Farfalla 75 turbo e twin spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè? volevo vedere di montare un IC frontale, niente di che

Se posso darti un consiglio kaste io eviterei di montare un intercooler frontale semplicemente perche' i problemi sono abbastanza tosti.....grossissimi soprattutto sulla questione turbolag, in piu' sul tuo corpo farfallato hai tutti i switch controll che ,adattarli ,su ad un altro corpo farfallato non predisposto non e' semplice poi se hai un motore originale o poco pompato non servirebbe assolutamente a nulla portare l'intercooler frontale.....tanta spesa poca resa.
Scusa se ti ho demoralizzato ma un consiglio giusto evita spese inutili
 
volendolo rifare a oltre 200 cv mi stavo semplicemente organizzando coi pezzi, logico che da originale non serve a niente..

Avevo anche pensato a togliere la farfalla del t.s e montare direttamente quella del turbo, con potenziometri e menate varie tutto insieme, ma se ho opportunità di far tutto si fan le robe fatte bene (elettronica e roba decente).

Turbolag? turbina piu piccola e si risolve.. non serve a niente montare una T3 per farla girare a 0,5 quando delta e cosworth la fan andare a 1
 
200 cv li hai lasciando tutto cosi con pressione a 1.2 e ingrassando un filo per sicurezza e
w power per non ritardare l'anticipo,
se metti l'intercooler frontale perdi un filo di lag perche avendo piu volume di aria vi è un minimo ritardo nella risposta
altrimenti tieni la farfalla originale
Balduzzi con 1,2 bar e centralina arriva a 204 cv, con 1,4 bar alberi a camme e turbina migliorata arriva a 240 250 cv con intercooler originale

sulla mia ho fatto una specie di imbuto davanti alla presa dell'intercooler per avere piu aria
la turbina originale rimane in sicurezza fino a 1,4 bar
 
si ma l'affidabilità non esiste piu poi..
 
l'intercooler frontale puo fare solo bene, volevo solo dire che per 200 cv puo bastare la configurazione originale,
io ora tengo la pressione a 1 bar e usando la w power si riesce a tenere l'anticipo originale e discrete prestazioni
avevo provato anche con 1,2 bar ed in effetti avevo un po paura per il motore dato che spesso vado a manetta
 
volendolo rifare a oltre 200 cv mi stavo semplicemente organizzando coi pezzi, logico che da originale non serve a niente..

Avevo anche pensato a togliere la farfalla del t.s e montare direttamente quella del turbo, con potenziometri e menate varie tutto insieme, ma se ho opportunità di far tutto si fan le robe fatte bene (elettronica e roba decente).

Turbolag? turbina piu piccola e si risolve.. non serve a niente montare una T3 per farla girare a 0,5 quando delta e cosworth la fan andare a 1

Se lo dici tu che montare una turbina piu' piccola serve a risolvere il problema a me va bene.
Io degli esperimenti ne ho fatti sulla 75 turbo a perdita di conto.......il motore e' tuo ed e' giusto che sperimenti quello che pensi giusto
 
se vuoi 200 cv la turbina originale va benissimo, puoi farla modificare e migliorare con cuscinetti, pare che diminuisca il lag
 
la tua paolo essendo un evo immagino abbia pochi km (comunque di sicuro meno della mia) per cui stai a livelli di affidabilità anche da originale penso alti...

Io ho già cambiato: testa completa (altra crepata)
alternatore
motorino avviamento
turbo
collettore scarico crepato (eh vabbe difetti della macchina)
ora mi trovo con le fasce finite, se smonto ci monto i pistoni stampati. ma è cmq tutto da vedere.


per redpower... a me interessa salire di potenza non con la pressione turbo, ma a livello di camme, pistoni e motore.. per cui con turbina magari anche piu piccola si riesce ad avere margini di miglioramento, diminuendo comunque il lag
 
Certo ma se non gli dai da mangiare...... e' come avere una formula 1 con il limitatore a 5000 giri, il motore dura ma quando acceleri dove' la soddisfazione?
 
  • Like
Reactions: mauretto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non hai tutti i torti effettivamente. ma boh, è tutto da vedere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.