Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

La correzione in verticale penso sia correlata all'assetto dell'auto in funzione del carico, passeggeri + bagaglio, più che alla pendenza del piano stradale.
In ogni caso, si tratta di correzioni abbastanza limitate che dubito possano essere notate in caso di dosso o rampa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi in teoria se carico nel bagagliaio un peso che abbassa le sospensione posteriori i fari dovrebbero livellare.
Giusto.
Sai se per caso sono vincolati a una determinata velocità.
 
Quindi in teoria se carico nel bagagliaio un peso che abbassa le sospensione posteriori i fari dovrebbero livellare.
Giusto.
Sai se per caso sono vincolati a una determinata velocità.
Non sono collegati alla velocità. E si adeguano anche alla pendenza della strada (che ovviamente condiziona l'assetto dell'auto), con i limiti derivanti dal grado di possibile livellamento e dal ritardo di risposta del sistema
 
Grazie della spiegazione.
Purtroppo non riesco a capire se i fari livellano in verticale.
Sapreste dirmi che prova posso fare per testarli.
 
  • Like
Reactions: 13081973
Grazie della spiegazione.
Purtroppo non riesco a capire se i fari livellano in verticale.
Sapreste dirmi che prova posso fare per testarli.
Basta caricare il baule e se i fari rimangono alla stessa altezza, allora livellano in automatico
 
  • Like
Reactions: populus
Grazie delle informazioni.
Domani provo.
Buonanotte a tutti.
 
Io ho notato che nonostante il fascio sembri regolare e non fastidioso mi fanno i fari in moltissimi che provengono dal senso opposto.. in officina dicono tutto ok. Qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione?
 
Io ho notato che nonostante il fascio sembri regolare e non fastidioso mi fanno i fari in moltissimi che provengono dal senso opposto.. in officina dicono tutto ok. Qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione?
A volte capita anche a me. Secondo me sono tarati un po' alti
 
A volte capita anche a me. Secondo me sono tarati un po' alti
domanda, quanto valuteresti da 1 a 10 l'apporto extra degli abbaglianti quando inseriti?
1 = 0 aggiunta, sembra quasi non esistano
5 = vanno e noto luce in alto ma non aggiunge "metri" di fascio luminoso
10 = un sacco di luce in più sulla strada davanti a me

io direi 6... non riesco a capire perché saltuariamente mi facciano i fari anche se il fascio è ben tarato, forse sono solo molto potenti e fastidiosi per alcuni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domanda, quanto valuteresti da 1 a 10 l'apporto extra degli abbaglianti quando inseriti?
1 = 0 aggiunta, sembra quasi non esistano
5 = vanno e noto luce in alto ma non aggiunge "metri" di fascio luminoso
10 = un sacco di luce in più sulla strada davanti a me

io direi 6... non riesco a capire perché saltuariamente mi facciano i fari anche se il fascio è ben tarato, forse sono solo molto potenti e fastidiosi per alcuni..
direi 6 anche io. Io sinceramente perchè mi sfanalino credo di averlo capito. La taratura di Alfa, almeno nel mio caso (ed evidentemente anche nel tuo) è una taratura "alta". Per capirlo basta in piano accendere i fanali verso un muro e avvicinarsi o allontanarsi con l'auto. allontanandosi l'altezza del fascio dovrebbe diminuire ma nel mio caso mi pare di vedere che resta quasi costante e non giurerei che in 10m si riduca di 1/10 come dovrebbe. Poi aggiungici che i 35W sono belli potenti e che il fascio è più alto sulla destra, non è raro che in prossimità di una curva a destra, quando i fanali illuminano con la parte più alta mi sfanalino.