Curiosità: hai notato che anche quando spengi il quadro e togli la chiave la retro-illuminazione degli alzavetro e della regolazione retrovisori resta accesa fino a quando non apri la portiera? Qui un senso in realtà c'è: fino a quel momento è ancora possibile fare regolazioni (almeno degli alzavetro).
Si questo l'ho notato sempre ieri facendo delle prove. In effetti appena apri la portiera le luci si spengono.
Tra l'altro ne approfitto per chiederti un'altra cosa.
In famiglia, oltre alla Giulietta abbiamo due Fiat Grande Punto e ieri, quando pensavo che la sostituzione della pulsantiera avesse causato il problema, sono corso a vedere se anche qui la retroilluminazione fosse sempre accesa.
In effetti anche nella Grande Punto, l'accensione del quadro (a fari spenti) fa partire la retroilluminazione dei tasti dei finestrini elettrici, della pulsantiera Menù a sinistra del volante, del tasto Hazard (4 frecce) e dei pulsanti abitacolo (tasto city, asr, apertura baule etc...).
C'è però una differenza "importante".
Nella Grande Punto la retroilluminazione del pannello del climatizzatore è spenta, ed è collegata all'accensione dei fari, mentre nella mia Giulietta è sempre accesa.
Mi confermi che anche nella tua Giulietta, la backlight del pannello clima è sempre accesa in maniera permanente ed indipendentemente dai fari?
Grazie
Ciao