non ho grandi esperienza sulla durata dei 75 turbo , ma mi sembra che con 200 cv non ci siano problemi
puoi avere 200 cv con turbina piu piccola, ma darebbe meno la botta agli alti giri
io metterei l'originale modificandola con cuscinetti per avere piu prontezza ai bassi
attenzione tieni conto che se prendi una turbina piu piccola, per avere la stessa pressione dovra girare piu veloce
inoltre con la turbina piu piccola avrai un freno maggiore dei gas di scarico e quindi maggior calore sulla chiocciola di scarico
al limite cerca un collettore di scarico della evo che è fatto meglio o costruiscine uno piu raccordato
pare che le turbine moderne spingano meglio sia ai bassi sia agli alti, puoi trovarne una moderna di una vettura che ha la potenza macchina che desideri
per non rompere niente metti una sonda di temperatura sui gas di scarico, se sale troppo la temperatura ingrassi dall'abitacolo mettendo un potenziometro in serie al sensore di temperatura
puoi avere 200 cv con turbina piu piccola, ma darebbe meno la botta agli alti giri
io metterei l'originale modificandola con cuscinetti per avere piu prontezza ai bassi
attenzione tieni conto che se prendi una turbina piu piccola, per avere la stessa pressione dovra girare piu veloce
inoltre con la turbina piu piccola avrai un freno maggiore dei gas di scarico e quindi maggior calore sulla chiocciola di scarico
al limite cerca un collettore di scarico della evo che è fatto meglio o costruiscine uno piu raccordato
pare che le turbine moderne spingano meglio sia ai bassi sia agli alti, puoi trovarne una moderna di una vettura che ha la potenza macchina che desideri
per non rompere niente metti una sonda di temperatura sui gas di scarico, se sale troppo la temperatura ingrassi dall'abitacolo mettendo un potenziometro in serie al sensore di temperatura