Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon

scusate l'ignoranza.. mi pare di aver capito che si discuta di un eventuale cambio di lampade allo xenon... se invece volessi sostituire l'alogena abbagliante? esistono modelli la cui luce si avvicina a quella degli xenon invece che giallastra come quella di serie?

Ciao..prova a guardare qui :

lampadine piaa posizioni h4 h7 h1 h3 h11 h9 hb3 hb4

oppure qui :

h1 piaa - SpeedUp

le Piaa sono americane,omologate con il filtro UVA e davvero un prodotto di qualità.......(visti i prezzi)
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ciao a tutti ma a voi non sembra che la giulietta illumini pochissimo la strada con le normali lampade alogene di serie?ho sia la giulietta che la nuova 500 e quest'ultima è un gradino sopra come visibilità notturna.
Questo problema è maggiormente presente quando la strada è bagnata...

Si riesce a porre rimedio con una qualche lampada ma senza fare alcuna trasformazione all'impianto?

grazie
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ciao a tutti ma a voi non sembra che la giulietta illumini pochissimo la strada con le normali lampade alogene di serie?ho sia la giulietta che la nuova 500 e quest'ultima è un gradino sopra come visibilità notturna.
Questo problema è maggiormente presente quando la strada è bagnata...

Si riesce a porre rimedio con una qualche lampada ma senza fare alcuna trasformazione all'impianto?

grazie

Ma con anabagglianti o con gli abbaglianti? perchè forse nel primo caso li hai regolati troppo in basso..
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ciao con gli anabbaglianti intendo, la posizione è su 0, ho provato a metterli anche su 1 ma la situazione non cambia più di tanto...il fascio è si abbastanza profondo però illumina proprio poco, come ho detto la nuova 500 magari ha un fascio un pelo meno profondo ma illumina nettamente di più...per questo vorrei sapere se è un problema di lampade e se una loro sostituzione serve a qualcosa e non solo a buttare via soldi...
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Ragazzi ma qui si parla di fari bixenon, non di lampadine alogene! Occhio all'off topic!
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Per ritornare in-topic...oggi sono andato a chiedere nell'officina che vende anche pezzi di ricambio oltre che tuning. Ha delle H7 D1S da 6000°K ma vuole 110€ l'una!!! :smiley_001:E sono di una ditta di Roma che non conosco. Voi dove le avete trovate?:smiley_029: Ah, ha aggiunto che secondo lui mettere le 8000°K diminuirebbe la potenza del fascio luminoso....Che ne pensate?:confused:
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Per ritornare in-topic...oggi sono andato a chiedere nell'officina che vende anche pezzi di ricambio oltre che tuning. Ha delle H7 D1S da 6000°K ma vuole 110€ l'una!!! :smiley_001:E sono di una ditta di Roma che non conosco. Voi dove le avete trovate?:smiley_029: Ah, ha aggiunto che secondo lui mettere le 8000°K diminuirebbe la potenza del fascio luminoso....Che ne pensate?:confused:

raziel io non vorrei essere insistente ma le lampade o sono h7 o sono d1s, se vuoi una verifica con i tuoi occhi basta che apri il manuale si uso e manutenzione.
Cmq sulla gradazione è vero quanto quanto ti ha detto più i kelvin sono alti più i lumen diminiuscono infatti di serie vengono adottate le 4300 proprio perchè è la gradazione xenon con una più alta visibilità e secondo me 8000 non sono idonei per la guida su strada e se posso essere sincero se mi capita qualcuno dagli 8000 in su la carta di circolazione gliela ritiro.
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Non sei tu che sei insistente...sono io che so de coccio:lol2:L'ho capito ora che son due cose diverse. Quindi alla fine 6000°K danno un bell'effetto ottico senza perdere troppo in lumen. Per essere sinceri però è stata anche un pò colpa del libretto se son finito fuori strada, perchè se vai a vedere nella sezione "in emergenza" alla voce anabbaglianti c'è marcato H7. Un altro errore per esempio è riportato per la lampadina vano portaoggetti, è marcata una C5W quando in realtà è una W5W. Comunque per tirare le somme, se hai un kit xenon c'è montata una D1S altrimenti una H7. Grazie:)
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

i 6000 sono un ottimo compromesso bianchi ma con riflessi azzurrini anche se io preferisco i 5000 perchè sono bianco puro e ovviamente più lumen rispetto ai 6000. Riguardo al manuale hai ragione sul porta oggetti anche io l'avevo notato, ma per quanto riguarda gli anabbaglianti in realtà c'è a pag. 176 ben specificato, parla di "anabbaglianti" con ovviamente le h7 perchè si riferisce alle alogene, poi sotto c'è "abbaglianti\anabbaglianti (versioni con fari bi-xenon)" e specficano correttamente d1s.
quindi ricapitolando se hai i fari bixenon montati in fabbrica dalla casa madre sono o d1s se i fari sono lenticolari o d1r se i fari sono a retroproiezione (a parabola), mentre i kit xenon aftermarket sono anche h7 ma in realtà ne esistono anche con altri attacchi ad esempio h1, h4 bixenon, hb3, ecc. ecc. ovviamente tranne gli attacchi d1s e d1r.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Perfetto direi che ora è tutto chiaro! Ste cose servono oltre che alla mia testaccia dura magari anche a quella di qualcun'altro! :)