Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

Aggiungerei che alcuni modelli hanno il serbatoio della benzina ridotto a 16 litri per privilegiare un serbatoio più grande per il GPL e per rispondere a norme che prevedono agevolazioni di traffico e/o fiscali ( mi pare in Germania )
 
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No, stavo parlando "in generale"

La Giulietta 1.750 q.v. non la gaserei perché non mi pare che ci sia sul mercato un impianto dedicato affidabile (ad iniezione diretta liquida) ...

Se (per ipotesi fatta puramente ai fini di questo ragionamento) si potesse far andare a gpl senza problemi si ripagherebbe anche quella (a farci tanti km) perchè costa di più, ma consuma anche di più ...

Essendo una versione sportiva ovviamente in genere non viene acquistata da gente che viaggia molto per lavoro, però io qualche mese fa ne ho vista una in vendita (a 8 mila €) che ne aveva ben 300 mila ... e poi anche un paio sui 200 mila.



Comunque non è questione di "ripagare la macchina" (che poi è un concetto un po' senza senso che ho buttato io lì così)

Era solo per dire che la spesa del carburante è molto sottovalutata, perché ci si mette dentro 50€ oggi e 50 domani ... ma non si fanno mai i conti ...

Quando fai i conti e vedi cosa spendi (di tasse, più che di carburante) un po' ti girano ...
Se compri una Q.V. sai che i costi di gestione (bollo - carburante -manutenzione) sono più alti. Difficilmente chi l'acquista percorre tanti km/anno.
I tagliandi vanno eseguiti più ravvicinati rispetto al diesel e comportano una maggiore spesa.
La mia auto ha 3 anni e km 52000.
Quelle con 200000 km sono sfruttate e ricondizionarle costa parecchio.
 
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Tra l'altro già comprare qualsiasi auto con 300k km è un grosso azzardo...figuriamoci un motore e una meccanica come la QV!..inoltre oltre a costare tanto una buona rimessa a punto perderebbe anche tutto il possibile valore storico..

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ancora ci sta il bicilindrico su mito? O.o mi ricordavo che l'avevano tolto
Screenshot_20170821-113226.jpg

C'è ancora e ci rimarrà anche a lungo....credo!!

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Se compri una Q.V. sai che i costi di gestione (bollo - carburante -manutenzione) sono più alti. Difficilmente chi l'acquista percorre tanti km/anno.

E' quello che avevo premesso anche io, ma non capisco al connessione tra la prima considerazione e la seconda ...

Essendo una versione sportiva ovviamente in genere non viene acquistata da gente che viaggia molto per lavoro, però io qualche mese fa ne ho vista una in vendita (a 8 mila €) che ne aveva ben 300 mila ... e poi anche un paio sui 200 mila.




I tagliandi vanno eseguiti più ravvicinati rispetto al diesel e comportano una maggiore spesa.


Non puoi fare un raffronto con il diesel perché non esiste una versione diesel che sia prestazionalmente paragonabile ...

Comunque io i tagliandi in generale me li faccio da solo e non spendo quasi niente ...



La mia auto ha 3 anni e km 52000.
Quelle con 200000 km sono sfruttate e ricondizionarle costa parecchio.


Ma io ho fatto il riferimento ad esemplari di Giulietta q.v. con 200/300 mila km solo per dire che c'è anche gente che ci fa tanti km, pur non essendo quello che uno si aspetterebbe essendo una versione sportiva ...

Dovendone comprare una per gasarla (ripeto, nell'ipotesi che fosse fattibile) probabilmente ne cercherei una sui 100 mila km per 10 mila €
 
E' quello che avevo premesso anche io, ma non capisco al connessione tra la prima considerazione e la seconda ...









Non puoi fare un raffronto con il diesel perché non esiste una tversione diesel che sia prestazionalmente paragonabile ...

Comunque io i tagliandi in generale me li faccio da solo e non spendo quasi niente ...






Ma io ho fatto il riferimento ad esemplari di Giulietta q.v. con 200/300 mila km solo per dire che c'è anche gente che ci fa tanti km, pur non essendo quello che uno si aspetterebbe essendo una versione sportiva ...

Dovendone comprare una per gasarla (ripeto, nell'ipotesi che fosse fattibile) probabilmente ne cercherei una sui 100 mila km per 10 mila €
Per 10000 euro non la trovi con solo 100000 km! Ne hanno almeno 250000!
I tagliandi te li fai tu ma gli altri la portano in officina.
Bisogna valutare tutto
 

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