Fendinebbia alfa romeo giulia

Allora perché qualcuno dice di non avere il pulsante per i fendi?
 
Non lo hanno perché lavorano in automatico mi pare, lo xeno non necessita del fendinebbia come le alogene. Se si guarda bene la foto del frontale si notano 2 led piccoli
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Confermo niente tasto dei fendi anteriori per gli xenon da 25w e ad essere sincero non credo abbia 2 led che si accendono automaticamente in caso di nebbia. In questi giorni ce n'è tanta qui in zona ma l'illuminazione dei fari è sempre la stessa, guardandola frontalmente non ci sono led accesi in più.
 
  • Like
Reactions: Johnsteve
A parte il fatto che sfido chiunque ad affermare di aver goduto dei fendinebbia anteriori su qualsiasi auto. Di giorno sono completamente inutili, di notte evidenziano un pelo di più i lati della strada ma per la nebbia sono francamente inutili. Con la nebbia non si vede una beata...ne con ne senza fendinebbia! IMHO
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e rickrd
A parte il fatto che sfido chiunque ad affermare di aver goduto dei fendinebbia anteriori su qualsiasi auto. Di giorno sono completamente inutili, di notte evidenziano un pelo di più i lati della strada ma per la nebbia sono francamente inutili. Con la nebbia non si vede una beata...ne con ne senza fendinebbia! IMHO
Sono parzialmente d'accordo... l'uso dei fendinebbia può essere utile se c'è vera nebbia e fitta, ovvero quando si vede appena oltre il muso.

In questa situazione, l'accensione dei proiettori normali (che devono rimanere spenti) rende particolarmente fastidioso il riverbero della luce. Solitamente i fendinebbia sono posti in basso dove la presenza di nebbia è più rarefatta e questo contribuisce ad un minore fastidio per il guidatore.

Purtroppo la percezione resta quella imposta dalla nebbia e non dai fari, a dispetto del nome "fendi-nebbia" la loro luce non "taglia" un bel niente.
 
Ultima modifica:
Stamattina mentre andavo a Montevergine c'era una fitta nebbia. Ho i xenon da 25W e volevo accendere i fendinebbia; ho scoperto che sul devioluci a sinistra del volante vi era centralmente un grosso tasto che ho pigiato : sul cruscotto si è accesa una luce arancione con il simbolo dei retronebbia suppongo : Problemino ma i fendinebbia anteriori come si accendono ; mi è sembrato di capire dal topic che sono integrati nel corpo del faro e si accendono automaticamente con l'accensione degli anabbaglianti.
Onestamente non ho notato che i fendinebbia anteriori si accendessero ; abbiate bontà ma come cavolo si attivano
 
IMG_4299.JPG


Sopra vedete una foto del faro di una Giulia con impianto xeno da 35w con AFS...sotto i DRL a led a centro faro si vedono 2 diodi sopra (sembrano led??) che dovrebbero essere i fendinebbia integrati e sotto una fila più lunga che dovrebbe essere la freccia!!??
Esatto???
 
Visualizza allegato 137587

Sopra vedete una foto del faro di una Giulia con impianto xeno da 35w con AFS...sotto i DRL a led a centro faro si vedono 2 diodi sopra (sembrano led??) che dovrebbero essere i fendinebbia integrati e sotto una fila più lunga che dovrebbe essere la freccia!!??
Esatto???
Non si capisce una beata cippa..cmq i 35w mi sembrano diversi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto