sulle guarnizioni intorno alle porte e mi pare che sia andata bene ma all’interno non volevo rischiare....
Il wd40 e lo svitol classico non è a base di silicone il crc non lo conosco
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il wd40 e lo svitol classico non è a base di silicone il crc non lo conosco

Ok, mi riferivo proprio a quelli al silicone che spesso vengono utilizzati proprio per eliminare gli scricchiolii. Tra l’altro della WD40 vedo spesso in giro quello al silicone in confezione giallo-grigia, e quasi mai quello classico blu-giallo.
 
Ok, mi riferivo proprio a quelli al silicone che spesso vengono utilizzati proprio per eliminare gli scricchiolii. Tra l’altro della WD40 vedo spesso in giro quello al silicone in confezione giallo-grigia, e quasi mai quello classico blu-giallo.
magari quello classico evita (wd40-svitol)perchè all'inizio lubrifica poi tende a fare una patina appiccicosa ;) io uso il grasso di silicone lo spalmi col dito fino a sciogliersi unge ma non appiccica e dura sicuramente di più, uso ste cose ogni giorno per lavoro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il casettino è bastato pulirlo e lubrificarlo un attimo... Lo hanno fatto in 5 minuiti. Il tunnel non c'è soluzione. Dice che andrebbe smontato, rimonato...sono certo che non ci si fa nulla, è una questione di assemblaggi ed il freddo non aiuta certo
 
Il casettino è bastato pulirlo e lubrificarlo un attimo... Lo hanno fatto in 5 minuiti. Il tunnel non c'è soluzione. Dice che andrebbe smontato, rimonato...sono certo che non ci si fa nulla, è una questione di assemblaggi ed il freddo non aiuta certo
Mi dispiace sentire di questi problemi ma sulla mia il tunnel è muto e lo sportellino è molto più solido nella chiusura di quello della Mercedes Glc coupé nuovo di zecca di un mio cliente....plasticume nero laccato leggerissimo....sulla mia veloce è in vero alluminio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il casettino è bastato pulirlo e lubrificarlo un attimo... Lo hanno fatto in 5 minuiti. Il tunnel non c'è soluzione. Dice che andrebbe smontato, rimonato...sono certo che non ci si fa nulla, è una questione di assemblaggi ed il freddo non aiuta certo
Ciao se mi posso permettere, cambia officina, rompi le scatole e insisti finché il problema non ti viene risolto! La Giulia è un'auto di qualità e secondo la mia esperienza in questi primi 6000 km gli assemblaggi interni sono di gran lunga superiori alla classe C che avevo prima, dove erano apparsi scricchiolii "random" quasi da subito e come ti hanno detto altri il tunnel non scricchiola, nè deve scricchiolare. Io non mi accontenterei e pretenderei la soluzione del problema, comportasse anche lo smontaggio del tunnel. Poi io forse sono un caso anomalo, ma non tollero i rumori da cattivo assemblaggio, non nelle auto del 2018 e non con quello che te le fanno pagare!