Faro rotto Alfa 166

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alexgti-r2891, 10 Marzo 2008.

  1. Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

    a 90 allo xenon ma va saranno h7
    ciaoooo
     
  2. CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO..Ci si può fidare?

    Cari amici alfisti, dopo mesi di ricerca (e di faro rotto e viaggi con fendinebbia accesi) il mio problema come per incanto sembrerebbe potersi risolvere:

    Su ebay (come mi è stato più volte consigliato da voi di fare) pare essere apparso dal nulla un venditore professionista che ha il ricambio che cerco ad un prezzo irrisorio..
    Mi dareste un occhiata? A cosa devo star attento se facessi questo tipo di acquisto?

    FARO ANTERIORE SINISTRO PER ALFA 166 DAL 10 - 2003 > su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori


    Aiutatemi e grazie ancora!!
     
  3. innanzitutto non farti venire la fretta.Contatta il venditore e fatti assicurare che il pezzo sia integro(se è nuovo o usato), se può allegarti foto precisa dell'oggetto in vendita e accompagnato da regolare documento di vendita(necessario per la restituzione in caso di pezzo non conforme alla descrizione).
    Dati i feedback e il prezzo di vendita ti consiglio di acquistarlo, comunque sappi che ne ha disponibili 100 e quindi probabilmente si tratta di una partita comprata in stock dal venditore.
    Spero di esserti stato utile
     
  4. #34generalealex,17 Settembre 2008
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
    Ciao, quoto in pieno Gargamella, in più vorrei aggiungere che ho letto l'asta che ti interessa e, da quel che ho capito, pare che monti delle lampade xeno di tipo h1... mi suona strano. sappi che la 166 restyling monta lampade xeno di tipo D1R o D1S quelle con la centralina integrata nella lampada stessa.
    Anche io ti consiglio di contattare, meglio se telefonicamente, il venditore e di chiedere quante più informazioni.
    Ricorda in ultimo,un dettaglio fondamentale, i fari hanno il regolatore automatico di assetto, verifica che sia presente.
    facci sapere

    P.S. alcune foto, in buona risoluzione, sopratutto del posteriore, meglio se inquadrano gli innesti posteriori delle lampade, potranno certamente aiutarti nel cofronto col tuo attuale faro per verificare la compatibilià.
    se puoi fatti dire la marca e chiedi qualche info alla tua officina Alfa Romeo. la casa madre di tanto in tanto pubblica delle circolari con i nomi delle aziende da cui se ne sconsiglia l'acquisto, per vari problemi a medio/lungo termine.
    Per esempio ho scoperto che mamma Alfa sconsiglia le lampade Xeno della Osram, perchè poco performanti.
     
  5. Che differenza passa tra i due tipi di xenon H1 e D1R?


    Io ho proprio la centralina rotta sul faro mio, ogni riparazione è impossibile vero?
     
    A generalealex piace questo elemento.
  6. Nuove scoperte

    Proprio oggi pomeriggio ho smontato il faro rotto e fatto una prova. La lampada (che vi confermo è Ds1 e non H1) funziona. L'ho provata sull'altro faro e si accende.

    Ora mi chiedo, quale cosa nel faro rotto può essere non funzionante? Mi dissero la centralina, ma io intesi la centralina incorporata nella lampada Ds1. Vi sono altre centraline nel faro?

    La lampada Ds1 è in vendita come ricambio a 111euro, l'ho vista oggi ad un autoricambi, se il faro di cui ho postato il link di Ebay viene 150 euro, di certo non include la lampada Ds1... Siccome il venditore non risponde (e questo non depone bene) cosa fareste?

    Acquistereste il faro e poi ci mettereste su la lampada Ds1 che ho?

    Altra cosetta..per sostituire la lampadina di posizione del faro sx (cioè quello funzionante) cosa bisogna fare? c'è così poco spazio per metere le mani, bisognerà mica smontare il faro e quindi il paraurti??

    Grazie come sempre!!! Vi sono debitore per quanto scoccio con questo faro!!!
     
  7. Allora te hai una 166 prima serie giusto? se fosse così, l'asta che hai visto non è utile al tuo caso. quel venditore, vende un faro per la seconda serie.
    Ti invito inoltre a lasciar perdere, se non risponde alle domande, c'è puzza di frode...

    Per le lampade, poichè quelle allo Xeno,come pure la meccanica interna del faro, è delicata, puoi farle montare dalla tua officina Alfa.
    Le lampade però non comprarle al rivenditore dove ti costano sui 100 cad, ma tranquillamente su ebay.
    Sulla mia per una coppia di lampade mi hanno chiesto 300 euro, su ebay le stesse philips xenstart, le trovo al max a 40 euro cadauna.
     
  8. No seconda serie. é del 12/2003

    Magari fosse prima serie, i ricambi non costano nulla confronto...

    Quello che mi preme più sapere è cosa c'è nella "meccanica" del faro.. se la lampada funziona, cos'è che non ne permette l'accensione? Una seconda centralina (forse quella che mi è stato detto essere bruciata?)

    Ciao
     
  9. #39generalealex,18 Settembre 2008
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008
    allora credo di aver capito, è la centralina che attiva l'accensione della lampada, poichè le lampadine xenon hanno bisogno di molta energia per accendersi. comunque se non erro non si trova dentro il faro, ma nelle immediate vicinanze, fissata al telaio della macchina. Dovresti capire dove va a finire quel cavetto che viene collegato alla lampada stessa che è di tipo D1S non ds1
     
  10. e dopo averlo capito? esiste un modo per intervenire?:confused:

    Ma un modo per collegare una normale lampadina anabbagliante al posto del bixeno, me lo sapreste consigliare? Se comprassi una normale lampada di un altra auto compatibile per dimensioni, come la collego per farla accendere? Vi sto chiedendo un fai da te-....

    P.s. Ho contattato il venditore di Ebay, l'annuncio si riferisce alla 166 1°serie...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Distribuzione alfa 166 3.0 V6 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 12 Novembre 2017
olio alfa 166 3.0 v6 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 11 Marzo 2017
fari fendinebbia per 156 1.9 JTD Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 24 Ottobre 2010