Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bi-Xeno originali di fabbrica!

ho ritirato una giulietta usata con i bixeno e i fari rimangono sempre nella posizione più alta, mi illuminano i cartelli stradali, i cavalcavia e le punte degli alberi....inoltre se ho qualcuno davanti gli illumino l'abitacolo a giorno....
Su 10 macchine che incrocio nella direzione opposta 8 mi fanno i fari...
Quando accendo la macchina vedo che si abbassano e poi ritornano subito altissimi e ho letto che non posso regolarli manualmente

Non mi sembra una cosa normale, secondo voi che può essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bi-Xeno originali di fabbrica!

ho ritirato una giulietta usata con i bixeno e i fari rimangono sempre nella posizione più alta, mi illuminano i cartelli stradali, i cavalcavia e le punte degli alberi....inoltre se ho qualcuno davanti gli illumino l'abitacolo a giorno....
Su 10 macchine che incrocio nella direzione opposta 8 mi fanno i fari...
Quando accendo la macchina vedo che si abbassano e poi ritornano subito altissimi e ho letto che non posso regolarli manualmente

Non mi sembra una cosa normale, secondo voi che può essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se dici che effettivamente illuminano in alto non è normale.
Teoricamente all'accensione del veicolo dovrebbero autolivellarsi (prima si abbassano, poi esterno-interno e infine si ri-alzano al livello corretto).
Per la regolazione occorre recarsi in officina in quanto la fanno tramite computer
 
Re: Giulietta - Fari Bi-Xeno originali di fabbrica!

Se dici che effettivamente illuminano in alto non è normale.
Teoricamente all'accensione del veicolo dovrebbero autolivellarsi (prima si abbassano, poi esterno-interno e infine si ri-alzano al livello corretto).
Per la regolazione occorre recarsi in officina in quanto la fanno tramite computer

Domani la porto e speriamo che risolvano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bi-Xeno originali di fabbrica!

Ho ritirato l'auto e mi sembrano comunque troppo alti....non so purtroppo non ne ho un'altra per fare un paragone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bi-Xeno originali di fabbrica!

Ho ritirato l'auto e mi sembrano comunque troppo alti....non so purtroppo non ne ho un'altra per fare un paragone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mi autoquoto, dopo la regolazione con il computer sono perfetti :cool:
mi piacerebbe poi sapere per quale motivo si sia perso l'orientamento originale
 
Volevo ringraziare gli utenti del forum, grazie al quale ho risolto il problema fari bi-xenon improvvisamente troppo bassi, con luce al massimo a 4 metri dal muso. Vedo che tanti hanno avuto lo stesso problema uscendo da un meccanico, e spesso sono ritornati per farsi correggere l'altezza dei fari con esiti disastrosi. Come segnalato tanti post indietro, ponendo la Giulietta sul ponte a gomme alzate, la camma che collega la sospensione anteriore destra al potenziometro del regolatore di assetto dei fari si mette in una posizione quasi verticale. Riabbassando l'auto può accadere che superi la verticale e ruoti dalla parte opposta.

KO.jpg

Ho postato la foto per mostrare il posizionamento errato. La centralina rileva una posizione anomala del sensore e per sicurezza mette i fari nel punto più basso possibile. In pratica si vede a massimo quattro metri davanti l'auto. Andare a correggere l'altezza (manualmente o con Examiner) è assurdo, perchè comunque è fuori uso l'assetto automatico, se ne perdono tutti i vantaggi, e una volta ripristinato il sensore si illuminerebbero le stelle. Non resta che alzare anche solo la ruota destra e con la mano tirare leggermente verso di se la camma metallica, e tutto tornerà come prima. Facile a dirsi, ma da quello che ho letto argomento sconosciuto alla maggioranza di meccanici, elettrauto e concessionari che ci mettono mano.
 
  • Like
Reactions: matte0986 e Obyboby
Confermo tutto, ho spiegato più volte come risolvere ma tu lo hai spiegato ancora meglio. Aggiungo solo che lo stesso sensore è presente anche al retrotreno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi,
Sono nuovo del forum.

Vi chiedo un informazione su lampadina xeno:
Ho una giulietta 2.0 170cv diesel con xenon di serie, non mi funziona più quello di sinistra.

Chi è cosi gentile da spiegarmi come si cambia e se originali le lampade sono d1s 4300k.

Sono andato dal rivenditore e mi ha chiesto 120€ 1 lampadina, volevo prendere su internet e cambiarla io per risparmiare qualcosa.

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
 
120€ una lampadina?!?!?!? con quella cifra ci compri 2 coppie di lampadine della OSRAM
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa ai ricambi ti chiedono esattamente 125 euro a lampada.
 
X