evviva! Cassettino anteriore bloccato

Ciao se mi posso permettere, cambia officina, rompi le scatole e insisti finché il problema non ti viene risolto! La Giulia è un'auto di qualità e secondo la mia esperienza in questi primi 6000 km gli assemblaggi interni sono di gran lunga superiori alla classe C che avevo prima, dove erano apparsi scricchiolii "random" quasi da subito e come ti hanno detto altri il tunnel non scricchiola, nè deve scricchiolare. Io non mi accontenterei e pretenderei la soluzione del problema, comportasse anche lo smontaggio del tunnel. Poi io forse sono un caso anomalo, ma non tollero i rumori da cattivo assemblaggio, non nelle auto del 2018 e non con quello che te le fanno pagare!
D'accordissimo e confermo che a mio avviso gli interni di Giulia perlomeno sulla mia sono montati benissimo e neanche in questi giorni con temperature sotto zero ho sentito rumori di plastiche e soprattutto guarnizioni....zero....
 
  • Like
Reactions: Alessio_1977
Che vi devo dire...

Io sono montato su una classe c premium e il paragone non esiste nemmeno lontanamente, ma proprio perché sono auto sostanzialmente diverse. La Mercedes e’ fatta bene eccome e la sensazione e’ ben diversa. La Giulia e’ spartana e sportiva che non significa migliore o peggiore. Io, in tutta obiettività, drive dire che al Giulia e’ fatta benissimo come design interno, buoni materiali, buoni assemblaggi ma consono pecche e non da poco. La mia esperienza non è positiva, qu’est la verità. Sarà la mia Giulia sfortuna sta. Ma un sedile che scricchiola come una arna su 43.000 euro di auto, beh... c’è da incazzarsi o no?!
 
Che vi devo dire...

Io sono montato su una classe c premium e il paragone non esiste nemmeno lontanamente, ma proprio perché sono auto sostanzialmente diverse. La Mercedes e’ fatta bene eccome e la sensazione e’ ben diversa. La Giulia e’ spartana e sportiva che non significa migliore o peggiore. Io, in tutta obiettività, drive dire che al Giulia e’ fatta benissimo come design interno, buoni materiali, buoni assemblaggi ma consono pecche e non da poco. La mia esperienza non è positiva, qu’est la verità. Sarà la mia Giulia sfortuna sta. Ma un sedile che scricchiola come una arna su 43.000 euro di auto, beh... c’è da incazzarsi o no?!
Come ti ho detto, assolutamente sì c'è da incazzarsi eccome e pretendere che ti risolvano il problema, non credo sia una standard il sedile che scricchioli
Che vi devo dire...

Io sono montato su una classe c premium e il paragone non esiste nemmeno lontanamente, ma proprio perché sono auto sostanzialmente diverse. La Mercedes e’ fatta bene eccome e la sensazione e’ ben diversa. La Giulia e’ spartana e sportiva che non significa migliore o peggiore. Io, in tutta obiettività, drive dire che al Giulia e’ fatta benissimo come design interno, buoni materiali, buoni assemblaggi ma consono pecche e non da poco. La mia esperienza non è positiva, qu’est la verità. Sarà la mia Giulia sfortuna sta. Ma un sedile che scricchiola come una arna su 43.000 euro di auto, beh... c’è da incazzarsi o no?!

Come ti ho detto prima, sì ti devi incazzare assolutamente e pretendere che il problema venga risolto. Non penso di aver letto molti altri casi di sedili scriocchiolanti su Giulia e nessuno riguardo al tunnel, quindi il mio consiglio è di trovare un'officina che ti dia retta e non mollare, il tempo del "hai il problemino e te lo tieni" credo sia finito. Anche il sedile della mia C si era messo a scricchiolare e faceva rumore di molle da divano della nonna, portata la macchina in assistenza, smontato il sedile e risolto definitivamente, così deve essere.
Concordo con te che, visivamente, Mercedes abbia più appeal sugli interni, che sembrano più ricchi e raffinati, Giulia è stile BMW, più spartana, io personalmente preferisco così, ma è questioni di gusti. Riguardo ai rumori interni, ti dico che io ero veramente tentato di acquistare una C W205, il modello su cui credo sei salito tu, ma ho desistito a causa del gran numero di utenti sul forum MB Italia, che si lamentavano di scricchiolii e rumori vari, preferisco un open space silenzioso ad un salotto scricchiolante :)
PS ringrazio ogni giorno di essere passato ad Alfa :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io gli ho girati tutti i concesisonari e sono salito su tutte le coindententi, ossia Audi A4 e C220, tralascinado serie 3 che avevo proprio prima di Giulia. Che poi tanto contendenti non sono, vista la differenza di progetto. Audi ha interni di una qualità eccezzioanle, ma non mi piacciono più di tanto esteticamente e su strada, beh...molto filtrata. Classe C è bella e molto curata ma devi apoprocciare ad una versione alta se vuoi un approccio sportivo (e sportiva vera non lo sarà mai). Giulia è in primis spplendida come stetetica, parere personale ma anche no, una della auto più belle delgli ultimi anni. Le persone si fermano a guardarla ai posteggi...cosa che non si è mai vista cn una A4 o un C...a meno che non siano belve da 70k euro...

