Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Diciamo che prima cosa non ne sento la necessità, i miei xenon 35W illuminano in modo eccellente e sinceramente non ricordo di essere stato superato o di aver superato auto con illuminazione piú profonda. Poi sono dell'idea che se il faro è stato progettato per una specifica fonte luminosa non è detto che sostituendola con una con una di altro tipo anche se più potente migliori l'illuminazione perché le variabili sono diverse (punto di fuoco ecc...). Poi di sicuro non andrei a bucare il fanale. E per ultimo, ma non da ultimo, il fatto che circolerei con fanali non omologati e se delle sanzioni in caso di controllo me ne potrei anche fregare, di sicuro non mi lascerebbe tranquillo la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidenti, come la responsabilità qualora in caso di incidente un terzo asserisse che é stato abbagliato da me (cosa realmente capitata a mio fratello) perché anche se non fosse vero una causa mi vedrebbe sicuramente perdente (e non coperto dall'assicurazione).
Non mi convince neppure al 100% il tuo ragionamento sul passaggio abbaglianti / anabbaglianti cambiando la fonte di luce. Sicuro che la diffrazione sia uguale per entrambe le fonti luminose? Io non ci giurerei
Ma infatti....i 35 sono fantastici e sono assimilabili solo ai migliori sistemi led solo i Matrix che costano un botto e lo ha il 10% delle auto in circolazione é superiore. La maggioranza delle auto diciamo normali ha dei fari led che sostituiscono le lampade normali stop. Fanno si luce più fredda ecc... Ma non sono granché profonde e potenti mio amico con Toyota chr 2021 di notte fa cacare in confronto alla mia.....fari deboli e poco profondi .....ricordate che le auto con fari oltre una certa potenza devono avere i lavafaro anche i led.... Quindi la maggior parte delle auto in circolazione fa meno luce dei nostri 35 watt 😎

l'idea dei led è cassata, volendo provare a cambiare lampade mettendo delle Osram Night breaker, secondo voi la sostituzione può avvenire in autonomia?

- Informazione Pubblicitaria -
l'idea dei led è cassata, volendo provare a cambiare lampade mettendo delle Osram Night breaker, secondo voi la sostituzione può avvenire in autonomia?
Io andrei sulle cool blue intense next gen, le night breaker le eguagliano come intensità ma, come colore, sono inguardabili .

• Like
Reactions: Pierluigi86
Io andrei sulle cool blue intense next gen, le night breaker le eguagliano come intensità ma, come colore, sono inguardabili .
Ho visto delle review, i lumen emessi dalle cbi next gen sono molto vicini a quelli delle nbl. Mi spaventa un po' la scarsa resa visiva della luce 6000 k

Ho visto delle review, i lumen emessi dalle cbi next gen sono molto vicini a quelli delle nbl. Mi spaventa un po' la scarsa resa visiva della luce 6000 k
Se gli specchi interni alle lenti sono ancora buoni rendono. In ogni caso 6000k dichiarati da Osram non sono come quelli delle cinesi, tieni presente che ho avuto sotto le Cool blue boost da 7000k dichiarati e tutto erano che bianco ghiaccio tipo led ma solo un pò più fredde delle oem. Comunque a terra illuminavano 2 volte meglio delle ori.

Se gli specchi interni alle lenti sono ancora buoni rendono. In ogni caso 6000k dichiarati da Osram non sono come quelli delle cinesi, tieni presente che ho avuto sotto le Cool blue boost da 7000k dichiarati e tutto erano che bianco ghiaccio tipo led ma solo un pò più fredde delle oem. Comunque a terra illuminavano 2 volte meglio delle ori.

Ottimo! Grazie mille! Questo tuo feedback si riferisce a quelle di Giulia o di altra vettura ? :) La mia è 2017 , il gas delle lampade ori sicuramente si sarà un po' deteriorato.

La lampada come si smonta? Si ruota e poi si tira oppure basta tirare l'ignitore?

Ultima modifica:
Ottimo! Grazie mille! Questo tuo feedback si riferisce a quelle di Giulia o di altra vettura ? :) La mia è 2017 , il gas delle lampade ori sicuramente si sarà un po' deteriorato.

La lampada come si smonta? Si ruota e poi si tira oppure basta tirare l'ignitore?
Mi riferisco alla mia ex audi a3 8v che aveva xenon d3s come alfa. E ti premetto che la sua ottica non era delle migliori come costruzione (infatti hanno introdotto il full led con il restilyng pagando gli stessi soldi dello xenon 35w della 1a serie) e, tutto sommato , con cbb 7000k osram illuminava a bestia. La giulia ha un'ottica visibilmente migliore per cui con le osram cbb vai alla grande. Le lampade hanno uno spinotto che va rimosso e poi un fermo per fissarle dalla sede. L'unico problema che potresti incontrare è lo spazio esiguo per le mani. Come prezzo le cbb oggi costano meno e potrebbero convenirti rispetto al nuovo brand 6000k.

Ma mettendo i 6000k poi le luci diurne hanno un colore diverso🤔

Mi riferisco alla mia ex audi a3 8v che aveva xenon d3s come alfa. E ti premetto che la sua ottica non era delle migliori come costruzione (infatti hanno introdotto il full led con il restilyng pagando gli stessi soldi dello xenon 35w della 1a serie) e, tutto sommato , con cbb 7000k osram illuminava a bestia. La giulia ha un'ottica visibilmente migliore per cui con le osram cbb vai alla grande. Le lampade hanno uno spinotto che va rimosso e poi un fermo per fissarle dalla sede. L'unico problema che potresti incontrare è lo spazio esiguo per le mani. Come prezzo le cbb oggi costano meno e potrebbero convenirti rispetto al nuovo brand 6000k.

OOK! Si, guarda, sulla MiTo con D3S avevo avevo provato diverse lampade. Su quell'auto c'era da far ruotare una ghiera che sentivo con le dita, risultava ovviamente posta dietro ed esternamente rispetto all'ignitore. Sicuramente il socket è identico (a parità di lampada), poi immagino che ci possano esssere differenti sistemi di fissaggio decisi da chi produce il faro o nello specifico l'ottica.
Io avevo in mente come ti avevo accennato le Night breaker laser per il fatto che non mi interessa nello specifico la temperatura di colore della luce emessa ma la potenza , ma ho beccato una review delle CBI next gen ed hanno un valore di lumen emessi più vicino alle NBL di quanto potessi pensare, quindi le opzioni sono queste due: Night breaker laser o CBI next gen, entrambe omologate.
La cosa particolare è invece che nei datasheet Osram il flusso luminoso è di 3200 lm per ogni loro lampada 35W e non so come mai!

Ma mettendo i 6000k poi le luci diurne hanno un colore diverso🤔

Si! Ma già le originali hanno gradazione diversa dalle diurne, no? Domanda, tu sai quanti °K hanno le diurne?

Ultima modifica:
X