Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon

tornando al discorso di prima delle d1s 5000k difficili da trovare, alfista mi dici cosa pensi di una soluzione tipo questa? (http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADA-X...D-CONVERTIORE-D2S-/230515796074#ht_6749wt_905)
[Si tratta di un kit con attacco d1s dove però puoi montare lampade d2s (che in precedenza hai detto essere più facilmente reperibili)]

Come dire...illuminami :cool:

mak la soluzione è perfetta...però sai io ho una coppia di d1s da 5000 k che avevo montato sulal mia ex 159 sempre con bixenon originali ma qui fino adesso non li ho montati per un semplice motivo: Se non togli il paraurti è impossibile sostituire la lampada del faro lato passeggero. il motivo è semplice al posto del classico coperchio posteriore è stata messa la centralina dell'AFS che è avvitata con 4 viti sul retro del faro ed è impossibile svitarle senza tirare giù il paraurti e successivamente togliere il faro in questione e qundi una volta in mano ti sviti questa centralina solo ovvimanete dopo aver sganciato i connettori.

questo è un problema in quanto per quanto disponibili e appassionati di fai da te mi rendo conto che smontarsi il paraurti da soli nel proprio garage non è proprio una cosa da poco (anche per ciò che riguarda gli attrezzi in nostro possesso). l'ideale sarebbe avere qualche amico meccanico o carrozziere (e più o meno tutti credo ce l'abbiano) che sia disposto a dedicarci del tempo.
io posso "vantarmi" addirittura di poter scegliere tra un mio amico che lavorava in officina alfa (quindi una persona che su Giulietta sa dove e come mettere mano) e un altro che è carrozziere e anche se non ha mai toccato una Giulietta saprebbe farlo per la prima volta con qualità e precisione (anche perchè altrimenti gli staccherei un orecchio a morsi :lachen001:). Magari la cosa migliore sarebbe organizzare una domenica alternativa, alla fine un paio di orette di lavoro, un barbecue, un po' di carne e qualche chiacchiera tra amici e il tempo vola via senza pesare :)

ps: con i led il miglior abbinamento si ottiene con le 5000K giusto?

questo è un problema in quanto per quanto disponibili e appassionati di fai da te mi rendo conto che smontarsi il paraurti da soli nel proprio garage non è proprio una cosa da poco (anche per ciò che riguarda gli attrezzi in nostro possesso). l'ideale sarebbe avere qualche amico meccanico o carrozziere (e più o meno tutti credo ce l'abbiano) che sia disposto a dedicarci del tempo.
io posso "vantarmi" addirittura di poter scegliere tra un mio amico che lavorava in officina alfa (quindi una persona che su Giulietta sa dove e come mettere mano) e un altro che è carrozziere e anche se non ha mai toccato una Giulietta saprebbe farlo per la prima volta con qualità e precisione (anche perchè altrimenti gli staccherei un orecchio a morsi :lachen001:). Magari la cosa migliore sarebbe organizzare una domenica alternativa, alla fine un paio di orette di lavoro, un barbecue, un po' di carne e qualche chiacchiera tra amici e il tempo vola via senza pesare :)

ps: con i led il miglior abbinamento si ottiene con le 5000K giusto?

il tuo ragionamento non fa una piega, io la potrei portare dal carrozziere di fiducia che mi ha installato anche il dam posteriore smontando il paraurti e comunque non la prima giulietta che gli capita..ne ha già avute 2 incidentate.
Sono io che al momento non mi va di far smontare il frontale per una lampada quindi per il momento va bene così.
I led a me sembrano dei 6000k

- Informazione Pubblicitaria -

Per chi avesse dei dubbi sulla qualità dei fari BiXenon della Giulietta,
su 4 Ruote di Marzo 2011, c'è un servizio dedicato che ha conferito un voto più che buono
agli splendidi "occhi" di questa Meravigliosa Automobile.
(C'è anche il grafico del fascio luminoso
che evidenzia quanto sia ampia la superficie illuminata)

Per chi avesse dei dubbi sulla qualità dei fari BiXenon della Giulietta,
su 4 Ruote di Marzo 2011, c'è un servizio dedicato che ha conferito un voto più che buono
agli splendidi "occhi" di questa Meravigliosa Automobile.
(C'è anche il grafico del fascio luminoso
che evidenzia quanto sia ampia la superficie illuminata)

si infatti io l'ho letto ma ovviamente con i fari tutti a led non c'è storia come quelli della mercedes. in un altro articolo parlano di quanto abbagliano i led diurni e in una piccola classifica i led della giulietta sono quelli che danno meno fastidio.

con i fari tutti a led non c'è storia come quelli della mercedes.

Però è anche vero che, la Mercedes citata nell'articolo, appartiene a ben altro Segmento...

Però è anche vero che, la Mercedes citata nell'articolo, appartiene a ben altro Segmento...

si si ma il mio era riferito in generale senza distinguere i segmenti

ma bisogna per forza smontare il paraurti per cambiare lampade? qualcuno ha una guida?

ma tu hai gli xenon di serie?...con la guida non ci fai molto se non hai una mano di 1 cm per 1

ma tu hai gli xenon di serie?...con la guida non ci fai molto se non hai una mano di 1 cm per 1

ahahahah eppure l'ho visto dal vivo mi sembrava ci passasse una mano :lachen001:.
no volevo saperlo per montare il kit after market...è davvero necessario smontare tutto?

X