Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Ovvio che dall interno nn si senta nulla.....se stai fermo e apri lo sportello si sente
 
A dir la verità da fermo in garage con auto chiusa li sento però penso anche io sia normale
🙌🏻
 
Domanda, qualcuno ha messo dei led? Ovviamente quelli ad hoc che prevendono l'interfacciamento con la centralina xenon originale. Io ci stavo pensando perché, almeno da datasheet, si parla di un incremento di un +30% di lumen rispetto alle lampade xenon, al contempo consigliano fortemente di forare i tappi dei fari, cosa che non mi piace molto
 
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Domanda, qualcuno ha messo dei led? Ovviamente quelli ad hoc che prevendono l'interfacciamento con la centralina xenon originale. Io ci stavo pensando perché, almeno da datasheet, si parla di un incremento di un +30% di lumen rispetto alle lampade xenon, al contempo consigliano fortemente di forare i tappi dei fari, cosa che non mi piace molto
Premesso che io non lo farei neanche sotto tortura, mettendo i LED funzionerebbe comunque correttamente il frame abbaglianti/anabbaglianti?
 
Premesso che io non lo farei neanche sotto tortura, mettendo i LED funzionerebbe comunque correttamente il frame abbaglianti/anabbaglianti?
Cosa non ti piace, cambiare qualcosa nei fari (che costano oltre 1000 euro) o forare i tappi?
Si, la commutazione funziona sempre in quanto è un otturatore (indipendente dalla fonte luminosa)
A livello di luce capita di superare o essere superato da auto che hanno potenza maggiore, un'alternativa potrebbe essere cambiare solo le lampade con delle Osram night breaker laser ma hanno un costo superiore a 160 euro e da datasheet potenza inferiore rispetto ai LED, per questo mi sta venendo questa idea!
 
Cosa non ti piace, cambiare qualcosa nei fari (che costano oltre 1000 euro) o forare i tappi?
Si, la commutazione funziona sempre in quanto è un otturatore (indipendente dalla fonte luminosa)
A livello di luce capita di superare o essere superato da auto che hanno potenza maggiore, un'alternativa potrebbe essere cambiare solo le lampade con delle Osram night breaker laser ma hanno un costo superiore a 160 euro e da datasheet potenza inferiore rispetto ai LED, per questo mi sta venendo questa idea!
Diciamo che prima cosa non ne sento la necessità, i miei xenon 35W illuminano in modo eccellente e sinceramente non ricordo di essere stato superato o di aver superato auto con illuminazione piú profonda. Poi sono dell'idea che se il faro è stato progettato per una specifica fonte luminosa non è detto che sostituendola con una con una di altro tipo anche se più potente migliori l'illuminazione perché le variabili sono diverse (punto di fuoco ecc...). Poi di sicuro non andrei a bucare il fanale. E per ultimo, ma non da ultimo, il fatto che circolerei con fanali non omologati e se delle sanzioni in caso di controllo me ne potrei anche fregare, di sicuro non mi lascerebbe tranquillo la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidenti, come la responsabilità qualora in caso di incidente un terzo asserisse che é stato abbagliato da me (cosa realmente capitata a mio fratello) perché anche se non fosse vero una causa mi vedrebbe sicuramente perdente (e non coperto dall'assicurazione).
Non mi convince neppure al 100% il tuo ragionamento sul passaggio abbaglianti / anabbaglianti cambiando la fonte di luce. Sicuro che la diffrazione sia uguale per entrambe le fonti luminose? Io non ci giurerei
 
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Diciamo che prima cosa non ne sento la necessità, i miei xenon 35W illuminano in modo eccellente e sinceramente non ricordo di essere stato superato o di aver superato auto con illuminazione piú profonda. Poi sono dell'idea che se il faro è stato progettato per una specifica fonte luminosa non è detto che sostituendola con una con una di altro tipo anche se più potente migliori l'illuminazione perché le variabili sono diverse (punto di fuoco ecc...). Poi di sicuro non andrei a bucare il fanale. E per ultimo, ma non da ultimo, il fatto che circolerei con fanali non omologati e se delle sanzioni in caso di controllo me ne potrei anche fregare, di sicuro non mi lascerebbe tranquillo la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidenti, come la responsabilità qualora in caso di incidente un terzo asserisse che é stato abbagliato da me (cosa realmente capitata a mio fratello) perché anche se non fosse vero una causa mi vedrebbe sicuramente perdente (e non coperto dall'assicurazione).
Non mi convince neppure al 100% il tuo ragionamento sul passaggio abbaglianti / anabbaglianti cambiando la fonte di luce. Sicuro che la diffrazione sia uguale per entrambe le fonti luminose? Io non ci giurerei
Capisco benissimo le tue opinioni. Per il discorso potenza luminosa, probabilmente è un fattore soggettivo, io rilevo sempre un deficit di illuminazione (questione probabilmente soggettiva) ma sicuramente ti confermo che ho rilevato in certi casi potenza superiore di altri impianti (non ricordo il modello delle auto di appartenenza)
Se ti va di approfondire, come è andata nel caso dell'incidente nel quale è stato coinvolto tuo fratello? Cioè a questo punto uno può dire qualunque cosa, al massimo credo che abbiano fatto un controllo dell'impianto di illuminazione della vettura di tuo fratello, no?
Per il discorso dello shutter, mi limito a fare riferito al produttore del kit a cui stavo pensendo (Riatec, nello specifico kit avatar)
Ovviamente, facendo riferimento al tuo spunto di riflessione relativo all'incidente, cosa migliore sarebbero lampadine come queste
 
