La volkswater non ha né la storia né la mentalità sportiva/premium. Se non fosse stato per la Golf I versione sarebbero stati assorbiti da altre case.
Voluta da Hitler era solo lo spot della propaganda, stessa mentalità della Fiat in Italia, con la differenza che sono crucchi e almeno non si svendono.
Negli anni '60 hanno comprato il brand Audi, morto e sepolto da anni, ci hanno pompato soldi senza grandi risultati,anzi li ha portati sul lastrico. Poi con la Golf sono arrivati i soldi, lì hanno fatto la mossa dei rally per far conoscere il brand nel mondo e puntato sulle finiture per dare l'aureola immacolata che molti percepiscono.
Per quanto mi riguarda Audi sceglie bene i materiali (la paghi pure di più caxxo) e invecchia meglio di tutte.
Ma per la sportività non è storia...
Wolkswagen è come Fiat, un pianale lo sfrutta per tutte, logiche industriali. Ha acquistato Lamborghini perché aveva fallito con Audi e ha rifatto lo stesso errore con Lamborghini...
FCA invece ha sempre considerato Ferrari come una entità a sé, libera di creare...
Gli audioti considerano R8 e Rs6 sullo stesso piano.. Supersportive? Macché...
R8, Rs6, RS 5, Rs4,TTs,Rs3 sono tutte la stessa roba, infatti si beccano 27 secondi (!!!!) di distacco sul Nürburgring da Giulia Quadrifoglio.
Il progetto 940 è nato su una piattaforma e un telaio completamente nuovo (altro che delta o tipo), voluto da Marchionne, che fosse la capostipite di una serie di nuove vetture. La bravura è stata partire da un foglio bianco e partorire la quadrifoglio per estendere i benefici a tutte le versioni. E ha funzionato, perché hanno capito di avere una concorrenza reale. Perché? Vedete la RS5? Toh finora aveva lo stesso motore uguale a sé stesso da anni, sin dall'inizio, ora scimmiotta il 2.9 biturbo della [emoji256], e vai con lo spot: RS5 accellera come la quadrifoglio in 3.9 s.... E si becca i 27 sec in pista.
Meditate sulla bontà della Giulia prima di sparare a zero,
Alfa è tornata
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