Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

L’evoluzione c’è ma in senso strettamente produttivo, non è un salto come dalle lampadine a filamento a quelle alogene o dalle alogene agli xeno: in questi casi c’è stato un miglioramento tangibile della qualità visiva, mentre da un buon xeno fisso da 25W ad un led fisso a pari lumen è praticamente zero, nel caso di uno xeno adattivo sono pure peggio. A favore dei led c’è solo un consumo minore ma anche la contropartita sfavorevole di dover sostituire tutto il faro in caso di guasto. Ribadisco, il vero salto sono i led matrix, i led standard no.
Se ci fermiamo al discorso estetico poi, ci si ferma ai led diurni
sono daccordo con te, tecnologicamente i led matrix, probabilmente al pari dei laser, hanno raggiunto la perfezione in quanto a profondità e intensità dell'illuminazione, riescono a mantenere un fascio di luce molto intenso e profondo anche quando si incrociano altri veicoli, senza disturbare i guidatori, a questo punto secondo me il discorso si sposta in un altro campo, è quello della velocità, a quanto vogliamo andare con le nostre auto ? e cosa dobbiamo vedere ? gli altri veicoli, anche a fari spenti, si vedono anche con gli alogeni grazie ai catariffrangenti, i pedoni diciamo che li troviamo anche sulle strade extraurbane, ma non andiamo a 200 all'ora, restano gli animali, ecco quelli si rappresentano un pericolo, ma vale la pena spendere 2-3.000 € a fanale ? posso capire su macchine da 200.000 €, e comunque i matrix sono optional anche su queste
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Appunto..... Il 99 per cento delle auto con fari led che si vedono in giro non sono adattivi come i 35 della mia Veloce ! Sono tutti optional costosissimi....tutti o led di serie hanno al massimo i fari abbaglianti automatici e niente più.... Non illuminano lontano come o 35.... Non girano in curva e non adattano il fascio all'aumentare della velocità
Ma i 35 fanno tutte queste cose? Ma è optional o lo fanno tutti i 35?
 
Ma i 35 fanno tutte queste cose? Ma è optional o lo fanno tutti i 35?
Tutti i 35W di Giulia/Stelvio sono abbinati col sistema AFS che livella automaticamente il faro in base al carico del veicolo (infatti non c'è il regolatore con il livello di altezza dei fari) e orienta il fascio luminoso in base a quanto è sterzato il volante.
 
Ma i 35 fanno tutte queste cose? Ma è optional o lo fanno tutti i 35?
Sono optional anche sulla veloce anche sulle 2020. I 35 costano 500 euro .... Offrono più luce ....più potenti.... Hanno il livellamento automatico....
Lavafari a pressione ..... Hanno luce aggiuntiva di svolta da fermo...al posto del fendinebbia che si accende ..... In più ruotano in curva seguendo la strada e hanno 3 strategie di regolazione del fascio luminoso a seconda se sei in città.... Se sei sopra i 120 orai o in caso di pioggia.... Sono fantastici ...soldi ben spesi
 
Sono optional anche sulla veloce anche sulle 2020. I 35 costano 500 euro .... Offrono più luce ....più potenti.... Hanno il livellamento automatico....
Lavafari a pressione ..... Hanno luce aggiuntiva di svolta da fermo...al posto del fendinebbia che si accende ..... In più ruotano in curva seguendo la strada e hanno 3 strategie di regolazione del fascio luminoso a seconda se sei in città.... Se sei sopra i 120 orai o in caso di pioggia.... Sono fantastici ...soldi ben spesi
se lo dicessimo solo noi potrebbero dire che siamo di parte, ma, per quello che può valere ... mio figlio e suo cugino, mio nipote, hanno tutti e due Porsche 911 turbo con led matrix, dicono tutti e due che non ci sono differenze apprezzabili tra i loro e quelli della mia e della Stelvio Q di un loro amico ... loro girano è, mio figlio è sui 50.000 l'anno ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
per me visto il costo e la natura dell'auto è un accessorio d'obbligo. tanta roba per la sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono optional anche sulla veloce anche sulle 2020. I 35 costano 500 euro .... Offrono più luce ....più potenti.... Hanno il livellamento automatico....
Lavafari a pressione ..... Hanno luce aggiuntiva di svolta da fermo...al posto del fendinebbia che si accende ..... In più ruotano in curva seguendo la strada e hanno 3 strategie di regolazione del fascio luminoso a seconda se sei in città.... Se sei sopra i 120 orai o in caso di pioggia.... Sono fantastici ...soldi ben spesi
Scusate se insisto ma vorrei capire meglio perché sulla mia lista degli optional (auto presa usata quindi così com'era) non parla di 35 ma solo di fari a scarica di gas. Quindi ho dei dubbi. Ma ho i lavafari. E all'accensione i fari fanno una strana operazione: si accendono, poi si abbassano verso terra, fanno due movimenti destra/sinistra e poi si rialzano. Ed effettivamente avevo avuto la sensazione che in curva (direi però solo con gli abbaglianti e nelle curve molto strette) spostassero il fascio verso l'interno. Ma avevo ritenuto fosse solo una sensazione. Per il resto non saprei dire devo fare qualche prova
 
Scusate se insisto ma vorrei capire meglio perché sulla mia lista degli optional (auto presa usata quindi così com'era) non parla di 35 ma solo di fari a scarica di gas. Quindi ho dei dubbi. Ma ho i lavafari. E all'accensione i fari fanno una strana operazione: si accendono, poi si abbassano verso terra, fanno due movimenti destra/sinistra e poi si rialzano. Ed effettivamente avevo avuto la sensazione che in curva (direi però solo con gli abbaglianti e nelle curve molto strette) spostassero il fascio verso l'interno. Ma avevo ritenuto fosse solo una sensazione. Per il resto non saprei dire devo fare qualche prova
Se hai i lavafari sono da 35w
 
Bhe si nota un sacco la cosa che si spostano in curva, non è un accenno è più vai veloce più se nota
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
0c9d6c15-8810-48b2-9f13-90c297ae471b_8b5867bf-91c2-4156-9006-9b5bbc8de39f.jpg
ecco i led matrix della porsche, il sistema effettivamente è avanti, prevede infatti oltre al sistema che spegne i led fastidiosi per chi incrociamo, e adegua la potenza di quelli rimasti, anche una termocamera che entro 300 metri individua le fonti di calore animali, persone o animali e le illumina brevemente, tra abbaglianti e ana sono più di 100 led, comunque il singolo faro come ricambio costa quanto una panda a Km 0 ... immagino che per gli altri costruttori top la situazione sia identica
 
Ultima modifica: