Faro rotto Alfa 166

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alexgti-r2891, 10 Marzo 2008.

  1. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    certo ci ho pensato, però ancare da uno sfasciacarrozze a roma non è divertente.. o ti saltano i canio addosso lascati liberi incautamente, o se mi vedono la targa secondo me i prossimi fari in vendita saranno i miei (almeno uno...).. é una cosa che farò se mi capitasse di passare davanti ad uno con un altra auto.. comq lo tengo presente.. ma è frequente trovarli? perchè cmq uno che butti una 166 incidentata dietro e con i fari anteriori perfetti è difficile...
     
  2. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    Mi date per favore uno sguardo quà..non riesco a capire se si tratta del faro per la versione pre-restling o post.. a me serve per la nova del 2003, faro grande quindi.. è poi possibile che costi così poco..?? é vero che voglio risparmiare, ma incuxxte preferibilmente le eviterei..a me hanno insegnato che nessuno ti regala nulla..e questo rispetto al prezzo del nuovo appare proprio come un regalo...

    vi prego HELP ME!!


    FARO DX XENO ALFA 166 CON CENTRALINA su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
     
  3. #13paco968,12 Marzo 2008
    Ultima modifica: 12 Marzo 2008
    Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    Il faro in questione è della prima serie, per la tua non è buono.
    Se hai un pò di pazienza vedrai che riesci a trovarlo.
    Ti consiglio di dare anche un'occhiata su portaportese (visto che anche tu sei di Roma), alcune settimane fà c'era uno che li aveva.
     
  4. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    continuerò a controllare.. a che prezzo si dovrebbe comprare secondo voi questo ricambio usato? e nuovo commerciale?
     
  5. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    tanto per la cronaca, anche se fosse stato un faro normale, non te la saresti cavata con meno di 300-350euro. I fari, se li cerchi nuovi, costano tantissimo. Per quanto riguarda la centralina, non penso che sia necessario sostituirla. Per il montaggio del faro potrai cavartela anche da solo, non è difficile.
     
  6. Re: AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE

    Di nuovo ciao a tutti amici alfisti. Mi trovo a scrivere qui perchè il faro non l'ho ancora cambiato. In compenso ho delle novità ed alcuni consigli da chiedervi. Guardò spesso ebay, nel quale si trovano moltissimi, ma davvero molti pezzi per la 166 1° serie, compresi fari, centraline dei fari..tutto.. ma per la 2° serie (post 2003) nulla, o poco. Allora nel frattempo il problema non è più solo quello della calotta, il faro si è spento, non funziona più! Il problema pare essere la centralina bruciata.. forse a causa della calotta rotta è passata acqua? non so, fatto sta che non accende più. Vi chiedo:
    - La centralina dei fari normali, od allo xeno dell'alfa 1°serie è buona ed intercambiabile con la mia? I pezzi costano molto meno..

    - Oppure è possibile una modifica artigianale, ovvero di mettere la lampada normale della vecchia 166, abbandonando lo xeno, dentro la sede della nuova 166?

    Preferire la prima soluzione ovviamente, più pulita e che manterrebbe lo xeno, ma se servisse lo perderei. mille euro di riparazione davvero non li posso spendere.

    Ancora grazie ed a presto.
     
  7. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    Le centraline dovrebbe e sottolineo dovrebbero essere interambiabili,devi vedere se la seconda serie ha bixeno o meno. Altrimenti cambia anche la centralina. E' un piccolo casino come si dice in gergo. Ti consiglio di trovare un faro prima serie completo.
     
  8. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    Controlla meglio...se è entrata acqua dal faro, probabilmente si è rotta la lampada. La centralina è in posizione abbastanza protetta e comunque lei stessa regge gli spruzzi. Magari potrebbe essere un pò di umidità sullo zoccolo della lampada che fà scaricare l'alta tensione di innesco... se sei in grado smonta la lampada e verifica. Altrimenti...lascia la macchina al sole!!!:D
     
  9. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    I fari della prima serie si trovano a prezzi ragionevolissimi! Come posso fare ad avere la certezza che le centraline sono intercambiabili? Un officina Alfa mi risponderà, ho subodorando che poi non venderanno un ricambio da 1000euro mi diranno che la cosa è infattibile?

    La seconda serie, o perlomeno la mia, non ha il bixeno..
     
  10. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    la seconda serie ha i fari bi-xeno quindi la centralina non dovrebbe essere compatibile
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Distribuzione alfa 166 3.0 V6 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 12 Novembre 2017
olio alfa 166 3.0 v6 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 11 Marzo 2017
fari fendinebbia per 156 1.9 JTD Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 24 Ottobre 2010