Ragazzi, ho una domanda da farvi. Chiedo scusa se questo non è il Thread più corretto ma il tutto parte dalla pulsantiera fendinebbia.
Oggi infatti ho cambiato la pulsantiera con quella avente il pulsante dei fendinebbia anteriori.
Dopo averla montata, provo a vedere se i tasti funzionano e tutto va perfettamente.
Mi accorgo però di una cosa a cui non avevo fatto caso in precedenza (ho la giulietta solo da un mese).
Dopo aver sostituito la pulsantiera coi tasti a bilanciere ho notato che l'illuminazione backlight di pulsantiera, comandi clima, manettino DNA, tasti menù a sinistra volante e comandi alzavetri, rimangono sempre accesi indipendentemente se i fari anabbaglianti sono accesi o spenti.
Ora vi chiedo se ciò è normale (a me non sembra) oppure no.
Vi posto delle foto:
Dato che fino ad oggi non ci avevo mai fatto caso, volevo capire se è un problema nato dopo la sostituzione della pulsantiera oppure no.
Preciso che ho anche rimontato la "vecchia" pulsantiera senza tasto fendinebbia ma il comportamento delle luci backlight non è cambiato.
Ho anche staccato la batteria 10 minuti per vedere se magari era necessario il reset di qualche centralina ma nulla. Tutto è rimasto uguale.
Mi date il vostro parere?
A me non sembra normale che quando gli anabbaglianti sono spenti, la retroilluminazione del quadro strumenti è spenta mentre tutti gli altri pulsanti hanno comunque la retroilluminazione attiva in maniera permanente.
Mi sembra però strano che avendo sostituito la pulsantiera TUTTI i pulsanti dell'abitacolo rimangano accesi in maniera permanente. Avrei capito se lo avesse fatto solo la pulsantiera ma dato che lo fa tutto il resto (comandi clima, manettino DNA, tasti menù a sinistra volante e comandi alzavetri, rimangono sempre accesi indipendentemente se i fari anabbaglianti sono accesi o spenti) mi fa pensare che sia quasi una cosa normale.
Attendo riscontri.
Grazie Ciao!