Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

apparte i soldi fare una machina costa molto e se poi non vende rischiano di perdere parecchio in immagine e soldi poi per recuperare non è così facile..
 
Guarda... Da quanto visto in cantiere me lo sarei dovuto immaginare, dalla plancia si vede palesemente che è un copia e incolla, le bocchette aria forse non hanno modificato neanche il disegno...[emoji30]
Peccato perché Lamborghini è un marchio prestigioso e fuori l'Urus non è male.
La volkswater non ha né la storia né la mentalità sportiva/premium. Se non fosse stato per la Golf I versione sarebbero stati assorbiti da altre case.
Voluta da Hitler era solo lo spot della propaganda, stessa mentalità della Fiat in Italia, con la differenza che sono crucchi e almeno non si svendono.
Negli anni '60 hanno comprato il brand Audi, morto e sepolto da anni, ci hanno pompato soldi senza grandi risultati,anzi li ha portati sul lastrico. Poi con la Golf sono arrivati i soldi, lì hanno fatto la mossa dei rally per far conoscere il brand nel mondo e puntato sulle finiture per dare l'aureola immacolata che molti percepiscono.
Per quanto mi riguarda Audi sceglie bene i materiali (la paghi pure di più caxxo) e invecchia meglio di tutte.
Ma per la sportività non è storia...
Wolkswagen è come Fiat, un pianale lo sfrutta per tutte, logiche industriali. Ha acquistato Lamborghini perché aveva fallito con Audi e ha rifatto lo stesso errore con Lamborghini...
FCA invece ha sempre considerato Ferrari come una entità a sé, libera di creare...
Gli audioti considerano R8 e Rs6 sullo stesso piano.. Supersportive? Macché...
R8, Rs6, RS 5, Rs4,TTs,Rs3 sono tutte la stessa roba, infatti si beccano 27 secondi (!!!!) di distacco sul Nürburgring da Giulia Quadrifoglio.
Il progetto 940 è nato su una piattaforma e un telaio completamente nuovo (altro che delta o tipo), voluto da Marchionne, che fosse la capostipite di una serie di nuove vetture. La bravura è stata partire da un foglio bianco e partorire la quadrifoglio per estendere i benefici a tutte le versioni. E ha funzionato, perché hanno capito di avere una concorrenza reale. Perché? Vedete la RS5? Toh finora aveva lo stesso motore uguale a sé stesso da anni, sin dall'inizio, ora scimmiotta il 2.9 biturbo della [emoji256], e vai con lo spot: RS5 accellera come la quadrifoglio in 3.9 s.... E si becca i 27 sec in pista.
Meditate sulla bontà della Giulia prima di sparare a zero,
Alfa è tornata

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La volkswater non ha né la storia né la mentalità sportiva/premium. Se non fosse stato per la Golf I versione sarebbero stati assorbiti da altre case.
Voluta da Hitler era solo lo spot della propaganda, stessa mentalità della Fiat in Italia, con la differenza che sono crucchi e almeno non si svendono.
Negli anni '60 hanno comprato il brand Audi, morto e sepolto da anni, ci hanno pompato soldi senza grandi risultati,anzi li ha portati sul lastrico. Poi con la Golf sono arrivati i soldi, lì hanno fatto la mossa dei rally per far conoscere il brand nel mondo e puntato sulle finiture per dare l'aureola immacolata che molti percepiscono.
Per quanto mi riguarda Audi sceglie bene i materiali (la paghi pure di più caxxo) e invecchia meglio di tutte.
Ma per la sportività non è storia...
Wolkswagen è come Fiat, un pianale lo sfrutta per tutte, logiche industriali. Ha acquistato Lamborghini perché aveva fallito con Audi e ha rifatto lo stesso errore con Lamborghini...
FCA invece ha sempre considerato Ferrari come una entità a sé, libera di creare...
Gli audioti considerano R8 e Rs6 sullo stesso piano.. Supersportive? Macché...
R8, Rs6, RS 5, Rs4,TTs,Rs3 sono tutte la stessa roba, infatti si beccano 27 secondi (!!!!) di distacco sul Nürburgring da Giulia Quadrifoglio.
Il progetto 940 è nato su una piattaforma e un telaio completamente nuovo (altro che delta o tipo), voluto da Marchionne, che fosse la capostipite di una serie di nuove vetture. La bravura è stata partire da un foglio bianco e partorire la quadrifoglio per estendere i benefici a tutte le versioni. E ha funzionato, perché hanno capito di avere una concorrenza reale. Perché? Vedete la RS5? Toh finora aveva lo stesso motore uguale a sé stesso da anni, sin dall'inizio, ora scimmiotta il 2.9 biturbo della [emoji256], e vai con lo spot: RS5 accellera come la quadrifoglio in 3.9 s.... E si becca i 27 sec in pista.
Meditate sulla bontà della Giulia prima di sparare a zero,
Alfa è tornata

