Problema Alfa 147 2.0 TS 1kg di olio in 20km

settimana scorsa leggendo i vari 3D qui su forum un utente aveva il tuo stesso problema di consumo elevatissimo di olio pure lui non si spiegava dove andasse a finire visto che il motore comunque andava bene e fumava poco rispetto a cio' che mangiava .. in pratica aveva la testata crepata sulle valvole. ora non so..magari sono due cose diverse, se riesco a ritrovare dove ho letto metto il link
Grazie sai che anche a me è venuta in mente sta cosa cmq.....

- Informazione Pubblicitaria -
sto provando a vedere se trovo il 3D ma fin'ora nulla,pero' ne ho trovato un'altro con un consumo di olio anche questo elevato, pare che il problema fosse il coperchio delle punterie

• Like
Reactions: albi147TS2000
sto provando a vedere se trovo il 3D ma fin'ora nulla,pero' ne ho trovato un'altro con un consumo di olio anche questo elevato, pare che il problema fosse il coperchio delle punterie
Grazie

Coperchio punterie e valvola pcv NON possono in alcun caso causare un abnorme consumo dell'olio. Al massimo ne può sparire qualche mezzo litro su 1500 ~ 3500km non di più. Inoltre, in questi casi l'olio non rimane completamente carbonizzato in quanto la parte meccanica tra canna cilindro e pistone è sana senza perdita di compressione.

• Like
non lo so.. ho solo letto che c'era un problema sul coperchio che causava il consumo anomalo per questo ho messo il link

• Like
non lo so.. ho solo letto che c'era un problema sul coperchio che causava il consumo anomalo per questo ho messo il link
Ho iniziato a leggere un po il 3D. Ma lo leggo con calma stasera al PC. Ora sono con il cellulare.

I sintomi sono identici alla mia (ho letto le prime 2 pagine)

Spiace che sia stato rifatto il motore e ha ancora lo stesso problema.......

si ho letto un po' di corsa e sembra che dopo rifatto il motore il problema sia rimasto tale e quale, sembra che sia risolto piu' o meno quando hanno scoperto il problema del coperchio a causa un tubicino intasato..leggi con calma e prova a comprendere, se fosse vero sarebbe il colmo..

• Like
si ho letto un po' di corsa e sembra che dopo rifatto il motore il problema sia rimasto tale e quale, sembra che sia risolto piu' o meno quando hanno scoperto il problema del coperchio a causa un tubicino intasato..leggi con calma e prova a comprendere, se fosse vero sarebbe il colmo..
ho letto con calma e se non ho mal capito, ha risolto pulendo il coperchio degli alberi a cammes?

leggevo c'è una sorta di intercapedine?

io non l'ho mai smontato e non so come sia fatto all'interno.

X