Capisco benissimo le tue opinioni. Per il discorso potenza luminosa, probabilmente è un fattore soggettivo, io rilevo sempre un deficit di illuminazione (questione probabilmente soggettiva) ma sicuramente ti confermo che ho rilevato in certi casi potenza superiore di altri impianti (non ricordo il modello delle auto di appartenenza)
Se ti va di approfondire, come è andata nel caso dell'incidente nel quale è stato coinvolto tuo fratello? Cioè a questo punto uno può dire qualunque cosa, al massimo credo che abbiano fatto un controllo dell'impianto di illuminazione della vettura di tuo fratello, no?
Per il discorso dello shutter, mi limito a fare riferito al produttore del kit a cui stavo pensendo (Riatec, nello specifico kit avatar)
Ovviamente, facendo riferimento al tuo spunto di riflessione relativo all'incidente, cosa migliore sarebbero lampadine come queste
Con mio fratello è andato tutto bene perché quanto asserito da chi ha fatto l'incidente non era per niente credibile. Mio fratello era in auto con alcuni amici e ad un certo momento senza motivo apparente l'auto davanti a loro è andata fuori strada. Si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi anche se fortunatamente nessuno sembrava essersi fatto particolarmente male. Alle forze dell'ordine chi era alla guida dell'auto ha detto che era andato fuori strada perché abbagliato dall'auto che lo seguiva che poi era l'auto su cui stava mio fratello anche se non era lui che guidava. La polizia non gli ha dato peso perché era un' evidente stupidaggine ma l'ho solo detto per far presente che quando capita qualcosa bisogna sempre aspettarsi che ci possa essere qualcuno che pur di avere un vantaggio racconta balle anche a scapito di altri
 
Capisco benissimo le tue opinioni. Per il discorso potenza luminosa, probabilmente è un fattore soggettivo, io rilevo sempre un deficit di illuminazione (questione probabilmente soggettiva) ma sicuramente ti confermo che ho rilevato in certi casi potenza superiore di altri impianti (non ricordo il modello delle auto di appartenenza)
Se ti va di approfondire, come è andata nel caso dell'incidente nel quale è stato coinvolto tuo fratello? Cioè a questo punto uno può dire qualunque cosa, al massimo credo che abbiano fatto un controllo dell'impianto di illuminazione della vettura di tuo fratello, no?
Per il discorso dello shutter, mi limito a fare riferito al produttore del kit a cui stavo pensendo (Riatec, nello specifico kit avatar)
Ovviamente, facendo riferimento al tuo spunto di riflessione relativo all'incidente, cosa migliore sarebbero lampadine come queste
Hai fatto verificare la corretta regolazione dei fari? Da quel che dici potrebbe semplicemente essere che sono regolati troppo bassi. Mi sembra molto strano che lamenti una scarsa profondità di illuminazione. Nella mia quando passo da anabbaglianti ad abbaglianti, la profondità di illuminazione non aumenta più di tanto proprio perchè gli anabbaglianti arrivano già loro molto in profondità.
 
Hai fatto verificare la corretta regolazione dei fari? Da quel che dici potrebbe semplicemente essere che sono regolati troppo bassi. Mi sembra molto strano che lamenti una scarsa profondità di illuminazione. Nella mia quando passo da anabbaglianti ad abbaglianti, la profondità di illuminazione non aumenta più di tanto proprio perchè gli anabbaglianti arrivano già loro molto in profondità.
No, proverò a seguire il tuo consiglio, questa settimana la lascio già per la distrubuzione e chiederò anche la regolazione assetto fari. Nel mio caso sicuramente con gli abbaglianti la profondità aumenta!

Comunque l'idea dei led per ora è tramontata, non mi fa di forare il coperchio posteriore dei fari, ho troppa paura che richiami condensa. Quindi al massimo potrò cambiare le lampadine con altre D3S, magari leggermente più performanti.
 
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