Far cambiare olio motore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Delfino87, 24 Dicembre 2018.

  1. #1Delfino87,24 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2018
    Buongiorno e buone feste! Ieri mattina durante la marcia mi è comparsa la scritta di Fare cambiare l'olio motore, ho fatto 20km e sono tornato a casa. C'è da dire che io ad 11000 circa km sono andato in officina ufficiale Alfa a farmi fare il tagliando ed esplicitamente ho chiesto di cambiare l'olio anche se non necessario, e ovviamente ad auto ritirata ho pagato il tagliando e in fattura era presente anche il cambio olio.

    Ieri ho sentito l'officina e mi hanno detto che riaprono il 27 e che non devo fare più di 300km e che c'è da cambiare l'olio! o_O

    Il primo tagliando è stato effettuato a 11000 km circa , e la spia è comparsa ieri con 14600km circa

    Morale della favola, non posso usare l'auto per andare dalla famiglia per Natale e dovrò trovare soluzioni alternative. Incazzato è dire poco.
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    MULTIECUSCAN cosa si può fare/attivare? Elettronica 26 Agosto 2019
    Fari Xenon Stelvio Elettronica 26 Febbraio 2019
    Fari luce tipo alogena Elettronica 24 Gennaio 2019

  3. 3600 km e devi cambiare olio??? Secondo me non hanno cambiato un bel niente a 11.000! Disonesti!
     
  4. ...armati di pazienza.
    Riscalda un po' l'auto per qualche minuto e fai (fatti gare un) bel video mentre estrai l'astina, la pulisci con pannetto bianco (se non te l'hanno cambiato, l'olio sarà nerissimo), mentre la reifili e la ritiri fuori e verifichi l'effettivo livello ed il colore. Fai un bel video di qualità, così il 27 ai meccanici porti un bel ..regalino di Natale!
     
  5. Guarda il computer di bordo, vedi il chilometraggio dell'olio se presente, probabilmente in officina non hanno fatto il reset del cambio olio, hai fatto troppo poca strada per essere deteriorato. Hai una interfaccia obd? Se si scarica AlfaDPF e vedi cosa ti dice.
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  6. Sicuramente non hanno resettato la centralina quando hanno effettuato il cambio olio. Viaggia tranquillo. Un mio collega ha fatto il primo tagliando alla sua Stelvio (diesel 210 cv) a 45.000 km e non ha avuto problemi nonostante la spia che hai indicato la avesse accesa da più di 20.000 km.
     
    A Piezio77 e ZioDaedrico piace questo messaggio.
  7. La mia è benzina Q4
     
  8. Ancora meglio, in officina si sono dimenticati di azzerare l'olio, non hai nemmeno il problema delle rigenerazioni.
     
  9. Quello che è strano è che il meccanico dica max 300km... Vuoi vedere che sa che il problema non è il reset ma il fatto che l'olio non è stato cambiato... A pensar male...
     
  10. Non farti cambiare l olio se te lo hanno cambiato. Pretendi in caso te lo abbiano cambiato di resettare solamente la spia che non hanno resettato. Minacciali che chiami il costumer care perché è impossibile che in 3600 km l olio si faccia così brutto. Quindi o non te lo hanno cambiato proprio o sono degli incompetenti e non hanno resettato la spia. Posta magari anche una foto dell astina con l olio qui e magari possiamo dirti se lo hanno cambiato veramente. Ai benzina rispetto ai diesel ci vuole molto più tempo per sporcare l olio. Se lo trovi bello nero vuol dire che non lo hanno cambiato.
     
  11. Non ha l'astina visto che è benzina [emoji11]