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Dimenticavo, giusto per dovere di cronaca, la BMW si è dovuta inventare la GTs della M4 per superare la quadrifoglio: versione alleggerita, con un allettone che non finisce mai, un prezzo doppio per riuscire a guadagnare cosa? 3 secondi. Tutto sto sforzo per battere una vettura di serie!! Perché la quadrifoglio è una berlina di serie

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a me fa anche ridere il sistema di iniziezione ad acqua della M4GTS.
è un sistema che si usa per evitare le detonazioni, il che mi fa pensare che quel motore non eccellerà in affidabilità a lungo termine.
 
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Reactions: rogopao e horiroger
La volkswater non ha né la storia né la mentalità sportiva/premium. Se non fosse stato per la Golf I versione sarebbero stati assorbiti da altre case.
Voluta da Hitler era solo lo spot della propaganda, stessa mentalità della Fiat in Italia, con la differenza che sono crucchi e almeno non si svendono.
Negli anni '60 hanno comprato il brand Audi, morto e sepolto da anni, ci hanno pompato soldi senza grandi risultati,anzi li ha portati sul lastrico. Poi con la Golf sono arrivati i soldi, lì hanno fatto la mossa dei rally per far conoscere il brand nel mondo e puntato sulle finiture per dare l'aureola immacolata che molti percepiscono.
Per quanto mi riguarda Audi sceglie bene i materiali (la paghi pure di più caxxo) e invecchia meglio di tutte.
Ma per la sportività non è storia...
Wolkswagen è come Fiat, un pianale lo sfrutta per tutte, logiche industriali. Ha acquistato Lamborghini perché aveva fallito con Audi e ha rifatto lo stesso errore con Lamborghini...
FCA invece ha sempre considerato Ferrari come una entità a sé, libera di creare...
Gli audioti considerano R8 e Rs6 sullo stesso piano.. Supersportive? Macché...
R8, Rs6, RS 5, Rs4,TTs,Rs3 sono tutte la stessa roba, infatti si beccano 27 secondi (!!!!) di distacco sul Nürburgring da Giulia Quadrifoglio.
Il progetto 940 è nato su una piattaforma e un telaio completamente nuovo (altro che delta o tipo), voluto da Marchionne, che fosse la capostipite di una serie di nuove vetture. La bravura è stata partire da un foglio bianco e partorire la quadrifoglio per estendere i benefici a tutte le versioni. E ha funzionato, perché hanno capito di avere una concorrenza reale. Perché? Vedete la RS5? Toh finora aveva lo stesso motore uguale a sé stesso da anni, sin dall'inizio, ora scimmiotta il 2.9 biturbo della [emoji256], e vai con lo spot: RS5 accellera come la quadrifoglio in 3.9 s.... E si becca i 27 sec in pista.
Meditate sulla bontà della Giulia prima di sparare a zero,
Alfa è tornata

