Fari abbaglianti automatici

Sta sera provo
 
Il problema non si risolve..... poi vi mando un immagine con i codici proxy della mia configurazione e magari vediamo se qualcuno più esperto mi sa dire qualcosa
 
Strana però sta cosa di riallineamenti con multiecuscan su altre macchine ne ho fatti parecchi e mai un problema..... booo comunque il problema è strano se abilito gli abbaglianti automatici mi da errore proxy su centralina abs se li disabilito da errore proxy su centralina fari autoadattivi..... e i km continuano a lampeggiare
 
IMG_7971.JPG

Ecco la situazione....
Premetto che tutte e due post modifica, purtroppo non ho fotografato la situazione originaria.....
La prima sequenza riprende la configurazione con gli abbaglianti automatici disabilitati (permane anomalia proxy)
La seconda è con gli abbaglianti automatici abilitati ( problema nel proxy della can.... modo abs)
Penultima fila dopo f9 il 47 diventa 57 ( mi era sfuggito)
 
Ho scritto all’assistenza di multiecuscan, vediamo cosa mi dicono
 
PROBLEMA RISOLTO
era un bug di multiecuscan, mi sono messo in contatto con loro via email e mi hanno chiesto di inviargli un rapporto di diagnosi dopo la loro analisi ed individuazione del bug hanno emesso la versione 4.1 rev1
Ho fatto il riallineamento proxy ed ora i km non lampeggiano più e non si registrano anomalie in rete CAN.
Gli abbaglianti automatici sono attivi.... sta sera proverò a testarli al buio sopra i 60 km/h (di giorno non si inseriscono) ma risultano presenti sul menù dell’infotaiment alla sezione impostazioni/luci/automatic high beam.
 
Ultima modifica:
Comunque la soluzione di questi problemi arricchiscono le nostre conoscenze e mettono anche un ipoteca a quello che già sappiamo: da quello che ha riscontrato Davide negli errori iniziali, viene confermato che la funzionalità dei fari automatici, in quanto gestita dal modulo Half, si collega alla linea can dell’ABS in quanto rientra il modulo suddetto nella funzionalità della frenata automatica... e di conseguenza i fari autoadattivi lavorano indipendentemente dall’impianto frenante..
 
Oltre a sperimentare aggiornamenti di configurazione, per come hai ben detto tu, scopriamo anche parte delle logiche di funzionamento dei vari moduli di bordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi qui a Roma da chi potrei farla fare questa operazione?