Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Visualizza allegato 212362 ecco i led matrix della porsche, il sistema effettivamente è avanti, prevede infatti oltre al sistema che spegne i led fastidiosi per chi incrociamo, e adegua la potenza di quelli rimasti, anche una termocamera che entro 300 metri individua le fonti di calore animali, persone o animali e le illumina brevemente, tra abbaglianti e ana sono più di 100 led, comunque il singolo faro come ricambio costa quanto una panda a Km 0 ... immagino che per gli altri costruttori top la situazione sia identica

tra le curve come si comportano?
 
tra le curve come si comportano?
sarà che alla mia età non chiedo più molto alle auto, ma per me sono eccezionalmente luminosi, quelle poche volte che ho guidato la macchina di mio figlio non ho fatto strade particolarmente tortuose, nel vialetto di casa illuminano lateralmente come la Giulia, ne più ne meno
 
  • Like
Reactions: evo3 e Piezio77
Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa dire a che velocità si attiva il sistema AFS (quello che indirizza il fascio di luce in base al raggio di sterzata)?
Si attiva anche quando c'è ancora un minimo di luce ambientale?
Ho avuto anche la sensazione che a basse velocità non si attivi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sia la mia Giulia che la Stelvio montano questi fari, sono eccellenti: oltre alla luminosita', hanno l' orientamento automatico e la direzionalita' che permette realmente di anticipare le traiettorie nelle curve particolarmente buie.
Ieri sera , in tangenziale, al buio, sono stato affiancato e superato da una BMW con fari a led; francamente, non mi e' sembrato che avessero una potenza maggiore, i fasci sembravano a pari luminosita'; ho notato, pero', che erano orientati un po' piu' in basso di quelli della Giulia.
L' automatismo degli abbaglianti e' ottimo, permette l' eventuale lampeggio e poi se la vede lui a gestire la situazione.
Provengo dagli H1 e H4 ...i Bi xeno sono veramente un altro mondo.
Inoltre, a differenza dei led, permettono di conferire alle auto quello " sguardo" antropomorfico...sempre gradito !
;)
 
Però guidando molto la notte, ho notato che gli abbaglianti delle 35W quando riflettono sui segnali stradali laterali sono troppo luminose e danno un pò fastidio, per questo tendo a non usare gli abbaglianti....
 
Domanda ai possessori: avete notato un rumore quando si passa da anabbaglianti a abbaglianti? Come in tutti i proiettori Xenon c'è uno specchio che fisicamente si muove per passare da una configurazione all'altra. Quello che mi sorprende è che il meccanismo è decisamente rumoroso.. mi chiedo se sia tutto normale o meno. Rumoroso intendo che si sente distintamente quando si passa da una configurazione all'altra..
 
Domanda ai possessori: avete notato un rumore quando si passa da anabbaglianti a abbaglianti? Come in tutti i proiettori Xenon c'è uno specchio che fisicamente si muove per passare da una configurazione all'altra. Quello che mi sorprende è che il meccanismo è decisamente rumoroso.. mi chiedo se sia tutto normale o meno. Rumoroso intendo che si sente distintamente quando si passa da una configurazione all'altra..
Sulla mia da dentro non sento assolutamente nulla
 
Domanda ai possessori: avete notato un rumore quando si passa da anabbaglianti a abbaglianti? Come in tutti i proiettori Xenon c'è uno specchio che fisicamente si muove per passare da una configurazione all'altra. Quello che mi sorprende è che il meccanismo è decisamente rumoroso.. mi chiedo se sia tutto normale o meno. Rumoroso intendo che si sente distintamente quando si passa da una configurazione all'altra..

Normalissimo.
 
  • Like
Reactions: andrewsterz87
Pubblicità - Continua a leggere sotto