Ma infatti....i 35 sono fantastici e sono assimilabili solo ai migliori sistemi led solo i Matrix che costano un botto e lo ha il 10% delle auto in circolazione é superiore. La maggioranza delle auto diciamo normali ha dei fari led che sostituiscono le lampade normali stop. Fanno si luce più fredda ecc... Ma non sono granché profonde e potenti mio amico con Toyota chr 2021 di notte fa cacare in confronto alla mia.....fari deboli e poco profondi .....ricordate che le auto con fari oltre una certa potenza devono avere i lavafaro anche i led.... Quindi la maggior parte delle auto in circolazione fa meno luce dei nostri 35 wattDiciamo che prima cosa non ne sento la necessità, i miei xenon 35W illuminano in modo eccellente e sinceramente non ricordo di essere stato superato o di aver superato auto con illuminazione piú profonda. Poi sono dell'idea che se il faro è stato progettato per una specifica fonte luminosa non è detto che sostituendola con una con una di altro tipo anche se più potente migliori l'illuminazione perché le variabili sono diverse (punto di fuoco ecc...). Poi di sicuro non andrei a bucare il fanale. E per ultimo, ma non da ultimo, il fatto che circolerei con fanali non omologati e se delle sanzioni in caso di controllo me ne potrei anche fregare, di sicuro non mi lascerebbe tranquillo la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidenti, come la responsabilità qualora in caso di incidente un terzo asserisse che é stato abbagliato da me (cosa realmente capitata a mio fratello) perché anche se non fosse vero una causa mi vedrebbe sicuramente perdente (e non coperto dall'assicurazione).
Non mi convince neppure al 100% il tuo ragionamento sul passaggio abbaglianti / anabbaglianti cambiando la fonte di luce. Sicuro che la diffrazione sia uguale per entrambe le fonti luminose? Io non ci giurerei