Fari full led MY2023

Immagino dovrà prima gestire la questione elettrica vista la differenza della tipologia di fari.
 
Ok, macchina ritirata dalla carrozzeria.
Aggiorno qui lo situazione dopo averli installati.

- Luci diurne OK

- Luci anabbaglianti OK

- Luci abbaglianti - OK solo a leva premuta, rilasciando si spengono e non rimangono accesi.
-Frecce Fanno soltanto 2 lampeggi e poi non funzionano più.

- Eseguito reset allarmi da strumento OBD di carrozzeria ( non uno dei migliori) ma sono rimaste queste :
- Anomalie su Display: Avaria di tutte le luci + Avaria motore (per fortuna il motore non va in recovery e la macchina va senza problemi ).

- Mi avevano segnalato che non avrebbe funzionato l'ACC ( Cruise control adattivo), a me funziona.

domani sera la porterò a Torino da ENG-Custom per farmi sistemare il cablaggio elettrico dei fanali ( mi ha detto che bisogna scambiare qualche filo) e riallineamento centraline in modo da resettare tutte le anomalie.
Mi ha già detto che non sarà possibile attivare le funzioni Matrix fighe di questi fari perché per farlo bisogna cambiare il sensore nel parabrezza fatto apposta per questi fanali e presente nelle Giulia 2023.

Vi aggiornerò su come finirà domani dopo l'intervento di chi ci sta lavorando parecchio su questo aggiornamento, stasera faccio qualche video per documentare meglio l'effetto luce con i nuovi fanali.

Se vi viene in mente qualche test, foto utile per fare una guida utile e completa per tutti, scrivete, intanto chiedo @Jack Ryan se può indicarmi un link per condividere una guida nel forum... Non sono molto pratico😅
 

Allegati

  • PXL_20230618_090935377~2.jpg
    PXL_20230618_090935377~2.jpg
    717.8 KB · Visualizzazioni: 275
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Ok, macchina ritirata dalla carrozzeria.
Aggiorno qui lo situazione dopo averli installati.

- Luci diurne OK

- Luci anabbaglianti OK

- Luci abbaglianti - OK solo a leva premuta, rilasciando si spengono e non rimangono accesi.
-Frecce Fanno soltanto 2 lampeggi e poi non funzionano più.

- Eseguito reset allarmi da strumento OBD di carrozzeria ( non uno dei migliori) ma sono rimaste queste :
- Anomalie su Display: Avaria di tutte le luci + Avaria motore (per fortuna il motore non va in recovery e la macchina va senza problemi ).

- Mi avevano segnalato che non avrebbe funzionato l'ACC ( Cruise control adattivo), a me funziona.

domani sera la porterò a Torino da ENG-Custom per farmi sistemare il cablaggio elettrico dei fanali ( mi ha detto che bisogna scambiare qualche filo) e riallineamento centraline in modo da resettare tutte le anomalie.
Mi ha già detto che non sarà possibile attivare le funzioni Matrix fighe di questi fari perché per farlo bisogna cambiare il sensore nel parabrezza fatto apposta per questi fanali e presente nelle Giulia 2023.

Vi aggiornerò su come finirà domani dopo l'intervento di chi ci sta lavorando parecchio su questo aggiornamento, stasera faccio qualche video per documentare meglio l'effetto luce con i nuovi fanali.

Se vi viene in mente qualche test, foto utile per fare una guida utile e completa per tutti, scrivete, intanto chiedo @Jack Ryan se può indicarmi un link per condividere una guida nel forum... Non sono molto pratico😅
Hai risolto con il funzionamento?
 
Nessuna novità? Ero interessato anche io al lavoro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuna novità? Ero interessato anche io al lavoro..
Sì, io ci sono riuscito a farli andare. Però bisogna ponticellare il pin 1 con il pin 3 dei 2 cavi dei fanali. Fatto quello, attraverso Multiecuscan va cambiata la programmazione, bisogna dire che sono fari 25W USA e non Europa e qualche altro parametro tipo la disattivazione delle luci di cornering... Non so i dettagli perché si è sbattuto ENG- Custom a lavorarci sulla riprogrammazione con MultiEcuScan.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78