Fari Xenon 25W con lampada 35W

Montate questo weekend le lampadine 35W che sono finalmente arrivate, alla fine il montaggio è stato facilissimo, solo al primo smontaggio del primo fermo ho avuto paura di aver rotto tutto invece poi ho capito che doveva fare così.
Alla sera ne ho subito approfittato per vedere la differenza di luce e devo dire che effettivamente il taglio della luce è più netto rispetto a prima ed anche la luce è molto più intensa.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Montate questo weekend le lampadine 35W che sono finalmente arrivate, alla fine il montaggio è stato facilissimo, solo al primo smontaggio del primo fermo ho avuto paura di aver rotto tutto invece poi ho capito che doveva fare così.
Alla sera ne ho subito approfittato per vedere la differenza di luce e devo dire che effettivamente il taglio della luce è più netto rispetto a prima ed anche la luce è molto più intensa.
Che gradazione hai preso? Foto
 
Come dicevo infatti la gradazione corretta è il 5000k.

Comunque posso confermare che dopo qualche giorno di utilizzo fanno ancora più luce ed il colore diventa leggermente più "freddo".

Io con i 6000k sono comunque molto soddisfatto.
 
Che gradazione hai preso? Foto

Ho preso i 5000k
Appena montate ed accese la prima luce guardando la lente del faro sembrava più gialla delle diurne, poi una volta usate di sera si notava che erano leggermente più azzurrate delle originali, però ammetto che non ho riguardato l'effetto guardando il faro.
Una cosa rispetto alle originali, ci mettono qualche attimo in più ad arrivare a piena luce, dove appunto con le originali la cosa è praticamente immediata, con queste hai il tempo di vederle crescere di intensità.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
sono curioso di vedere l'effetto dei 5000k appena riesci puoi fare qualche foto ? grazie mille
 
  • Like
Reactions: skylele83
sono curioso di vedere l'effetto dei 5000k appena riesci puoi fare qualche foto ? grazie mille

Certamente! quando arrivo a casa ancora non è completamente buio però vedo come viene dalle foto, altrimenti appena riesco al buio completo
 
sono curioso di vedere l'effetto dei 5000k appena riesci puoi fare qualche foto ? grazie mille

Ciao, ieri sera quando rientravo ho trovato un pezzo di strada completamente al buio ed ho fatto la foto di come sono ad oggi le lampadine nuove 5000k
Scusate se c'è un po' di mosso ma non mi potevo fermare in mezzo alla statale :D
5000k.jpg
 
Una domanda, scaldano le lampade ? Oppure resta tutto come quelle originali? 5000k sarebbe la gradazione ideale ? Io per ora mi trovo bene con quelle originali, però magari in futuro visto il costo basso e la facilità del montaggio ci faccio un pensiero
Qualcuno che mi risponde?
 
Sicuramente scaldano un po' di piu', ma non penso a tal punto da rovinare il faro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto