Fari bruniti: prezzo?

mingaz

Alfista principiante
22 Novembre 2010
51
3
16
Ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.
Ho ordinato una Giulietta e solo dopo mi sono accorto di un piccolo dettaglio che però a mio avviso fa la differenza: ho visto che i fari bruniti sono disponibili solo sulle vetture dotate di Sport Pack, che io non ho preso.

Vorrei montarli, ma non ho trovato informazioni in rete: quale potrebbe essere un prezzo ragionevole per averli?
Avevo pensato di richiederli al concessionario, magari facendogli "cannibalizzare" una loro vettura immatricolata/usata, oppure pagandoli come pezzi di ricambio... avreste altri suggerimenti?
Grazie a tutti!

puoi solo acquistarli come ricambio ,non so se il singolo pezzo di plastica scuro o tutto il faro!!

allora l'unico modo per averli è come ricambio dall'alfa, costano 306 euro l'uno quindi totale coppia 612 euro ovviamente la versione senza xenon, ma ovviamente per averli come ricambi devono avere il numero di telaio di una giulietta qv o dotata di sport pack o style pack.

- Informazione Pubblicitaria -
SEICENTO euro??? spero sia uno scherzo (so che non lo è)... non voglio cambiare i fari per intero, solo il pezzo di plastica... già 200 euro al paio mi sarebbe sembrato una follia

SEICENTO euro??? spero sia uno scherzo (so che non lo è)... non voglio cambiare i fari per intero, solo il pezzo di plastica... già 200 euro al paio mi sarebbe sembrato una follia

Allora smonta i fari, compra una bomboletta di vernice e dagli una bella passata di grigio!!

il faro non si vende smontato ma in un unico pezzo, solo nelle versioni con xenon si vende apparte lampadine, centraline e supporti specifici per il cablaggio xenon.
Se ti lamenti di 300 euro a faro allora io che dovrei dire che come i miei versione bixenon come ricambio costano poco più di 800 euro l'uno....
Ovviamente se si smontano bisogna fare molta attenzione perchè ci potrebbero essere infiltrazioni di acqua..visto che sono sigillati

Sì, in questo caso il prezzo è più giustificabile, solo che io speravo in una "manovra" del concessionario per avere solo le plastiche a un prezzo umano, perché così per me non ne vale la pena.
Qual è un tempo di lavoro ragionevole per il cambio dei pezzi secondo te?
ultima domanda: dove si possono trovare le info relative ai ricambi come quelle che mi stai dando tu per eventuali operazioni aftermarket? (minigonne, pinze freno, ecc)

Annuncio che la macchina è arrivata, ieri l'ho vista, a gennaio la immatricolo :)

Sì, in questo caso il prezzo è più giustificabile, solo che io speravo in una "manovra" del concessionario per avere solo le plastiche a un prezzo umano, perché così per me non ne vale la pena.
Qual è un tempo di lavoro ragionevole per il cambio dei pezzi secondo te?
ultima domanda: dove si possono trovare le info relative ai ricambi come quelle che mi stai dando tu per eventuali operazioni aftermarket? (minigonne, pinze freno, ecc)

Annuncio che la macchina è arrivata, ieri l'ho vista, a gennaio la immatricolo :)

la fonte è l'eper.
Insomma se intenzionato a spendere tantissimi soldi...le pinzi costano poco più di 400 euro l'una poi devi aggiungere dischi e ovviamente devi cambiare anche pinze posteriori e dischi....ma non facevi prima a ordinarli insieme alla macchina?

no vabbé, quella delle pinze era una curiosità... per il resto l'unica cosa che veramente avrei voluto erano sti benedetti fari bruniti, quando l'ho presa non ci avevo fatto caso e lo sport pack nel suo complesso non mi interessava! (ho scelto piuttosto il tettuccio... e anche qui ho scoperto dopo il colpo bassissimo che avrei perso le maniglie del nonno, maledetta Fiat)

si si perdi le maniglie, ma è giustificabile visto che col tetto hai l'imperiale più basso di circa 2 cm rispetto alla versione senza tetto e di conseguenza c'è la necessità di inserire i windowbag tra il meccanismo del tetto e l'imperiale perciò addio maniglie...

X