Detto ciò, devo dire una cosa che non mi renderà famoso qui dentro, ma vedenrò Giulia. Nom è la mia auto, semplciemente. E' un po' come quando riesci a "concludere" con la pià bella della classe, che tutti vogliono e tutti ammirano, poi quando ci sei...beh, alla fine non scocca la scintilla. Per me la scintilla non è scoccata, nonostante io trovi la Giulia meravigliosa. Non trovo comodo il sedile, la posizione di guida (giudicata PERFETTA da chiuqnue peraltro) e peraltro la mia manca di qualche optional che invece doveva avere, vedi xenon che Alfa avrebbe dovuto montare su TUTTE le versioni...

In strada non si discute, una cosa inarrivabile al momento per tutti BMW compresa. Però, la mia auto sarebbe stata una serie 3 station MSport. Quindi più spaziosa, "solida" nelle sensazioni di guida, giustamente sportiva...

E, come detto, la mia Giulia problemi ne ha molti, piccoli, ma diversi e fastidiosi che mi hanno sinceramente "spaventato". Scricchiolii, pezzettini di plastiche rotti (isofix) da cambiare, gommini del baule bagagli, guarnizione della porta già rotta, cassettino... Insomma, cavolate, certo, ma forse mi hanno fatto perdere un po' la passione...
 
Io gli ho girati tutti i concesisonari e sono salito su tutte le coindententi, ossia Audi A4 e C220, tralascinado serie 3 che avevo proprio prima di Giulia. Che poi tanto contendenti non sono, vista la differenza di progetto. Audi ha interni di una qualità eccezzioanle, ma non mi piacciono più di tanto esteticamente e su strada, beh...molto filtrata. Classe C è bella e molto curata ma devi apoprocciare ad una versione alta se vuoi un approccio sportivo (e sportiva vera non lo sarà mai). Giulia è in primis spplendida come stetetica, parere personale ma anche no, una della auto più belle delgli ultimi anni. Le persone si fermano a guardarla ai posteggi...cosa che non si è mai vista cn una A4 o un C...a meno che non siano belve da 70k euro...

Detto ciò, devo dire una cosa che non mi renderà famoso qui dentro, ma vedenrò Giulia. Nom è la mia auto, semplciemente. E' un po' come quando riesci a "concludere" con la pià bella della classe, che tutti vogliono e tutti ammirano, poi quando ci sei...beh, alla fine non scocca la scintilla. Per me la scintilla non è scoccata, nonostante io trovi la Giulia meravigliosa. Non trovo comodo il sedile, la posizione di guida (giudicata PERFETTA da chiuqnue peraltro) e peraltro la mia manca di qualche optional che invece doveva avere, vedi xenon che Alfa avrebbe dovuto montare su TUTTE le versioni...

In strada non si discute, una cosa inarrivabile al momento per tutti BMW compresa. Però, la mia auto sarebbe stata una serie 3 station MSport. Quindi più spaziosa, "solida" nelle sensazioni di guida, giustamente sportiva...

E, come detto, la mia Giulia problemi ne ha molti, piccoli, ma diversi e fastidiosi che mi hanno sinceramente "spaventato". Scricchiolii, pezzettini di plastiche rotti (isofix) da cambiare, gommini del baule bagagli, guarnizione della porta già rotta, cassettino... Insomma, cavolate, certo, ma forse mi hanno fatto perdere un po' la passione...
Beh, dopo una disamina così penso ci sia poco da aggiungere. Comprendo in pieno. Con la mia Veloce 210 cv, i primi mesi sono stati pesanti, vari problemi di elettronica. Poi fortunatamente si è risolto tutto con i vari aggiornamenti, e adesso posso solo apprezzare tutta la bontà del progetto senza intoppi. Qualcosa da migliorare c'è sempre, qualche difetto si riscontra ancora; io ci passo sopra perché tendenzialmente ho il piede pesante, e la soddisfazione che provoca, fa dimenticare tutto il resto
 
[...]la mia auto sarebbe stata una serie 3 station MSport. Quindi più [...] "solida" nelle sensazioni di guida, giustamente sportiva...
[...]

???
Rispetto ad una Giulia!?!?
???
 
Bmw e Giulia hanno due guide differenti. Sensazioni e comportamenti. Una serie 3 m sport rimanda una sensazione di pesantezza e solidità. La Giulia e’ molto più reattiva e dinamica.
 
Problema al cassettino risolto..il meccanico mi ha lubrificato lo scorrimento.. tutto perfetto..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Problema al cassettino risolto..il meccanico mi ha lubrificato lo scorrimento.. tutto perfetto..
Possibile? Così su due piedi? Hai controllato che non ci sia una service che ne preveda la sostituzione totale? L'intervento della casa madre o chissà quale altra alchimia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possibile? Così su due piedi? Hai controllato che non ci sia una service che ne preveda la sostituzione totale? L'intervento della casa madre o chissà quale altra alchimia?

Non credo.. gli ho portato Gliulia per una verifica di un sibilo motore che sentivo( tutto normale) e gli ho parlato del problema al cassettino..

Ti faccio notare che ho detto meccanico, e non carrozziere..
Il carrozziere mi aveva detto che non sapeva cosa fare..