Fascio di luce anabbaglianti che vibra

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
390
315
119
42
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Ho notato che, quando la strada è dissestata, il fascio di luce che emette il faro destro, vibra, come se il lenticolare non fosse fissato bene. È qualcosa di già noto o è un problema che è capitato solo a me?😅 Premetto che ho cambiato le lampade con altre a LED poi smontate per rimettere quelle originali.
 
Ultima modifica:
Anche la mia ha lo stesso difetto ( xeno 25W )
 
Anche la mia ha lo stesso difetto ( xeno 25W )
Non mi sono fissato allora😅 Anche la mia ha i 25w, ho il terrore a farla vedere al service Alfa Romeo, già so che inizieranno a dire che non c'è nessun problema, che non hanno riscontrato nulla🤦🙈
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Non dovrebbe farlo. Io ho Xeno 25w convertito in Led 35w e non c'è nessuna vibrazione.
 
Anch'io non perdo tempo in assistenza per sentirmi dire che e' tutto nelle tolleranze di progetto. Vediamo che succede con le gomme invernali ( no runflat )
 
  • Like
Reactions: Tony81
Ciao mi dispiace dirvi che è difettoso e ve lo dovranno sostituire. Mi capitò la stessa identica cosa sulla mia precedente Giulia executive 2018 (che montava però i 35W) su cui l'officina della concessionario intervenì con la sostituzione in garanzia. Nei 35W il problema determinava anche l'impossibilità di allinearsi e orientarsi in curva.
 
  • Like
Reactions: Tony81 e beppe_qv
Ehm cosa c'entrano le gomme? :D Domanda, al minimo, il fascio vibra leggermente? Se vi vibra anche al minimo controllate che non sia proprio il gruppo faro a vibrare. Potrebbe essere quello oppure un difetto del faro stesso, mi viene in mente l'otturatore o l'asta per la regolazione in altezza del faro.
 
Nel mio caso vibrava anche al minimo ed era abbastanza visibile, ahimè non ricordo esattamene la causa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto un viaggio da Modena a Napoli di sera e ovviamente il faro non vibrava, in città lo fa ogni volta la strada è dissestata, ho notato anche che, ultimamente vibra molto di più 🤦 Devo portarla in assistenza per forza, anche perché vibra lo schienale passeggero, il baule posteriore non è allineato e ha pure iniziato a fare rumore negli sportelli anteriori 🤦 FCA non si smentisce mai, ho avuto 500x, Renegade e ora la Giulia e tutte con gli stessi problemi🤦😅