Far cambiare olio motore

l’olio mi han detto che era degradato solo al 60% e non l’han cambiato.
che 🤡 di m3rda che sono...

non è che è solo 60%, quel olio è da buttare, fine

il fatto del 60% deriva dal fatto che sono passati solo il 40% dei km per arrivare al mirabolante traguardo di 30 mila, ma chiunque con un pò si sale in zucca capisce che un 2.2 con 3.6 litri di 0w20 non esiste al mondo che ha un olio buono per 30 mila km
io l' ho cambiato dopo 14500km (e assolutamente zero rigenerazioni interrotte) e "magicamente" il motore è diventato più silenzioso, non sarà mai che 15 mila è già tanto e 30 mila è pura follia? :rolleyes:
 
che 🤡 di m3rda che sono...

non è che è solo 60%, quel olio è da buttare, fine

il fatto del 60% deriva dal fatto che sono passati solo il 40% dei km per arrivare al mirabolante traguardo di 30 mila, ma chiunque con un pò si sale in zucca capisce che un 2.2 con 3.6 litri di 0w20 non esiste al mondo che ha un olio buono per 30 mila km
io l' ho cambiato dopo 14500km (e assolutamente zero rigenerazioni interrotte) e "magicamente" il motore è diventato più silenzioso, non sarà mai che 15 mila è già tanto e 30 mila è pura follia? :rolleyes:
già da LUM 20.000 sembra un pò tanto... considerando l'uso del veicolo, 10/12 mila è un ottimo compromesso, 14/15 mila è quasi d'obbligo... ma 30.000 mila concordo assolutamente no !!
 
ma 30.000 mila concordo assolutamente no !!
eppure non si contano nemmeno più i casi di alfa con il 2.2 che hanno fatto il tagliando ma non gli è stato cambiato l' olio "tanto la percentuale di degrado era solo al 60%" e di fatto hanno aspettato i 30 mila ☠️

meriterebbero 30 mila schiaffi chi non cambia l' olio alle auto che gli arrivano in officina per il tagliando perché l' olio ha "solo" 15-20 mila km
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
in concessionaria si attendono esclusivamente alle indicazioni che da la casa. Poi se uno conosce un po’ di basi meccanica lo deve far cambiare molto prima!! E i meccanici o accettazione dovrebbe almeno consigliare la sostituzione.. se poi il cliente dice no perché la casa dice così allora cavoli suoi e se spacca tt officina poi guadagna sul lavoro!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa e kormrider
X