Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Non sono fari xenon semplice. Solo con i lenticolari la lampada è a scarica di gas.
 
Ho notato alcuni annunci online in cui, giulia con i fanali con la parabola classica, sono dichiarati fari xenon. E' possibile?
No
Qual'è la differenza tra chi monta la lente polielissoidale e chi la parabola classica?
Sulla Giulia la parabola classica è relativa ai fanali alogeni tradizionali. I lenticolari invece possono essere gli xenon 25 oppure 35 Watt
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ho notato alcuni annunci online in cui, giulia con i fanali con la parabola classica, sono dichiarati fari xenon. E' possibile? Qual'è la differenza tra chi monta la lente polielissoidale e chi la parabola classica?

Saranno dei fari alogeni a cui sono state applicate delle lampade xenon aftermarket.
 
Saranno dei fari alogeni a cui sono state applicate delle lampade xenon aftermarket.
Ma tecnicamente si può fare? Non mi sembra una cosa facilissima considerando i voltaggi necessari per una lampada xenon
 
Infatti i kit comprendono le ballast apposite. Comunque ormai si mettono i kit led e non più quelli xenon.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quindi è possibile che siano stati applicati dei kit xenon aftermarket con le parabole tradizionali...:(
 
Quindi è possibile che siano stati applicati dei kit xenon aftermarket con le parabole tradizionali...:(

Difficile ma non impossibile. Credo comunque anche io che si tratti di un errore di descrizione.
 
Ma tecnicamente si può fare? Non mi sembra una cosa facilissima considerando i voltaggi necessari per una lampada xenon

Il primo kit che ho trovato sul web. Notare però che la diurna rimane alogena.
Ormai comunque non li usa quasi più nessuno, si va direttamente sui led.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto