Executive con badge super

Tra la TI e la Executive la differenza è 4.500 euro sul nuovo come da listino di Al Volante che allego. Sull'usato sarà molto meno. Quindi non mi preoccupo.
 

Allegati

  • 20220226_192132.jpg
    20220226_192132.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 111
  • 20220226_192132.jpg
    20220226_192132.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 110
Sono i misteri del servizio vendite fca. Come già detto avrò difficoltà a dimostrarlo in sede di rivendita anche se ho intenzione di tenerla almeno 5-6 anni. Allego le foto del catalogo dalle quali si evince la totale corrispondenza degli optionals che ci sono tutti. Questo è sicuro.

Sono d'accordo con te. È anche vero che gli accessori ci sono tutti come da catalogo e lo posso dimostrare nel caso di vendita a un privato. Poi quando si versa al concessionario è tale la svalutazione che non stanno a guardare la differenza tra TI ed Executive. Questo è sicuro.
Devo anche dire che tra valutazione dell'usato e sconto ho avuto un trattamento tale che non potevo dire di no per togliermi una soddisfazione sempre rinviata.
Potrei anche essere d'ccordo con te, ma non è così. ( è un mio parere.) Chiunque può prendere un'auto e fargli mettere tutti gli optional che esistono. Ma di fatto parti sempre da una base.
Una Giulia 2.2 jtd 180 cv, puoi farla diventare una Veloce, tra accessori interni ed esterni fino a falla di diventare Veloce, ma poi di fatto Veloce non è!!!
Non devi preoccuparti, ma se io ordino una TI scusami, sarò ripetitivo, ma io voglio una TI.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti racconto un aneddoto: vengo dal mondo Mercedes, a fine vita della prima classe A e della famosa c w203, parliamo della metà degli anni 2000, i concessionari tedeschi crearono a partire da modelli base(all’ epoca Classic) delle configurazioni premium e le spedirono in massa in Italia. Se per la maggior parte degli utenti era indifferente, per un occhio allenato la differenza c era (bastava guardare colori sedili, pedaliera e pomello cambio)pur essendoci tutti gli optional. Chiaramente e’ un caso estremo, attuato per
- consentire ai dealer teutonici di smaltire gli stock base assegnati che i tedeschi non avrebbero acquistato
- consentire agli importatori italiano un buon margine su versioni con accessori graditi agli italiani.
Queste operazioni le fanno a volte anche le case per questioni di logistica, ma che lo faccia un concessionario senza apparente motivo.