Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

Marcob quanto sei alto scusa?
Io la 500x 4x4 l'ho provato può non piacere ma dire che fa schifo onestamente no, in giro ce ne sono una cifra, dalla normale alla 4x4 ha avuto un buon successo.
1.82
dentro è molto più piccola della mia 156 sia davanti che dietro, fuori è un furgone del corriere espresso da quanto è ingombrante.
 
La.500x è un auto bella ben fatta e dentro non si sta affatto male.
Direi uno dei migliori progetti di fiat degli ultimi anni e nella sua categoria il più bello

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Mi piace
Reazioni: Rothmans2017
Scusate ma io questa mania della macchina che è tutto apparire e zero sostanza mi fa ridere. Dopo i grossi suv (che un senso ce lo avevano) ha preso piede la moda del medio-suv (500X) e ora stanno prendendo piede i mini-suv .... lo avete visto il ford ecosport? e quell'opel mini qualcosa che sta andando in giro adesso? sembra di vedere un pony carrozzato davanti come un cavallo arabo e poi la vedi da dietro ed è più piccola della Panda.


Il problema dell'Alfa recente (Giulietta/Mito/Brera) non è l'Alfiat, la Fiat, le mezze produzioni, i motori mezzo-fiat mezzo-alfa, ma la direzione che il progetto doveva prendere. Le Alfa del periodo Fiat hanno sempre avuto parti di telaio, meccanica e motori in comune con Fiat (il che è un enorme vantaggio sul costo dei pezzi di ricambio... chiunque ha avuto una tedesca sa di cosa parlo), ma il progetto aveva una direzione. Esempio: sulla 156 il divano posteriore non si può abbattere perchè c'è una parte di telaio che irrigidisce l'assale posteriore. Tutti lo vedono come un difetto, gli Alfisti lo vedono come un vantaggio perchè sanno a cosa serve.
Il problema delle Alfa più recenti è stato dare più peso a cose come la robustezza, l'affidabilità, il comfort, il carico, l'estetica e lasciare indietro le prestazioni e il piacere di guida.
Non ci offendiamo se ci sono parti in comune con Fiat o altro, ma pagare un'auto che ha le stesse performance di una Fiat, che ha gli stessi motori, e si guida uguale, e pagarla di più solo perchè Marchionne ha deciso che Alfa è un marchio "di prestigio" questo no.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
..io non sono di parte...ma onestamente la Brera mi ha molto deluso quanto a sound...è abbastanza ridicolo per un 3.2...sembra veramente un'aapirapolvere..troppo acuto e per niente profondo,si sente un frullatore!
La 156 anche a folle è emozionante...quello si che è brutale come sound![emoji3]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 

Discussioni simili