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Quoto appieno tutto ciò che dici ! Infatti Alfa romeo ha sempre dominato le competizioni in cui ha partecipato...
Solo una cosa non ho capito, ad un certo punto parli del progetto 940 riferendoti a Giulia, forse è solo un errore di distrazione ma il progetto Giulia è 952 [emoji16]
 
Dimenticavo, giusto per dovere di cronaca, la BMW si è dovuta inventare la GTs della M4 per superare la quadrifoglio: versione alleggerita, con un allettone che non finisce mai, un prezzo doppio per riuscire a guadagnare cosa? 3 secondi. Tutto sto sforzo per battere una vettura di serie!! Perché la quadrifoglio è una berlina di serie

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Confesso che non sapevo di tutte queste difficoltà in cui la Giulia ha messo le concorrenti. Vi grado pure che appena presentata mi ha un po' deluso e che ero quasi convinto che presentarla un anno prima di venderla fosse un suicidio, un assist alla concorrenza.
Felice di essere smentito!
Si, Alfa è tornata. Come in passato, per starle dietro i concorrenti devono fare i salti mortali....
 
Mi dispiace solo che la nuova Giulietta q.v. avrà 300 cv e taglierà fuori tante persone come me che non vogliono pagare il super bollo cmq grande alfa mi accontentero' magari di una versione da 200 cv basta che battiamo ste tedesche

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Quoto appieno tutto ciò che dici ! Infatti Alfa romeo ha sempre dominato le competizioni in cui ha partecipato...
Solo una cosa non ho capito, ad un certo punto parli del progetto 940 riferendoti a Giulia, forse è solo un errore di distrazione ma il progetto Giulia è 952 [emoji16]
Perché la storia della Giulia parte da molto più lontano. Doveva essere prodotta basandosi su un altro pianale (quella delle Giulietta allungato e rivisto 940...meno male che ci hanno ripensato) e sono partiti da altra idea (952 appunto) che sarà la base per altri modelli FCA (Jeep, Dodge ecc) anche di segmento superiore (nuova Alfetta??).
L'unica incognita a mio parere è: Marchionne ma in genere FCA vogliono portare Alfa e Maserati a livelli premium, ma come lo intendono? Perché i tedeschi lo intendono come costante affinamento del progetto, ergo investimenti costanti e "nuovi" modelli ogni 7/8 anni. Se invence intendono premium sulla falsa riga della Giulietta (nuovo modello nel 2019? 2020?) il vantaggio lo bruceranno presto, perché gli altri non se ne staranno a guardare, allora bye bye Alfa

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Reactions: Jogiu
a me fa anche ridere il sistema di iniziezione ad acqua della M4GTS.
è un sistema che si usa per evitare le detonazioni, il che mi fa pensare che quel motore non eccellerà in affidabilità a lungo termine.
In realtà il sistema di iniezione di acqua non l'hanno inventato loro, l'idea è, se non ricordo male, degli anni 60. Si basa sul fatto che il motore benzina (inteso come ciclo otto) non è fravi più efficienti (il nuovo mazda senza candele e accensione spontanea come i diesel si! Wow. ) se paragonato a quelli a combustione magra (per es. Ciclo Atkinson) delle ibride, che sono molto più vicini a quello del diesel. Per aumentare la potenza sono costretti ad "arricchire la miscela" riducendo il rapporto di compressione, che però ha il limite di innalzare troppo le temperature nelle camere. Il problema si "aggira" iniettando più carburante del necessario per raffreddarla. Ciò però equivale a consumo elevato per gli sprechi di carburante. Per ovviare a ciò si usa l'acqua, spruzzata in camera da un circuito parallelo.
L'affidabilità del motore è direttamente proporzionale alla affidabilità di tale sistema nel lungo periodo.
A ben vedere, in Mazda hanno intuito bene la strada di ridurre le emissioni dei diesel rendendoli simili ai benzina.. Idea seguita da FCA nei motori diesel della Giulia

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Confronto generazionale
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