Ciao impe91 volevo farti sapere che mi sto cimentando nell'impresa di montare gli xenon originali alla mia giulietta. La cosa è fattibile ma richiede una bella dose di impegno (e danaro). Innanzi tutto mi sono procurato tutto il necessario su subito e ebay (fari, centralina afs, sensori di livello) Poi ho ritirato i connettori necessari per la centralina e i sensori su RS elettronica un sito che ha di tutto e di piu per elettronica e automotive. Ho iniziato a studiare l'impianto elettrico della giulietta dallo schema elearn e mi sono accorto che la differenza sostanziale a livello di cablaggio sta nel connettore del faro. Gli xenon utilizzano il pin 5 e 7 rispettivamente come piedino di controllo afs e il 7 come positivo sottochiave per l'alimentazione della centralina (M73 nella foto) e del resto del sistema. Per il resto la piedinatura è identica tra xenon e alogeni. I fari alogeni inoltre il per il controllo dell'altezza del fascio usano i piedini 4 e 6 che nel caso di fari xenon vanno collegati a massa. Per il momento mi sono costruito un falso cablaggio con il quale sto provando tutto senza andare a tagliare fili e spostarli nell impianto della macchina. Ho collegato la centralina alla linea c-can della macchina (piedino 9, 18 e 17,8) come di vede dalla foto interrompendo la linea stessa e creandomi una spina maschio femmina. Il problema adesso sta nel fatto che il body deve essere riprogrammato xche vede la centralina ma non la riconosce nella configurazione originale della macchina. In pratica quando collego tutto l'ambaradan il quadro strumenti mi segnala che l'afs non è disponibile e mi consiglia di consultare il manuale utente :-D e dopo i km iniziano a lampeggiare.Altra storia poi è l'installazione dei sensori sui due assi xche per l'anteriore bisogna costruire una piccola staffa da imbullonare al telaio in alluminio lato ruota DX per il posteriore anche se la traversa sospensioni ha la sede x il sensore già predisposta mancano le filettature per avvitare la staffa che sostiene il sensore stesso. Insomma un lavoro da matti ma a me piace e lo faccio nel tempo libero. Per quanto riguarda le spese tra ricambi e sciocchezze avrò speso meno di 500 euro finora. l'unica cosa che non posso fare da me è la riprogrammazione del body con il LEONARDO della accinni...vediamo quanto mi chiedono x un lavoro di 3 minuti....mah!I fari si montano senza problemi, i lavafari anche. Per l'afs ci si sta informando e dovrebbe anche essere fattibile.
Saluti