Fascio di luce anabbaglianti che vibra

Ho fatto un viaggio da Modena a Napoli di sera e ovviamente il faro non vibrava, in città lo fa ogni volta la strada è dissestata, ho notato anche che, ultimamente vibra molto di più 🤦 Devo portarla in assistenza per forza, anche perché vibra lo schienale passeggero, il baule posteriore non è allineato e ha pure iniziato a fare rumore negli sportelli anteriori 🤦 FCA non si smentisce mai, ho avuto 500x, Renegade e ora la Giulia e tutte con gli stessi problemi🤦😅
Le gomme sono bilanciate e consumate bene?
Quanti km. hanno su gli ammortizzatori?

Se mi metti su un piatto vibrante anche io vibrerei e mi si smonterebbero gli occhiali :p
La luce "vibrante" è quasi sempre a causa della lente mobile che si deve essere sganciata dai supporti, presumo.
BIsognerebbe vedere come è fatto il faro, ma mi pare di averlo letto altrove in questo forum.
 
Le gomme sono bilanciate e consumate bene?
Quanti km. hanno su gli ammortizzatori?

Se mi metti su un piatto vibrante anche io vibrerei e mi si smonterebbero gli occhiali :p
L'auto ha poco più di 3000km, presa nuova, lo schienale ha iniziato a vibrare dopo una 10gg, il faro poco dopo, roba che si risolve ma irrita vedere che, FCA al variare della categoria di auto, ha più o meno sempre gli stessi difetti...
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
L'auto ha poco più di 3000km, presa nuova, lo schienale ha iniziato a vibrare dopo una 10gg, il faro poco dopo, roba che si risolve ma irrita vedere che, FCA al variare della categoria di auto, ha più o meno sempre gli stessi difetti...
Non è che è stata ferma per mesi in concessionaria o in piazzale? Le gomme possono prendere una forma che non cedono più.

Se conosci un gommista potresti provare a farti mettere provvisoriamente dei cerchi completi di gomme per vedere se sparisce.
 
Non è che è stata ferma per mesi in concessionaria o in piazzale? Le gomme possono prendere una forma che non cedono più.

Se conosci un gommista potresti provare a farti mettere provvisoriamente dei cerchi completi di gomme per vedere se sparisce.
Ho fatto 1300km di autostrada in un solo giorno, il volante è perfetto, pressioni e gomme idem, capita quando prendo un dosso o cose del genere 😉
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Anche la mia lo fa, da sempre. MY20, presa nuova ordinata, quindi mai stata ferma in piazzale. Subito ho notato vibrazioni del fascio luminoso su sconnessioni dell'asfalto. Portata in Alfa, anche per verificare altre cose, mi hanno risposto che è tutto normale. Mi sono incazzato, ho insistito, avevano una MY20 in esposizione e mi hanno fatto guidare quella, tirandola letteralmente fuori dal salone, ed aveva le mie stesse vibrazioni. Mi hanno fatto provare poi una 2018 che avevano in vendita come usato ed era anche peggio della mia. Ci ho rinunciato. Alla fine, la mia, lo fa solo ed esclusivamente su delle sconnessioni, al minimo mai e nemmeno in marcia su asfalto più o meno liscio.
 
Anche la mia lo fa, da sempre. MY20, presa nuova ordinata, quindi mai stata ferma in piazzale. Subito ho notato vibrazioni del fascio luminoso su sconnessioni dell'asfalto. Portata in Alfa, anche per verificare altre cose, mi hanno risposto che è tutto normale. Mi sono incazzato, ho insistito, avevano una MY20 in esposizione e mi hanno fatto guidare quella, tirandola letteralmente fuori dal salone, ed aveva le mie stesse vibrazioni. Mi hanno fatto provare poi una 2018 che avevano in vendita come usato ed era anche peggio della mia. Ci ho rinunciato. Alla fine, la mia, lo fa solo ed esclusivamente su delle sconnessioni, al minimo mai e nemmeno in marcia su asfalto più o meno liscio.
La mia lo fa solo con il faro destro, e la tua esperienza non fa altro che confermare i miei timori😅 Proverò comunque a passare in Alfa anche perché devono sistemare il baule e lo schienale 🙈
 
La mia lo fa solo con il faro destro, e la tua esperienza non fa altro che confermare i miei timori😅 Proverò comunque a passare in Alfa anche perché devono sistemare il baule e lo schienale 🙈
Sullo schienale passeggero, ahimè, altra storia inutile. Portata anche per quello, mi hanno risposto che avrebbero tranquillamente potuto ordinare schienale nuovo e sostituirlo, ma che non avremmo risolto nulla, poichè lo fanno tutte. Mi hanno suggerito di posizionare il sedile tutto in basso, così come il poggiatesta. In effetti la situazione è migliorata molto. Per i fari, invece, insistendo ancora, mi avevano detto che avrei potuto lasciare l'auto e che avrebbero dovuto far uscire un ingegnere da FCA per la valutazione e che lui avrebbe valutato se i proiettori erano da sostituire o meno. Alla fine, anche se mi davano auto sostitutiva, li ho mandati a cagare e me ne sono andato.
 
  • Like
Reactions: Tony81
Sullo schienale passeggero, ahimè, altra storia inutile. Portata anche per quello, mi hanno risposto che avrebbero tranquillamente potuto ordinare schienale nuovo e sostituirlo, ma che non avremmo risolto nulla, poichè lo fanno tutte. Mi hanno suggerito di posizionare il sedile tutto in basso, così come il poggiatesta. In effetti la situazione è migliorata molto. Per i fari, invece, insistendo ancora, mi avevano detto che avrei potuto lasciare l'auto e che avrebbero dovuto far uscire un ingegnere da FCA per la valutazione e che lui avrebbe valuto se i proiettori erano da sostituire o meno. Alla fine, anche se mi davano auto sostituiva, li ho mandati a cagare e me ne sono andato.

Grazie al piffero....

Comunque quello del sedile è un problema costruttivo. O fate così, o mettete un peso sul sedile.
 
La mia lo fa solo con il faro destro, e la tua esperienza non fa altro che confermare i miei timori😅 Proverò comunque a passare in Alfa anche perché devono sistemare il baule e lo schienale 🙈
In ogni caso, se hai montato delle lampade LED, stai pur certo che si attaccano a quelle, che non saranno omologate, che Giulia esce con xenon e che avrai provocato danni tu a montarle. Quindi, se le hai montate, ti consiglio di rimettere le xenon e poi portarla, visto che, come tutte le officine di tutte le marche, si attaccano al nulla pur di non sganciare.

EDIT: Avevo perso il passaggio che le avevi già smontate e rimontate xenon. Ovviamente, non dire mai che le hai cambiate con le LED che ti dai zappa sui piedi :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto