Far controllare airbag, far controllare freno di stazionamento elettronico...

Conte Ruud

Alfista principiante
20 Dicembre 2013
83
31
19
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv
Ciao a tutti, ho una Veloce D, con circa 15.000km.
Fino a ieri nessun problema. Ieri e oggi si sono illuminate improvvisamente e insieme le spie egli alert Far controllare airbag, far controllare freno di stazionamento elettronico, la spia sul malfunzionamento del front collision warning, la spia di chiusura delle cinture di sicurezza con il relativo cicalino. Dopo circa 10-20 secondi tutto si è spento ed è tornato alla normalità.
Mi è successo una volta ieri e altre due stasera tornando a casa dal lavoro, mentre stamattina tutto ok.
Inoltre, per quanto sono riuscito a controllare (freno elettronico e cinture, ovviamente non airbag e FWC), tutto funzionava regolarmente in realtà, anche durante gli alert.
A qualcuno è capitato o avete un’idea di cosa possa trattarsi?
Grazie a tutti!
 
Probabilmente hai avuto un problema di collegamento delle centraline su CAN BUS. Potrebbe essere dovuto a una centralina che non funziona correttamente o a intasamento del bus (poco probabile se hai fatto già 15000 km senza problemi). Collegando la diagnosi in officina AR possono vedere esattamente da cosa dipende il problema.
 
in genere l'albero di natale si accende qnd la batteria è scarica...
 
  • Like
Reactions: GMG
in genere l'albero di natale si accende qnd la batteria è scarica...
Si potrebbe essere anche un problema di batteria... Perché trovo sempre le soluzioni più comprese? [emoji19] think easy [emoji16]
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Si potrebbe essere anche un problema di batteria... Perché trovo sempre le soluzioni più comprese? [emoji19] think easy [emoji16]
perchè le conosci.. io che so ignorante vado alla soluzione più semplice...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto