Volevo ringraziare gli utenti del forum, grazie al quale ho risolto il problema fari bi-xenon improvvisamente troppo bassi, con luce al massimo a 4 metri dal muso. Vedo che tanti hanno avuto lo stesso problema uscendo da un meccanico, e spesso sono ritornati per farsi correggere l'altezza dei fari con esiti disastrosi. Come segnalato tanti post indietro, ponendo la Giulietta sul ponte a gomme alzate, la camma che collega la sospensione anteriore destra al potenziometro del regolatore di assetto dei fari si mette in una posizione quasi verticale. Riabbassando l'auto può accadere che superi la verticale e ruoti dalla parte opposta.
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Ho postato la foto per mostrare il posizionamento errato. La centralina rileva una posizione anomala del sensore e per sicurezza mette i fari nel punto più basso possibile. In pratica si vede a massimo quattro metri davanti l'auto. Andare a correggere l'altezza (manualmente o con Examiner) è assurdo, perchè comunque è fuori uso l'assetto automatico, se ne perdono tutti i vantaggi, e una volta ripristinato il sensore si illuminerebbero le stelle. Non resta che alzare anche solo la ruota destra e con la mano tirare leggermente verso di se la camma metallica, e tutto tornerà come prima. Facile a dirsi, ma da quello che ho letto argomento sconosciuto alla maggioranza di meccanici, elettrauto e concessionari che ci mettono mano.