FCW E ACC OFF

roos9898

Nuovo Alfista
10 Novembre 2023
5
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve ragazzi, ho un problemino.. mi si è appannato il “pezzo di vetro (allego foto)” davanti dove cè il sensore e quindi è andato off l’fcw e non posso usare l adaptive cruise control.
Avreste un video che spiega esattamente come smontarlo? Perché ho paura ad aprirlo e non ho trovato nessun video.. grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_0696.png
    IMG_0696.png
    482.5 KB · Visualizzazioni: 104
Salve ragazzi, ho un problemino.. mi si è appannato il “pezzo di vetro (allego foto)” davanti dove cè il sensore e quindi è andato off l’fcw e non posso usare l adaptive cruise control.
Avreste un video che spiega esattamente come smontarlo? Perché ho paura ad aprirlo e non ho trovato nessun video.. grazie in anticipo!
Forse @gaspare può aiutarti
 
Salve ragazzi, ho un problemino.. mi si è appannato il “pezzo di vetro (allego foto)” davanti dove cè il sensore e quindi è andato off l’fcw e non posso usare l adaptive cruise control.
Avreste un video che spiega esattamente come smontarlo? Perché ho paura ad aprirlo e non ho trovato nessun video.. grazie in anticipo!
Benvenuto. È ad incastro. Io ti consiglio di mettere la macchina al sole e si disappanna
 
Come detto da vurt è ad incastro, e purtroppo per suo natura si sporca e va pulito, io l'ho pulito qualche mese fa, se ho il tempo nel pomeriggio faccio un video dello smontaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo ha questo difettuccio. E' vero che con il sole e un costante uso del climatizzatore che eviti l'appannamento il problema è solo sporadico, ma ogni tanto fa bene smontare il pezzo e pulire bene l'interno del vetro con uno sgrassatore / antiappannante. L'effetto si mantiene per un certo tempo.