fare cambiare olio

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
325
108
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buonasera a tutti,
come da oggetto stamattina dopo che stamattina c'era una puzza allucinante (penso rigenerazione) mi è apparsa la scritta "fare cambiare l'olio motore".
Tagliando effettuato il 9 giugno 2023, percorsi 2.872 km di cui
1.555 km urbano
710 km extraurbano
605 km autostrade
Come procedo?
lo cambio, facendo il tagliando completo oppure desisto?

Scusate, vi chiedo scusa.
9 giugno 2023
 
Ultima modifica:
Può essere che ha fatto troppe rigenerazioni così come può essere che non abbiano azzerato il service dell’olio quando hanno lo cambiato
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e VURT
Buonasera a tutti,
come da oggetto stamattina dopo che stamattina c'era una puzza allucinante (penso rigenerazione) mi è apparsa la scritta "fare cambiare l'olio motore".
Tagliando effettuato il 9 giugno 2022, percorsi 2.872 km di cui
1.555 km urbano
710 km extraurbano
605 km autostrade
Come procedo?
lo cambio, facendo il tagliando completo oppure desisto?
In un anno e mezzo hai percorso solo 2872 km? Se anche fosse così, l’olio lo devi sostituire perché è passato comunque più di un anno
 
Buonasera a tutti,
come da oggetto stamattina dopo che stamattina c'era una puzza allucinante (penso rigenerazione) mi è apparsa la scritta "fare cambiare l'olio motore".
Tagliando effettuato il 9 giugno 2022, percorsi 2.872 km di cui
1.555 km urbano
710 km extraurbano
605 km autostrade
Come procedo?
lo cambio, facendo il tagliando completo oppure desisto?
Ancora non l'hai tolto il minchiarticolato??
Due sono le cose:

1. Olio diluito dal gasolio
2. Scadenza temporale da giugno 2022 a oggi sono una anno e sette mesi.

Procedi che male non gli fai.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Allora è diluito dal gasolio e dall'uso cittadino. Procedi alla sostituzione.
 
Allora è diluito dal gasolio e dall'uso cittadino. Procedi alla sostituzione.
No da giugno a novembre no… non è stato azzerato il cambio olio come successo a me. Poteva essere diluito se fosse stato 2022
 
E questo solo il diretto interessato lo può sapere, non ero lì con lui a giugno. Se quando cambia L'olio non attacca anche il computer...
Che poi si vede all'astina com'è conciato, nero catrame o troppo liquido con sentore di naftha sono già indizi chiari. Io, nel dubbio lo cambierei con additivo di lavaggio per poi ripartire con un reset fatto preciso.
 
  • Like
Reactions: Gascan e ingkart
E questo solo il diretto interessato lo può sapere, non ero lì con lui a giugno. Se quando cambia L'olio non attacca anche il computer...
Che poi si vede all'astina com'è conciato, nero catrame o troppo liquido con sentore di naftha sono già indizi chiari. Io, nel dubbio lo cambierei con additivo di lavaggio per poi ripartire con un reset fatto preciso.avevo già fatto
Avevo già acquistato sintoflon et lavaggio e antiattrito, sintoflon antiattrito post cambio, motul 5w40 specifica h2 come da libretto...
Vedo se prima di Natale riesco a fare fare questo tagliando...anche se...per l'additivo lavaggio dovrei prima fare dei chilometri non appena inserito e poi camminarci qualche centinaio di chilometri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'olio che c'è dentro adesso non è conciato lo puoi sfruttare per la fase di lavaggio.
 
  • Like
Reactions: ingkart