2.2 Diesel Far controllare livello olio

Come si fa ad andare in giro per un anno in queste condizioni? E anche gli incapaci che ti hanno solo ricaricato la batteria senza preoccuparsi di testarla. Se vuoi risolvere i tuoi problemi devi immediatamente sostituire la batteria prima che fai altri danni all’elettronica
 
Aggiornamento
Ho lasciato la macchina in alfa e mi hanno detto che la batteria è efficiente ma non hanno modo di vedere se ha sbalzi di tensione.
Sostituiranno sensore livello olio e cambio batteria. Preventivo circa 800€. Mercoledì mi faranno i lavori.
Che ne pensate?
 
Aggiornamento
Ho lasciato la macchina in alfa e mi hanno detto che la batteria è efficiente ma non hanno modo di vedere se ha sbalzi di tensione.
Sostituiranno sensore livello olio e cambio batteria. Preventivo circa 800€. Mercoledì mi faranno i lavori.
Che ne pensate?
E che sbalzi di tensione può avere una batteria?
 
E che sbalzi di tensione può avere una batteria?
Non lo so, questa estate mentre marciavo in autostrada si sono accese tutte le spie fino ad andare in protezione il motore, mi fermo spengo e riparto e non aveva piu problemi, il meccanico alfa mi ha detto che era la batteria
 
Non lo so, questa estate mentre marciavo in autostrada si sono accese tutte le spie fino ad andare in protezione il motore, mi fermo spengo e riparto e non aveva piu problemi, il meccanico alfa mi ha detto che era la batteria
Allora più che sbalzi di tensione, direi cali di tensione, anche se in marcia, considerando che lavora l'alternatore, faccio un po fatica a capirlo. Mi verrebbe più da dire un morsetto poco stretto che interrompeva proprio il collegamento con la batteria. Quindi la batteria l'hai cambiata questa estate?
 
Allora più che sbalzi di tensione, direi cali di tensione, anche se in marcia, considerando che lavora l'alternatore, faccio un po fatica a capirlo. Mi verrebbe più da dire un morsetto poco stretto che interrompeva proprio il collegamento con la batteria. Quindi la batteria l'hai cambiata questa estate?

Allora più che sbalzi di tensione, direi cali di tensione, anche se in marcia, considerando che lavora l'alternatore, faccio un po fatica a capirlo. Mi verrebbe più da dire un morsetto poco stretto che interrompeva proprio il collegamento con la batteria. Quindi la batteria l'hai cambiata questa estate?
No l’avevano solo ricaricata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiata batteria e sensore livello olio. Speriamo bene

Cambiata batteria e sensore livello olii
Speriamo bene
Aggiornamento
Dopo circa 900 km di autostrada il livello del display è sceso di 2 tacchette, prima era al max. Dopo altri 300 km mentre ero in coda in citta mi ricompare l’avviso “far controllare livello olii” con la spia rossa fissa e livello a zero (segna solo la prima tacca rossa)… quindi punto e a capo… consigli? Nel frattempo domani la riporto in un’officina autorizzata alfa… non so piu che fare